Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Fax a costo zero

Fax a costo zero

Con la diffusione della posta elettronica, i Fax si usano sempre meno. Ma se ce ne fosse bisogno, c’è il modo per inviarli e riceverli gratis. Grazie ad Eutelia possiamo attivare un numero telefonico (anche in questo caso con prefisso della città in cui abitiamo) su cui possiamo ricevere i nostri Fax. Il servizio provvederà a convertirli in formato digitale e ce li invierà in allegato ad un messaggio di posta elettronica. Anche in questo caso non occorre nulla, ma va ricordato che il numero viene disattivato nel caso in cui non venga utilizzato per un periodo di 90 giorni. Per l’invio, invece, ci si può servire di Faxator, un servizio anch’esso gratuito che permette di spedire Fax attraverso una semplice e-mail a cui dovremo allegare il documento e un certificato di validazione che ci sarà inviato dopo esserci registrati al servizio. Faxator trasmette i Fax dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20. I Fax inviati al di fuori di questa fascia oraria saranno gestiti la mattina successiva dalle 8 in poi, esclusi i week end. I documenti possono contenere al massimo 5 pagine, si possono spedire fino a 10 Fax al giorno per un massimo di 100 al mese.

1 - Andiamo su www.euteliavoip.com e clicchiamo su EuteliaF@x. In Accesso utente inseriamo i dati con cui ci siamo registrati per procurarci il numero VoIP (trovi la procedura in questo articolo). Clicchiamo, quindi, sul pulsante Entra e clicchiamo sulla voce Attivazione, presente nel pannello di sinistra, per scegliere il numero da usare per ricevere i fax.

 

2 - Dal menu Numerazioni disponibili scegliamo il prefisso che vogliamo utilizzare e proseguiamo. Ci vengono proposti una serie di numeri. Scegliamo quello che più ci piace e che vogliamo utilizzare come Fax e premiamo sul pulsante Conferma. Ora continuiamo con Configura.

 

3 - In Configurazione indirizzi e-mail, inseriamo l’indirizzo di posta elettronica dove vogliamo ricevere i Fax. Possiamo indicarne fino a 5. In Formato di RicezioneFax scegliamo il formato in cui vogliamo ricevere i Fax (nel nostro caso PDF). Clicchiamo su Registra per confermare.

 

4 - Tra i servizi che permettono l’invio di fax gratis, sicuramente Faxator è uno dei migliori. Per usarlo andiamo su www.faxator.com e clicchiamo su Registrati gratis adesso. Compiliamo il form di registrazione con i nostri dati e premiamo sul pulsante Registrazione presente in fondo alla pagina.

 

5 - Completiamo la registrazione inviando un SMS col codice di validazione a un numero che ci sarà indicato nell’e-mail che riceveremo nella nostra casella di posta. Riceveremo così una nuova e-mail che ci dice che il servizio è attivo. Una terza e-mail ci invierà il certificato da salvare sul PC (un file con estensione .cds).

 

6 - L’invio dei fax avviene grazie a un’e-mail spedita dall’account usato per la registrazione e inviata a faxgratis@faxator.com. Nel campo oggetto va digitato il numero di fax del destinatario. Il documento, nel formato Word, Excel, PDF, JPG, GIF, va invece allegato all’e-mail insieme al certificato ricevuto (Passo 5).

 


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/fax-a-costo-zero/index.php on line 224

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/fax-a-costo-zero/index.php on line 224