Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Dischi remoti in punta di clic

Dischi remoti in punta di clic

Il mercato dei servizi on-line che consentono l’archiviazione remota dei file è sempre più affollato, perché sono sempre di più gli utenti che hanno la necessità di avere i propri documenti sempre a portata di mano. E in questo, i “dischi remoti” sono una vera comodità! Per attirare nuovi clienti gli hoster offrono spazio gratuito (chi più, chi meno); e così, si finisce per creare più account, anche su siti diversi, al fine di sfruttare al massimo le offerte. Il problema è che poi diventa impossibile gestirli tutti comodamente dal browser e si finisce per sparpagliare i propri file o abbandonarli su qualche server. Ci vuole una soluzione per loggarsi ad account multipli direttamente dal desktop di Windows, per modificare i file esistenti e caricarne di nuovi. Ebbene, Joukuu è il software giusto! Dalla sua interfaccia potremo accedere a file e documenti archiviati su Google Docs, Dropbox e Box.net per editarli o aprirli utilizzando le applicazioni installate sul PC.

1 - Avviamo il browser e colleghiamoci all’indirizzo www.joukuu.com. Digitiamo il nostro indirizzo e-mail nel campo Your email here e clicchiamo Download Windows only. Riceveremo un messaggio di posta elettronica con il link per scaricare il software: aprendolo nel browser il download partirà automaticamente. Al termine, estraiamo l’archivio JoukuInstaller.zip e avviamo il file setup.exe.

 

2 - Clicchiamo su Accetta e rispondiamo SI quando il prompt UAC ci chiederà le autorizzazioni (tre volte in tutto). Proseguiamo con Next, spuntiamo la voce I Agree e continuiamo cliccando tre volte su Next per poi chiudere con Close. Avviamo Joukuu cliccando sul collegamento presente sul Desktop e clicchiamo sull’icona + che troviamo subito dopo il collegamento All accounts.

 

3 - Selezioniamo uno tra i servizi supportati (Google Docs ad esempio), digitiamo i dati di accesso al nostro profilo e logghiamoci cliccando Done. Dopo qualche minuto di attesa, documenti e file presenti nel nostro archivio on-line appariranno nell’interfaccia del programma.

 

4 - Selezioniamo Google Docs ed esploriamo i file aiutandoci con i filtri (documents, music, video ecc.) o selezionando una cartella. Per aprire un file con un programma installato sul PC, basterà un doppio clic sul rispettivo nome. Eventuali modifiche sui documenti verranno salvate sull’archivio on-line.

 

5 - Clicchiamo sull’icona che raffigura una cartella, digitiamo il nome da dargli e premiamo Invio. Selezioniamola e trasciniamo i file al suo interno: l’upload inizierà istantaneamente. In alternativa, tasto destro sul file da caricare, spostiamo su Backup to e selezioniamo il servizio dove archiviarlo.

 


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/joukuu-gestire-dischi-remoti/index.php on line 431

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/joukuu-gestire-dischi-remoti/index.php on line 431