Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Tutta la musica che vuoi ascoltala in streaming

Tutta la musica che vuoi ascoltala in streaming

Dopo Pandora, Spotify&Co. arriva RDIO, il servizio che permette di ascoltare milioni di brani in streaming. Vediamo come funziona

La nuova battaglia per il controllo della musica on demand si combatte a colpi di note, servizi e offerte imperdibili. Se Spotify punta su una versione gratuita e sostenuta spot pubblicitari, Rdio rilancia con un periodo di prova lungo 6 mesi (14 giorni per le funzionalità mobile). Inoltre, non è necessario installare software in locale: basta accedere al sito ufficiale per ascoltare oltre 18 milioni di brani, creare playlist, condividere canzoni o dare un’occhiata alle classifiche del momento. In questo modo non sarai legato al PC e potrai tuffarti nel catalogo di Rdio da ogni angolo del mondo. Per creare un account basta affidarsi all’immancabile profilo Facebook (ma si può usare anche l’indirizzo email). Vuoi mettere su un po’ di musica e perderti in un oceano di accordi a costo.

 

Catapultiamoci sul sito www.rdio.com e clicchiamo su Continue nel riquadro azzurro in alto a destra: potremo così accedere con il nostro profilo Facebook, inserendo l’indirizzo email e la password necessaria. Selezioniamo quindi Accedi con Facebook, invitiamo gli amici a provare Rdio e, cliccando su Next, decidiamo se associare il profilo anche all’account Twitter.

 

Per uscire dalla finestra, clicchiamo sul logo di Facebook e selezioniamo Done. Apriamo il menu a scorrimento in alto a destra, accanto al nostro nome, selezioniamo Settings e poi Advanced: da Language potremo modificare le impostazioni della lingua e scegliere un confortevole Italian. Le voci di menu sono tradotte solo in parte, ma confidiamo in ulteriori sviluppi.

 

Il menu Browse, a sinistra, permette di navigare tra i milioni di brani presenti nel catalogo Rdio. Alta rotazione suggerisce canzoni e artisti in base agli ascolti precedenti o alle playlist degli amici, Classifica presenta i brani più popolari del momento, Novità dirotta sugli ultimi arrivati. Per cercare contenuti specifici, utilizziamo l’apposito campo accanto al logo del sito.

 

Una volta scelto l’album, clicchiamo su Aggiungi album e selezioniamo Aggiungi a raccolta dal menu a comparsa: verrà così inserito nel menu principale sotto la voce Raccolta, che permette di salvare tutti i brani preferiti e organizzare i contenuti con pratici filtri. Al contrario, grazie a Condividi potremo consigliare un album agli amici su Rdio, Facebook o Twitter.

 

Dal menu di sinistra, clicchiamo sul pulsante New Playlist. Inseriamo il titolo e una descrizione, definiamo se si tratta di una playlist pubblica o privata e decidiamo se altri utenti possono collaborare alla creazione. Infine, selezioniamo Crea playlist, clicchiamo sul titolo comparso a sinistra e cerchiamo i brani da inserire sfruttando il motore di ricerca.

 

Per ottenere la versione di prova per dispositivi mobile, clicchiamo sul link Scarica l’app Rdio in evidenza sulla fascia azzurra. Indichiamo il nostro dispositivo selezionando Download: saremo reindirizzati su iTunes, Google Play o Marketplace di Windows Phone. Scarichiamo l’app gratuita e il gioco è fatto. La versione completa è disponibile alla voce Subscribe.

La redazione.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/ascoltare-musica-streaming/index.php on line 450

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/ascoltare-musica-streaming/index.php on line 450