YouTube come in TV
Un modo più pratico per gustarsi i video presenti nel ricco catalogo di YouTube: questo è lo scopo di DeskTube, un’applicazione che sfrutta Adobe Air per semplificare e integrare sul Desktop di Windows tutti gli strumenti presenti nel portale video più famoso del Web. Ecco come utilizzarlo.
1 - Per funzionare, DeskTube richiede l’installazione di Adobe Air. Apriamo il browser ed andiamo sul sito http://get.adobe.com/it/air/ e clicchiamo sul pulsante Scarica adesso per scaricare il file AdobeAIRInstaller.exe. Terminato il download, facciamo doppio clic sul file per installarlo. Fatto ciò, colleghiamoci all’indirizzo www.desktube.tv e clicchiamo sul pulsante Download.

2 - Clicchiamo Apri e poi Installa; lasciamo invariate le opzioni proposte e confermiamo con Continua. Al termine dell’installazione, DeskTube verrà eseguito automaticamente. Digitiamo il titolo di un video o un termine nella casella di ricerca e premiamo Invio. Cliccando su uno dei risultati proposti avvieremo la riproduzione del video nel player di DeskTube.

3 - Usando il nostro account YouTube possiamo commentare i video e gestire le playlist anche da DeskTube. Clicchiamo Playlist e logghiamoci (Login). Scegliamo se aggiungere il video ad una playlist esistente o se crearne una nuova e confermiamo (Submit). Per pubblicare un commento spostiamoci nella sezione Comments, digitiamo il testo e clicchiamo Post.

Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks
Commenta sul forum
|