Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Chiavette Web

Su Internet con la chiavetta

Inseriscila nella porta USB, accendi il portatile e sfreccia sul Web a tutta birra con le offerte del tuo operatore

I modem per collegarsi ad Internet con la SIM degli operatori di telefonia mobile, sono molto simili nell’aspetto a una normale pendrive per l’archiviazione dati. Per rendere semplici le operazioni di installazione, tali chiavette USB hanno una memoria interna (che non può essere cancellata) nella quale è presente il software con i driver. La procedura per la configurazione, quindi, è molto simile tra i vari operatori: ciò che cambia è il programma per la gestione della connessione.

Il primo passo da eseguire consiste nell’inserire, nell’apposito slot della chiavetta USB, la SIM con l’abbonamento flat sottoscritto con il proprio operatore mobile (3, Tim, Vodafone o Wind). In seguito si collega il modem USB al portatile: il sistema operativo lo rileverà come periferica di archiviazione e avvierà l’Autoplay. A questo punto è possibile avviare il file eseguibile per l’installazione del software e dei driver del modem HSDPA.

Tale procedura è identica per tutti gli operatori. Solo con 3 si deve effettuare un passo in più: tramite una piccola levetta situata sulla chiavetta, si può impostare il dispositivo come periferica di archiviazione o modem; quindi, la procedura d’installazione prevede prima di impostare il dispositivo sulla modalità USB per l’installazione del software e, in un secondo momento, su Modem per l’installazione dei driver.

Nei passi successivi vedremo come usare i programmi delle varie chiavette, per collegarsi ad Internet col notebook, e controllare il traffico dati effettuato per non sforare l’abbonamento sottoscritto. Ogni tariffa flat, infatti, ha sempre delle soglie di traffico, superate le quali bisogna sostenere un costo aggiuntivo per la connessione. È sempre bene, quindi, tenere sott’occhio questi limiti, per evitare brutte sorprese.


treMOMODESIGN MD

1) Una chiavetta, doppio uso

Posizioniamo il commutatore di funzionamento della chiavetta sulla posizione USB. Inseriamo il modem in una porta USB del notebook: il sistema riconoscerà la nuova periferica come dispositivo di archiviazione e avvierà l’AutoPlay. Avviamo l’installazione del software cliccando su Esecuzione di setup.exe.

2) Pendrive come modem

Durante l’installazione viene richiesto di inserire il modem: scolleghiamo la chiavetta dal PC, posizioniamo il commutatore su Modem e reinseriamola nella porta USB. Clicchiamo Avanti per proseguire l’installazione dei driver e terminiamo con Fine. Avviamo il programma Launch WirelessCard e andiamo su Internet/Profili.

3) Il profilo per navigare

Clicchiamo Nuovo, diamo un nome al profilo e premiamo Avanti. Dalla finestra Rete selezioniamo Italy H3G (Common) e proseguiamo con la creazione del nuovo profilo premendo Terminare. Dalla finestra dei profili, selezioniamo quello appena creato e clicchiamo Impostare come default. Basterà premere Connettere per iniziare a navigare.

  Pagina 2 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/chiavette-internet.html on line 153

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/chiavette-internet.html on line 153