Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Come consultare Facebook off-line

Come consultare Facebook off-line

Anche se il nostro cellulare non si trova sotto copertura 3G abbiamo la possibilità di continuare a consultare la bacheca del social network preferito. Vediamo come ciò sia possibile

Capita spesso di voler pubblicare un commento o un'immagine sul proprio diario di Facebook o leggere un vecchio post, ma di non poterlo fare perché non abbiamo una connessione a Internet disponibile. In questi casi torna molto utile un'applicazione come oStream, che rende disponibile la bacheca anche quando non possiamo connettere lo smartphone o il tablet Android alla rete 3G/Wi-Fi. Pratica anche nell'uso on-line, oStream restituisce una navigazione molto più fluida di quanto sia possibile con l'app ufficiale Facebook o con la versione browser per dispositivi touchscreen. Con oStream i contenuti della bacheca si aprono istantaneamente e sono disponibili sempre. Inoltre consente d'interagire con i contenuti o pubblicarne di nuovi anche quando siamo off-line, sincronizzandoli automaticamente non appena avremo la possibilità di ricollegarci a Internet.

 

Per raggiungere la pagina d'installazione di oStream avviamo l'applicazione Play Store e cerchiamo l'app inserendo il termine oStream. Selezioniamo il primo risultato in elenco (Facebook of­fline - oStream) e procediamo con l'installazione toccando Installa e poi Accetta e scarica.

 

Apriamo l'elenco delle app installate e avviamo oStream. Come ovvio che sia, l'app richiede di accedere al nostro profilo Facebook. Tocchiamo Login in oStream tramite Facebook e chiudiamo l'avviso con OK. Digitiamo, se richiesti, i dati di accesso al profilo e tocchiamo OK per tre volte.

 

Successivamente all'acquisizione delle autorizzazioni necessarie, ci sarà mostrata una schermata che spiega come funziona oStream. Proseguiamo (OK, ho capito!), andiamo allo step successivo, quindi chiudiamo il tutorial e passiamo all'interfaccia principale tappando su Start oStream.

 

La bacheca di oStream mostra il news feed del nostro account Facebook, ma a differenza dell'app uf­ficiale gli aggiornamenti sono visibili anche se chiudiamo la connessione Internet. In modalità off-line l'area di noti­fica in alto indicherà quanto tempo è passato dall'ultimo aggiornamento.

 

Le funzionalità off-line non si limitano a questo. Infatti oStream permette anche di pubblicare aggiornamenti, con tanto di foto ( pulsante in basso a sinistra) o commentare e condividere i post dei nostri contatti, sincronizzando il tutto appena riattiveremo la connessione a Internet.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/facebook-consulti-offline/index.php on line 433

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/facebook-consulti-offline/index.php on line 433