Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Clicca e cucca col cellulare

Clicca e cucca col cellulare

"Paese che vai, gente che trovi”! Già, ma come la trovi? Immagina di essere in vacanza da solo: vorresti uscire per recarti nel locale più cool della città, ma il fatto di non avere una compagnia ti scoraggia. Sei sul punto di desistere, quando ti ricordi del tuo fedele smartphone. Lo accendi, avvii un’app e con un paio di tap scopri il profilo di una dozzina di persone simpatiche; una di loro è amica di amici: invii subito un messaggio e… continuate la chiacchierata al bancone del bar. Il futuro dei social networking è sul display degli smartphone: basta un’app per conoscere milioni di persone. Spesso quelle più interessanti si trovano di fianco a noi, ma non lo sappiamo! L’applicazione “aka-aki” ci permette di individuarle dandoci la possibilità di conoscerle: appena un utente aka-aki è nelle nostre vicinanze, visualizzeremo il suo profilo sullo smartphone, con le sue foto, gli amici e una descrizione degli interessi (potremo così sapere se abbiamo qualcosa in comune). L’applicazione memorizza il profilo di tutti coloro che ci passano vicino, potremo così contattarli e magari invitarli a bere un drink.

 

1 - Installiamo aka-aki sul terminale Android (lo possiamo scaricare direttamente dal Market), avviamolo e andiamo nella scheda sign up. Compiliamo i campi inserendo username, password, indirizzo di posta elettronica, il sesso e la data di nascita. Premiamo join now for free: attendiamo il completamento della registrazione e l’accesso automatico.

 

2 - Quando ci troveremo nelle vicinanze di un altro utente iscritto alla community di aka-aki, riceveremo una notifica sul telefonino con il nick della persona incontrata. A questo punto possiamo subito chiederle di diventare nostro amico tappando sul pulsante befriend. Un messaggio con la richiesta di amicizia verrà recapitato all’altro telefonino. 

 

3 - Se l’altra persona accetta la nostra richiesta, lo vedremo aggiunto ai nostri amici e potremo così scambiare qualche messaggio. Per farlo, basta toccare il pulsante aki-mail e comporre il testo della nostra presentazione. Le risposte verranno notificate in tempo reale: potremo leggerle ed eventualmente replicare.

 


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/aka-aki-amici-cellulare/index.php on line 402

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/aka-aki-amici-cellulare/index.php on line 402