Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Così duplichi i Blu-ray in 3D

Così duplichi i Blu-ray in 3D

I nuovi televisori 3D, con i loro grandi e luminosi pannelli a LED o al plasma, permettono di visualizzare i film in stereoscopia regalando le stesse emozioni delle sale cinematografiche. I lettori da tavolo compatibili con le tecnologie tridimensionali, poi, sono diventati molto più "accessibili" economicamente rispetto a qualche tempo fa. Inoltre esistono delle soluzioni decisamente più pratiche, oltre che economiche: i piccoli lettori multimediali, che usavamo per visualizzare i film in DivX direttamente sulla TV senza dover collegare il computer, si sono anch'essi evoluti e consentono adesso di riprodurre anche le immagini dei film Blu-ray, compresi quelli in 3D. Il vantaggio di tutto questo? Innanzitutto, come dicevamo, la praticità: possiamo fare un backup di tutti i nostri BD 3D e salvarli sul capiente hard disk interno di cui sono dotati. In questo modo potremo avere sempre a disposizione i nostri film quando ci andrà di vederli e non correremo il rischio di danneggiare i delicati e costosi supporti originali che potremo custodire gelosamente da qualche parte. E poi questi player sono talmente piccoli che potremo portarceli sempre dietro per averli a disposizione in qualsiasi momento. Nei passi dell'articolo vedremo dunque come creare un backup perfetto di un film 3D in Blu-ray senza comprometterne la qualità originale: per farlo, useremo un piccolo programma come AnyDVD HD. Ecco la procedura da seguire.

 

Clicca qui per scaricare AnyDVD HD.

 

1 – Scarichiamo il software dal link soprastante. Ricordiamo che AnyDVD HD viene distribuito in versione shareware: può essere installato e usato in tutte le sue funzioni per un periodo di 21 giorni, dopodiché occorrerà acquistare una licenza d'uso.

 

2 – Procediamo all'installazione di AnyDVD HD lanciando il file eseguibile. Non dovremo far altro che accettare il contratto di licenza d'uso e portare al termine i passi cliccando su Avanti. Al termine riavviamo il PC per rendere il software attivo e funzionante: nella taskbar di Windows apparirà la sua icona.

 

3 – A questo punto inseriamo nel lettore ottico del PC il disco Blu-ray col film in 3D e attendiamo che venga analizzato. Clicchiamo col tasto destro sull'icona AnyDVD HD e assicuriamoci che sia selezionata la voce Attiva AnyDVD. Possiamo poi fare in modo che il programma venga avviato con Windows selezionando Esecuzione automatica.

 

 

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/duplicare-bluray-3d/index.php on line 159

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/duplicare-bluray-3d/index.php on line 159