Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Compatibilità assoluta con Windows 7!

Compatibilità assoluta con Windows 7!

Spesso capita di dover utilizzare alcune versioni di software non esattamente recenti, che presentano però una o più funzionalità eliminate in successive release. L’inconveniente a cui possiamo andare incontro, se abbiamo installato un sistema operativo nuovo di zecca, è che il programma presenti alcuni problemi di stabilità o che non funzioni al meglio. In casi come questo possiamo utilizzare la modalità compatibilità, che ci permette di emulare con successo vecchie versioni di Windows per consentire ai programmi datati un corretto funzionamento. Le operazioni da effettuare sono poche e di facile applicazione. Vediamo come procedere.

1 - Individuiamo innanzitutto il programma che non funziona come dovrebbe (ad esempio PowerDVD). Andiamo nella sua cartella d’installazione e clicchiamo con il pulsante destro del mouse sul file eseguibile. Selezioniamo quindi la voce Proprietà dal menu contestuale che appare a video.

2 - Individuata la scheda Compabilità, spuntiamo la casella Esegui il programma in modalità compatibilità per e il menu a discesa diventerà attivo. Qui troveremo un elenco che comprende tutte le versioni di Windows precedenti a quella che stiamo utilizzando.

3 - Se ricordiamo con quale sistema il programma funzionava, selezioniamolo direttamente dalla lista. In caso contrario, Windows XP (Service Pack 2) è quasi sempre la scelta giusta, mentre Windows 98 / Windows Me può rivelarsi una scelta vincente per alcune applicazioni datate

4 - Al termine premiamo OK. Se il programma non dovesse ancora funzionare, torniamo alla scheda Compatibilità e proviamo altre combinazioni. In particolare, dal menu Impostazioni mettiamo il segno di spunta alle opzioni Disattiva i temi visivi e Disattiva composizione del desktop.

 

Approfondimento:
Meglio aggiornare

Se un programma presenta problemi di compatibilità con il sistema operativo, la miglior strada da percorrere è cercare una versione più recente di tale software. In alcuni casi, per ottenere un aggiornamento dell’applicazione, basterà fare un giro sul sito del produttore oppure contattare il supporto tecnico. Potremmo venire anche a conoscenza di qualche problematica comune a quella determinata versione oppure dell’esistenza di qualche patch che va applicata per risolvere l'inconveniente una volta per tutte.

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/compatibilita-windows-7/index.php on line 105

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/compatibilita-windows-7/index.php on line 105
s