Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Le mappe di Google su misura

9 - Continuiamo a tracciare il tragitto creando altre linee consecutive. Inseriamo di volta in volta indicazioni per facilitare il percorso, come per esempio Area sosta al 20° chilometro, fino ad arrivare a destinazione. Piazziamo un segnaposto con l’icona del ristorante e clicchiamo su Fine.

10 - Clicchiamo sul pulsante Invia, posizionato subito sopra la mappa e contrassegnato con una icona a forma di busta. Inseriamo nel campo A: gli indirizzi e-mail dei nostri amici, separati da una virgola e da uno spazio ciascuno, mentre nel campo DA: inseriamo la nostra e-mail.

11 - Nel campo Messaggio, subito prima il link vero e proprio della mappa, scriviamo una piccola descrizione da mandare ai destinatari e clicchiamo sul pulsante Invia. Digitiamo i caratteri visualizzati nella schermata successiva di controllo e terminiamo ancora su Invia.


Approfondimenti:

Mappe dell’ultimo minuto
Il momento migliore per creare una mappa personalizzata è farlo uno o due giorni prima dell’evento prestabilito, soprattutto se il tragitto è lungo e va percorso necessariamente in automobile. Proprio perché alcuni sensi di marcia nelle strade possono cambiare all’improvviso, è bene aspettare l’ultimo momento utile per evitare di inserire indicazioni che poi si rivelerebbero errate.

Per gli amici lontani
Stiamo organizzando una festa a casa nostra e dobbiamo creare una mappa personalizzata per mandarla a persone che abitano lontano? Queste ultime, a serata ultimata, potrebbero volersi fermare per la notte? Quando ci troviamo di fronte a problemi o dubbi del genere, è bene dare durante il percorso il maggior numero possibile di punti di riferimento. Abbondiamo quindi con nomi delle vie, eventuali fermate della metro, monumenti o luoghi facilmente individuabili, parcheggi e piazze. Infine, segnaliamo lungo il tragitto uno o più alberghi convenienti e ospitali dove poter alloggiare.

<< vai alla pagina precedente

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/google-maps-su-misura/3/index.php on line 117

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/google-maps-su-misura/3/index.php on line 117
</