Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Il browser degli hacker

Il browser degli hacker

Una tra le tante caratteristiche che ha sicuramente contribuito molto alla diffusione di Firefox è quella relativa alla possibilità di espandere le sue funzioni tramite l’installazione di moduli supplementari sviluppati da terze parti. I componenti aggiuntivi, così si chiamano questi programmi, sono oggi molto diffusi e utilizzati, e il loro numero aumenta giorno dopo giorno. In ogni caso, proprio per questo motivo, orientarsi e decidere quali adottare non è un compito tra i più facili, specialmente per chi usa per la prima volta le estensioni. Vediamo allora di fare una panoramica su alcuni dei programmi più interessanti e soprattutto su quelli più usati dagli “smanettoni”, che notoriamente cercano di adottare ogni strategia e soluzione per ottenere il massimo dai propri computer. Prima di iniziare, è importante sottolineare che il termine hacker viene molto spesso frainteso dai giornali non specializzati, che lo impiegano in modo negativo come sinonimo di pirata, quando, nella sua accezione originale e corretta, indica un esperto informatico che utilizza le sue conoscenze solo per operazioni lecite.

Clicca qui per scaricare Firefox.

1 - Per accedere alla pagina da cui aggiungere o rimuovere i moduli, bisogna cliccare il pulsante arancione Firefox sulla barra del titolo e poi scegliere la voce Componenti aggiuntivi dal menu che appare. Per chi ama le scorciatoie da tastiera, si può anche premere la sequenza di tasti Ctrl+Shift+A.

 

2 - Nella finestra che appare ci sono diverse voci: per chi muove i primi passi la sezione Esplora è la scelta più indicata: permette di orientarsi nella vasta offerta di componenti consigliati, quelli più usati e i temi Personas più diffusi. Chi invece va a colpo sicuro può usare il campo di ricerca.

 

3 - Installiamo la prima estensione digitando Show ip nel campo di ricerca. Premuto Invio comparirà un elenco dei programmi che contengono tale stringa. Individuato quello che interessa, nel nostro caso ShowIP 1.0, clicchiamo Installa per scaricarlo e poi clicchiamo Riavvia adesso per attivarlo.

 

 

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/browser-hacker/index.php on line 165

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/browser-hacker/index.php on line 165