Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Blocchiamo chi ci spia su Internet

Blocchiamo chi ci spia su Internet

Navigando in Rete abbiamo quasi l'impressione che tutto sia gratuito. In realtà, come i più attenti di noi avranno sicuramente notato, le cose non stanno esattamente così. Spesso, infatti, dopo aver effettuato una ricerca con Google ed esserci autenticati sulla nostra pagina personale di siti come Facebook, la pubblicità visualizzata presenta in qualche modo prodotti attinenti alla nostra ricerca. Questa "coincidenza" è tutt'altro che casuale perché di fatto siamo costantemente monitorati dalle stesse aziende che offrono tutto gratis. Utilizzando però il plug-in Privacyfix possiamo analizzare i siti Internet che ci spiano e adottare le opportune contromisure per proteggere la nostra privacy.

1 – Apriamo Firefox ed andiamo alla pagina https://www.privacyfix.com/start. Clicchiamo su Ottieni Privacyfix For Firefox. Se appare il messaggio di avvertimento di Firefox, clicchiamo su Permetti. Clicchiamo su Installa adesso e attendiamo il termine dell'installazione.

2 – La fase di setup del plug-in dura più dei soliti pochi secondi, poiché Privacyfix effettua una verifica visualizzando al termine una serie di dati. La prima pagina è dedicata a Facebook e mostra una serie di voci, suddivise per aree. Clicchiamo sul primo login a destra.

3 – Effettuiamo il login a Facebook non appena si apre la pagina e ritorniamo subito dopo su quella di Privacyfix. In pochi secondi di analisi, eccoci i dati! Accanto ad ogni voce comparirà il pulsante FIX. Clicchiamo su uno di essi per disattivarlo.

4 – Visualizzeremo nuovamente una pagina di Facebook, ma questa volta con la possibilità di disattivare l'opzione che ci sta spiando. Leviamo il segno di spunta accanto ad essa, premiamo Conferma e clicchiamo su Torna a Privacyfix. Il pulsante FIX ora è verde!

5 – Dopo aver apportato tutte le modifiche necessarie a Facebook, clicchiamo sul pulsante NEXT per passare alla volta di Google. Contrariamente al precedente, dispone di meno opzioni da sistemare, ma possiamo procedere in maniera analoga a quanto fatto prima.

6 – Proseguiamo completando le altre opzioni e, quando compare la pagina Indicatore di salute, clicchiamo su ATTIVA INDICATORE DI SALUTE per tenere sempre sotto controllo la situazione mediante un'apposita icona posta in alto a destra.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/bloccare-spia-internet/index.php on line 429

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/bloccare-spia-internet/index.php on line 429