Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Installa Windows 7 da chiavetta USB 1/2

Installa Windows 7 da chiavetta USB

Windows 7 pende dalle labbra di tutti, raccogliendo elogi a più non posso: leggero come XP e bello come Vista… ma senza tutti i suoi difetti! Vuoi installarlo? PC e notebook non ti impensieriscono: sai perfettamente che basta usare il DVD del nuovo sistema operativo per aggiornarli facilmente. Ciò che ti turba, invece, è il piccolo netbook. Lo guardi con compassione, poggiato sulla scrivania e sai che per XP, per quanto stabile possa essere, è giunto il momento di andare in pensione. Già, ma come fare? Nessun netbook ha il lettore DVD! E ora?

La soluzione più semplice sarebbe quella di acquistare un drive esterno (lettore o masterizzatore USB). Ma da bravi smanettoni dobbiamo escogitare un’alternativa “low cost”! E se usassimo la chiavetta USB da 4GB che abbiamo già? È la strada giusta! In queste pagine, non a caso, trovi una guida passo passo all’installazione di Windows 7: dalla formattazione della chiavetta USB, al trasferimento dei file di setup; dalle impostazioni del BIOS del netbook per il boot (avvio) da USB alla procedura di installazione del sistema operativo. Se hai tutto ciò che serve (chiavetta USB da almeno 4 GB e DVD di Windows 7), possiamo cominciare! Protagonista di questa nostra avventura sarà un piccolo software gratuito, dal nome WinToFlash. Con un paio di clic sarà lui ad occuparsi di tutto, estrapolando i file dal DVD di Windows 7 e rendendo la chiavetta bootable (avviabile).

Trasferiamo Windows 7 dal disco alla pendrive

1- Inseriamo la nostra copia nel lettore del PC, colleghiamo la pendrive.Per trasferire Windows 7 dal DVD originale Microsoft alla chiavetta USB useremo WinToFlash. Questo programma non richiede installazione. È sufficiente estrarre l’archivio compresso wintoflash.zip e fare doppio clic sul file wintoflash.exe. Caricato il software, andiamo nelle impostazioni del programma e selezioniamo la lingua italiana. A tal fine, da Service/Option scegliamo la lingua italiana.

2 - Clicchiamo su Attività e dal menu a tendina scegliamo la versione di Windows che vogliamo trasferire sulla chiavetta USB da 4 GB (che, ovviamente, dobbiamo collegare al PC in uso). Nel caso di Windows 7 dobbiamo selezionare Trasferimento di WinPE Windows Vista/2008/7 a USB Drive. Fatto ciò, clicchiamo su Crea.

3 - Nel campo PE file percorso di origine specifichiamo l’unità ottica in cui abbiamo inserito il DVD di Windows 7 e nel campo USB Drive richiamiamo l’unità associata alla nostra chiavetta. Lasciamo invariati gli altri parametri e terminiamo questa fase, cliccando Avanti. Accettiamo l’accordo di licenza e clicchiamo nuovamente su Avanti.

4 - Una finestra ci avvisa che è necessario formattare la chiavetta. Cliccando OK verrà avviata la procedura di formattazione dell'unità USB, con conseguente eliminazione di tutto il contenuto. WinToFlash provvederà, quindi, a copiare nel supporto USB i file presenti nel DVD di Windows 7. Al termine, avremo una chiavetta avviabile con Windows 7.

vai alla pagina successiva >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/installa-windows-7-da-chiavetta-USB/installa-windows-7-da-chiavetta-USB.html on line 106

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/installa-windows-7-da-chiavetta-USB/installa-windows-7-da-chiavetta-USB.html on line 106