Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Opzioni esplora risorse

Il programma Esplora Risorse, è un valido strumento che ci consente di gestire cartelle e file del ns. computer. (Vedi Gestione dell'Hard Disk) .

Avviando questo programma, come impostazione predefinita, verrà visualizzata la cartella Documenti. Ma inserendo le opportune opzioni possiamo avviare il programma, facendo visualizzare, il disco, la cartella o il programma da noi predefiniti.

Per fare questo, facciamo un click destro sull'icona Esplora Risorse, e selezioniamo la voce Proprietà.

Ci apparirà la seguente videata dove C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE è il percorso dove generalmente si trova il programma Esplora Risorse, ma può variare a seconda delle installazioni.

A questo punto, per modificare la visualizzazione, basterà aggiungere una delle seguenti opzioni con uno spazio dopo EXPLORER.EXE, nella riga Destinazione .


Se ad esempio vogliamo che Esplora Risorse venga aperto al livello di Risorse del Computer, consentendoci così di vedere tutti i dischi, cd-rom, masterizzatori, ecc. installati sul ns. PC, la stringa da aggiungere sarà la seguente :

/n,/e,

Se vogliamo invece che Esplora Risorse venga aperto al livello di un disco rigido, come nell'esempio il disco C, la stringa da aggiungere sarà la seguente :

/e,c:\

Se vogliamo selezionare un altro disco al posto di quello C, basterà aggiungere al posto della "c" la lettera del disco da noi scelto.


Se vogliamo che appaia solo il disco C, la stringa da aggiungere sarà la seguente :

/e,/root,c:\

Se vogliamo selezionare un altro disco al posto di quello C, basterà aggiungere al posto della "c" la lettera del disco da noi scelto.


Oltre a selezionare un disco specifico, possiamo anche selezionare una cartella specifica. Se per esempio vogliamo visualizzare la sotto cartella System contenuta nella cartella Windows, la stringa da aggiungere sarà la seguente :

/e,c:\windows\system

Volendo selezionare una cartella diversa, basterà modificare il percorso " c:\windows\system" con quello della cartella da noi prescelta.


Se vogliamo che appaia solo la cartella system, la stringa da aggiungere sarà la seguente :

/e,/root,c:\windows\system

Volendo selezionare una cartella diversa, basterà modificare il percorso " c:\windows\system" con quello della cartella da noi prescelta.


Possiamo anche specificare un singolo file da far visualizzare alla apertura di Esplora Risorse. Ad esempio se vogliamo che venga visualizzato il file msconfig.exe, presente in c:\windows\system, la stringa da aggiungere sarà la seguente :

/e,/select,c:\windows\system\msconfig.exe

Per selezionare un file differente modificheremo "c:\windows\system\msconfig.exe" col percorso ed il nome del file da noi prescelti.

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/esplora.html on line 188

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/esplora.html on line 188