Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Scaricare i Torrent usando il browser

Scaricare i Torrent usando il browser

Una delle ultime novità nell’ambito delle applicazioni e dei servizi P2P è Torrific, un sito Internet che offre la possibilità di scaricare i file Torrent direttamente dal browser. Riproponendo un servizio lanciato dal popolare sito di hosting Imageshack, che a fronte di un pagamento mensile agevolava gli utenti nello scaricare più velocemente i file .torrent, Torrific si avvale dello stesso sistema, proponendosi però come soluzione (almeno al momento in cui scriviamo) del tutto gratuita. Il funzionamento di questo servizio è davvero semplice: basta selezionare il file .torrent da scaricare e Torrific si occuperà di effettuarne il download sui suoi server (quando tali contenuti non sono stati già scaricati da altri utenti, quindi non presenti nella cache). Al termine del download, verrà inviata un’e-mail che ci informa del completamento dell’operazione e noi non resterà altro da fare che scaricare il file direttamente dal browser. Basandosi su un sistema a download diretto da server, e bypassando così la lunga trafila dello sharing, Torrific stuzzicherà gli appetiti di tutti coloro che dispongono di una connessione a tempo, che in tal modo risparmieranno qualche euro in più, o di coloro che in ufficio si ritrovano a non poter utilizzare client P2P per policy aziendali (non è nemmeno necessario aprire le porte del router!). C’è da dire, però, che trattandosi ancora di un servizio in versione Alpha, non sempre la velocità di download risulta apprezzabile; speriamo però che la versione definitiva, oltre a restare gratuita, fornisca maggiore velocità di download. Ma di sicuro è un servizio da tenere d’occhio!

1 - Dal browser Web colleghiamoci al sito www.torrific.com e clicchiamo in alto sulla scritta sign up. Riempiamo i campi email e password con i nostri dati, spuntiamo la voce i have read and accept the terms of use e clicchiamo sul pulsante sign up per completare la registrazione.

2 - Nel riquadro con la dicitura .torrent URL, website or keyword digitiamo la parola chiave che vogliamo cercare e premiamo il pulsante get. Dalla lista dei file trovati clicchiamo sul file che desideriamo scaricare: se il file è presente nella cache di Torrific potremo scaricarlo cliccando sul link HTTP di riferimento.

3 - Se il file selezionato non è presente nella cache di Torrific, spuntiamo email alert me when available per essere avvertiti tramite e-mail quando i server termineranno il download, quindi clicchiamo su initiate bittorrent transmission. Quando il file sarà disponibile, clicchiamo sul collegamento sotto la dicitura file name per avviarne il download.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum


 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/browser-scaricare-torrent/index.html on line 115

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/browser-scaricare-torrent/index.html on line 115