Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
iTunes: download gratuiti senza carta


iTunes: download gratuiti senza carta

Chi ha avuto a che fare con Apple sa benissimo che senza un account è praticamente impossibile effettuare acquisti e download dal suo store, anche se gratuiti. Naturalmente, acquistando un prodotto della Mela è consigliabile essere censiti, in quanto soltanto gli utenti registrati possono usufruire di una serie di servizi e agevolazioni più o meno gratuite. Fin qui non c’è nulla di male, se non fosse che al momento della registrazione, pur senza avere l’intenzione di effettuare acquisti, bisogna fornire i dati della propria carta di credito. Un passaggio obbligato, senza il quale (da iPod, iPhone e iPad) non è possibile completare la registrazione dell’account. Ecco dunque un procedimento alternativo che ci eviterà di fornire informazioni sensibili, ma di completare ugualmente la registrazione

1 - Posto che iTunes sia installato sul nostro computer, avviamolo e dal menu a sinistra clicchiamo sulla voce iTunes Store.

2 - Scorriamo verso il basso la pagina centrale che si apre fino a visualizzare, nell’angolo in basso a destra, la bandiera che indica la lingua dello store. Se è diversa da quella italiana, clicchiamoci sopra e, nella pagina successiva, selezioniamo il Tricolore.

3 - Dalla barra in alto selezioniamo AppStore: nel campo di ricerca in alto a destra digitiamo il nome di un’applicazione gratuita, ad esempio Remote, e premiamo Invio. Nella pagina dei risultati clicchiamo sul tasto Gratis vicino all’icona dell’app.

4 - Comparirà a questo punto una finestra per effettuare il login o per creare un nuovo account: clicchiamo Crea nuovo account e nella pagina che si apre premiamo Continua.

5 - Accettiamo i termini della licenza mettendo il segno di spunta nell’apposito campo e clicchiamo su Continua. Inseriamo i nostri dati (e-mail valida, password di 6 caratteri, data di nascita ecc.) e continuiamo.

 

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA