Così duplichi i Blu-ray in 3D
I nuovi televisori 3D, con i loro grandi e luminosi pannelli a LED o al plasma, permettono di visualizzare i film in stereoscopia regalando le stesse emozioni delle sale cinematografiche. I lettori da tavolo compatibili con le tecnologie tridimensionali, poi, sono diventati molto più "accessibili" economicamente rispetto a qualche tempo fa. Inoltre esistono delle soluzioni decisamente più pratiche, oltre che economiche: i piccoli lettori multimediali, che usavamo per visualizzare i film in DivX direttamente sulla TV senza dover collegare il computer, si sono anch'essi evoluti e consentono adesso di riprodurre anche le immagini dei film Blu-ray, compresi quelli in 3D. Il vantaggio di tutto questo? Innanzitutto, come dicevamo, la praticità: possiamo fare un backup di tutti i nostri BD 3D e salvarli sul capiente hard disk interno di cui sono dotati. In questo modo potremo avere sempre a disposizione i nostri film quando ci andrà di vederli e non correremo il rischio di danneggiare i delicati e costosi supporti originali che potremo custodire gelosamente da qualche parte. E poi questi player sono talmente piccoli che potremo portarceli sempre dietro per averli a disposizione in qualsiasi momento. Nei passi dell'articolo vedremo dunque come creare un backup perfetto di un film 3D in Blu-ray senza comprometterne la qualità originale: per farlo, useremo un piccolo programma come AnyDVD HD. Ecco la procedura da seguire.
Clicca qui per scaricare AnyDVD HD.
1 –
Scarichiamo il software dal link soprastante. Ricordiamo che AnyDVD HD viene distribuito in versione shareware: può essere installato e usato in tutte
le sue funzioni per un periodo di 21 giorni, dopodiché occorrerà acquistare una licenza d'uso.

2 – Procediamo all'installazione di AnyDVD HD lanciando il file eseguibile. Non dovremo far altro che accettare il contratto di licenza d'uso e portare al termine i passi cliccando su Avanti. Al termine riavviamo il PC per rendere il software attivo e funzionante: nella taskbar di Windows apparirà la sua icona.

3 – A questo punto inseriamo nel lettore ottico del PC il disco Blu-ray col film in 3D e attendiamo che venga analizzato. Clicchiamo col tasto destro sull'icona AnyDVD HD e assicuriamoci che sia selezionata la voce Attiva AnyDVD. Possiamo poi fare in modo che il programma venga avviato con Windows selezionando Esecuzione automatica.

vai alla pagina successiva >>
|