Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Hot spot Wi-Fi da condividere

6 - Il router eseguirà una serie di operazioni: terminata la procedura, riavviamolo e spostiamoci nella sezione Wireless/Impostazioni di base per poter rinominare la rete. Per farlo basta inserire il nome che preferiamo in Nome Rete Wireless (SSID) e cliccare Salva Impostazioni.

 

7 - Tornati nell’interfaccia principale del pannello di controllo del router, accediamo alla sezione Amministrazione/Generale e modifichiamo sia il nome utente sia la password per accedere alla pagina di controllo del nostro portale, in modo da evitare modifiche non desiderate.

 

8 - Il passo successivo consiste nel limitare l’utilizzo del P2P: potremo così migliorare la velocità della nostra connessione. Per farlo, spostiamoci nella sezione Restrizioni d’accesso e, sotto la voce Servizi bloccati, spuntiamo la casella Intercetta tutti i protocolli P2P.

 

9 - Scarichiamo da questo link la versione per Windows del programma Namebench, che ci permetterà di individuare i migliori server DNS da configurare sul router per velocizzare la connessione. Il software non richiede installazione: avviamolo e clicchiamo Start.

 

10 - Dopo qualche secondo, Namebench visualizzerà i server DNS più adatti alla nostra velocità di connessione: torniamo nel pannello di controllo del router, spostiamoci in Setup di base e indichiamoli in Static DNS 1 e Static DNS 2. La nostra connessione sarà ora più veloce!

 

11 - Per accedere al punto d’accesso, colleghiamoci alla rete Wi-Fi creata nei passi precedenti e apriamo il browser. Verremo reindirizzati sul portale d’accesso e, dopo aver accettato il regolamento, si otterrà l’accesso ad Internet. Possiamo restare connessi per il tempo che abbiamo deciso.

 

 


Approfondimento:

Aggiorniamo il firmware al nostro router

Prima di procedere con la configurazione di un hot spot Wi-Fi casalingo, occorre aggiornare il firmware del router installando il sistema operativo DD-WRT. Alcuni router potrebbero risultare non compatibili con questo particolare “firmware”: per scoprire se il nostro lo è, possiamo consultare la lista pubblicata su questo link. Di seguito vedremo come aggiornare il Linksys WRT54GL, ma la procedura è simile per tutti i modelli di router (www.winmagazine.it/link/1504). Innanzitutto, colleghiamoci a questo sito e digitiamo Linksys WRT54GL nel campo di testo Router Database in alto. Il router verrà elencato tra quelli compatibili. Selezioniamo col mouse la voce corrispondente per visualizzare l’elenco dei file di DD-WRT e scaricare la versione adatta al Linksys: nel nostro caso, clicchiamo ddwrt.v24_mini_generic.bin in corrispondenza della voce Mini-Build required for initial flashing via WEB. Terminato il download, avviamo il browser e colleghiamoci all’interfaccia di gestione del router scrivendo l’IP 193.1168.1.1 nella barra degli indirizzi. Quindi, carichiamo il file scaricato precedentemente proprio come se fosse un upgrade del firmware. Terminata la procedura di aggiornamento, sarà possibile utilizzare il DD-WRT sul Linksys.


<< vai alla pagina precedente


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul Forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/condividere-hotspot-wifi/2/index.php on line 205

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/condividere-hotspot-wifi/2/index.php on line 205