L’antifurto nel telefonino
In viaggio, le probabilità di smarrire il telefonino o di vederselo sottratto aumentano in maniera esponenziale. Per prevenire tali disavventure e mettere al sicuro il piccolo ma prezioso dispositivo, possiamo installare Lookout Mobile Security, una suite completa per la protezione dello smartphone che integra antivirus, backup e geolocalizzazione (quest’ultima funzione è quella che ci interessa!). Dopo aver configurato l’antifurto, potremo rilevare la sua posizione dal sito; potremo attivare anche un allarme sonoro per rintracciare lo smartphone se dovesse trovarsi nelle immediate vicinanze. La versione Premium a pagamento, inoltre, aggiunge la possibilità di bloccare il device da remoto e di cancellare tutti i dati in esso archiviati.
1 - Scarichiamo Lookout Mobile Security dal Market Android e avviamolo. Clicchiamo su Get started e togliamo il segno di spunta da Enable Security. Premiamo Next e togliamo la spunta da Enable Backup. Premiamo Next e tappiamo su New User per registrare il nostro telefonino al servizio di localizzazione.

2 - Inseriamo il nostro indirizzo di posta elettronica e scegliamo una password che ci servirà per la localizzazione del telefonino in caso di furto.

3 - Premiamo Start Lookout e attendiamo che il dispositivo venga registrato e che appaia la finestra con la scritta Ready sul pulsante Missing Device.

4 - Tappiamo sul pulsante Menu e selezioniamo Settings. Clicchiamo su Notification e togliamo il segno di spunta dalla voce Ongoing Notifications. In questo modo, nella barra del telefonino non apparirà l’icona del programma di sorveglianza e il ladro non si accorgerà della sua presenza sfogliando tra le app installate.

vai alla pagina successiva >>
|