Il disco “salva password” di Windows 7
Se abbiamo paura di dimenticare la password di accesso a Windows possiamo creare un disco di reimpostazione password per impostarne una nuova in caso di emergenza. Una volta creato il disco, custodiamolo in un luogo sicuro, perché consentirà a chiunque di cambiare la password senza conoscere quella vecchia. Ecco come fare.
1 - Inseriamo il floppy disk o connettiamo una pendrive ad una porta USB libera del computer. Andiamo in Account utente e facciamo clic sulla voce Crea un disco di reimpostazione password, nella barra dei menu a sinistra. Nella finestra del wizard che appare clicchiamo su Avanti.

2 - A questo punto, selezioniamo il supporto di memoria, tra quelli disponibili nel menu a tendina: se abbiamo connesso diverse pendrive o altri supporti USB al computer, facciamo attenzione a selezionare quello giusto. Clicchiamo ancora su Avanti per procedere oltre.

3 - Digitiamo la password dell’account e clicchiamo Avanti, anche nella successiva schermata, e premiamo Fine per terminare. Il disco “salva password” è pronto: teniamolo al sicuro (chiunque lo usi potrebbe accedere al nostro account) per usarlo nei casi di emergenza!

Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks
Commenta sul forum
|