Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Video chat con tutto il Web

Video chat con tutto il Web

I social network, Facebook su tutti, hanno cambiato radicalmente il modo in cui gli utenti fanno amicizia e comunicano tra loro. E così i sistemi di messaggistica istantanea o le chat room, hanno ceduto il passo a bacheche e aggiornamenti di stato, salvo poi tornare in voga proprio negli ultimi mesi. Non a caso, Camfrog, servizio nato circa 5 anni fa, sta vivendo una seconda giovinezza. Per chi non la conoscesse, Camfrog è un’applicazione che permette di accedere a migliaia di chat room disseminate in tutto il globo. La sua particolarità consiste nella possibilità di partecipare a sessioni video dove gli utenti comunicano con Webcam e microfono, oltre che con messaggi testuali. Insomma, se ci solletica l’idea di guardare in faccia gli amici conosciuti in chat, allora questa è la guida da non perdere.

Clicca qui per scaricare Camfrog Video Chat.

 

1 -Avviamo l’installazione di Camfrog con un doppio clic sul file camfrog.exe. Dal menu a tendina Select your language selezioniamo Italian e clicchiamo I Agree - install. Rimuoviamo la spunta da Include Google Chrome, along with Camfrog Video Chat, proseguiamo con Next e chiudiamo con Finish.

 

2 - Terminata l’installazione, Camfrog verrà automaticamente eseguito; se cosi non fosse, avviamolo dall’icona presente sul Desktop. Per registrare un profilo è sufficiente riempire i campi con i dati richiesti e cliccare su Sottoscrivi.

 

3 - Pochi secondi e il nostro profilo sarà creato. Digitiamo Nickname e Password nella finestra di accesso e clicchiamo il pulsante Accedi.

 

4 - Prima di entrare nelle stanze di video chat, colleghiamo Webcam e microfono e configuriamo Camfrog. Clicchiamo il pulsante Camfrog (in alto), clicchiamo su Video/Opzioni video e dal menu Periferica Video selezioniamo la nostra Webcam; spostiamoci in Audio/Registrazione/Periferica selezioniamo il microfono da utilizzare. Clicchiamo OK.

 

5 - Ritornati alla schermata principale di Camfrog clicchiamo su Stanze di video chat e iniziamo con quelle dove si parla in Italiano facendo clic sul relativo collegamento. Clicchiamo Accetta (Consenti accesso) e presentiamoci agli altri utenti presenti nella stanza (room): digitiamo un messaggio di saluto e premiamo Invio per pubblicarlo.

 

6 - A destra troviamo la lista degli utenti presenti nella chat. Per effettuare una videochiamata basta un doppio clic sul nome dell’utente. Quando incontriamo qualcuno di interessante, clicchiamo col tasto destro sul suo nome e scegliamo Aggiungi alla lista dei contatti. In questo modo, sarà più facile sapere quando il nuovo amico si sarà collegato.

 


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/camfrog-video-chat/index.php on line 421

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/camfrog-video-chat/index.php on line 421