Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
P2P dal telefonino

Un torrente nel telefonino

Sulla rete BitTorrent è possibile trovare ogni genere di file, ma per scaricarli anche da un telefonino Symbian c’è bisogno di un client ad hoc. SymTorrent è quello che fa al caso nostro.


1) Procuriamoci i file .torrent

Per prima cosa dobbiamo scaricare il file .torrent. Per farlo, avviamo il browser del cellulare e andiamo su www.youtorrent.com. Questo motore di ricerca ci permette di trovare il nostro file. Dopo aver effettuato la ricerca, clicchiamo sul risultato desiderato e poi su Torrent file per avviare il download sul telefonino.


2) Un client da taschino

Installiamo SymTorrent come fatto con SyMella. Andiamo, quindi, nel menu Applicazioni e avviamo il programma. Spostiamoci in Opzioni/Settings, clicchiamo su Download files to e scegliamo la cartella in cui salvare i vari file. Premiamo OK e ritorniamo in Opzioni. Clicchiamo su Add torrent file e selezioniamo il file .torrent scaricato precedentemente.


3) Scarica in libertà

SymTorrent cercherà di collegarsi e ci chiederà di selezionare il punto di accesso. Nel nostro caso, con una scheda TIM, il punto di accesso da selezionareè Ibox. Nella finestra Torrents verrà aggiunto il file e partirà il download. Per controllare lo stato di avanzamento e verificare il numero di connessioni attive possiamo andare nel menu Opzioni/Status.


Articoli Correlati:

- Usare il cellulare come modem

- Commenta sul Forum

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA