Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Il digitale terrestre in onda sul PC

Il digitale terrestre in onda sul PC

Mediaset ha da poco lanciato la piattaforma Web Premium Play che permette di visualizzare film, serie TV, cartoni animati, spettacoli d’intrattenimento e altro ancora direttamente in streaming sul PC. Sarà come avere una vera TV direttamente nel computer su cui sintonizzarsi anche in zone dove il segnale DTT non arriva: basta una connessione a Internet con una velocità di almeno 700 Kbps. Il servizio è dedicato esclusivamente agli abbonati Mediaset Premium che possono visualizzare gratuitamente i contenuti previsti dal loro pacchetto. È inoltre presente la sezione Calcio Live per visualizzare in diretta gli incontri di calcio trasmessi su Premium Calcio e quella Cinema Premiére dove si possono noleggiare per 48 ore i film più recenti. La visione è limitata per un totale di 100 ore mensili (dove non si conteggiano i film noleggiati), ma i nostri lettori possono usufruire di un codice promozionale per avere 15 giorni di visione gratuita anche se non si è in possesso di una smart card. Nei passi che seguono vedremo come registrare un account su Mediaset Premium Play e procurarci con un SMS il codice che ci darà diritto a 15 giorni di visione gratuita per provare Mediaset Premium Play senza alcun impegno.


1 - Andiamo su www.mediasetpremium.it e clicchiamo sulla voce Registrati in alto a destra. Verremo reindirizzati alla pagina I tuoi dati dove ci viene chiesto di inserire il numero della nostra tessera Mediaset Premium. Per provare gratuitamente il servizio non è necessario possederne una: proseguiamo quindi cliccando su Prosegui.

 

2 - Compiliamo tutti i campi presenti nella pagina con i nostri dati personali: ci serviranno anche un indirizzo e-mail valido e un numero di cellulare. Selezioniamo l’opzione Ho preso visione ed acconsento, digitiamo il Codice di controllo mostratoci nella parte bassa della pagina e andiamo avanti cliccando sul pulsante Prosegui.

 

3 - Al termine della procedura guidata ci verrà confermato che tutto è stato eseguito correttamente. A questo punto riceveremo da Mediaset una nuova e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione. Apriamola e clicchiamo sul link Completa subito la tua registrazione che troveremo al suo interno.

 

4 - A registrazione completata, prendiamo il nostro cellulare e inviamo un SMS al numero di telefono 340 4336363 contenente la scritta play.web. Dopo alcuni secondi Mediaset Premium ci invierà al nostro telefonino un messaggio di risposta contenente il codice della promo che ci permetterà di avere 15 giorni di visione gratuita.

 

5 - Ora andiamo su http://play.mediasetpremium.it/home. Inseriamo nei campi di accesso il nostro Username (è l’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione al servizio) e la Password che ci è stata comunicata per posta elettronica. Spuntiamo la voce Inserisci codice promo e premiamo il pulsante Entra per effettuare l’accesso.

 

6 - Inseriamo il codice ricevuto per SMS nel campo Inserisci qui il codice promozionale. Digitiamo quindi il codice di verifica e premiamo Attiva promozione. Un messaggio ci notificherà che potremo visualizzare i contenuti Cinema, Serie, Doc e Cartoni per 15 giorni gratuitamente. Non ci resta che iniziare la visione.

 


Approfondimento:

Attenti al limite

La visione dei contenuti su Mediaset Premium Play è limitata a 100 ore mensili per ogni utente. Raggiunto il limite si dovrà attendere l’inizio del mese successivo per avere altre 100 ore di visione. Fare attenzione, quindi, ad accedere alla piattaforma solo quando effettivamente si vuole visualizzare un contenuto.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/digitale-terrestre-su-pc/index.php on line 461

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/digitale-terrestre-su-pc/index.php on line 461