Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Aggiornare Windows anche off-line

Aggiornare Windows anche off-line

Tutti conosciamo gli aggiornamenti automatici di Windows, che di tanto in tanto installano le patch in grado di correggere errori e bug del proprio sistema o dei programmi Microsoft in uso. Come ogni programma di aggiornamento, anche Windows Update necessita di una connessione a Internet. Esiste però un altro metodo usato da clienti aziendali per raggiungere lo scopo, ossia Windows Server Update Services (WSUS). Si tratta di un meccanismo che permette agli amministratori di sistema di gestire la distribuzione degli aggiornamenti sui vari client mediante un server che, periodicamente, si preoccupa di scaricare dalla Rete le patch per poi distribuirle ai client sfruttando la rete aziendale e sgravando quella relativa alla connessione Internet. Questa "filosofia" può essere applicata anche in casa, affidando l’arduo compito del download ad un PC più performante che poi si occuperà di distribuirlo, anche in assenza di Internet, ai restanti computer della LAN domestica. Ecco come farlo utilizzando il programma WSUS Offline Update.

Clicca qui per scaricare WSUS Offline Update.

1 - Scarichiamo sul computer WSUS Offline Update e scompattiamo in una qualsiasi cartella del disco rigido l’archivio compresso del programma. Clicchiamo due volte sul file eseguibile UpdateGenerator.exe per avviare il software, che non necessita di installazione e quindi può essere usato anche da chiavetta USB. Si aprirà una finestra ricca di opzioni che permettono di configurare gli aggiornamenti di Windows e di Office.

 

2 - Per prima cosa, impostiamo la lingua relativa al sistema operativo che c’interessa. Ad esempio, se abbiamo sui nostri computer solo sistemi operativi Windows XP in italiano, mettiamo il segno di spunta accanto alla voce Italian della sezione Windows XP, all’interno della scheda Windows.

 

3 - Naturalmente, nel caso fossimo interessati anche all’aggiornamento della suite Microsoft Office, non dobbiamo far altro che spostarci nella sezione Office e ripetere l’operazione vista precedentemente per la scelta della lingua. Al termine, clicchiamo sul pulsante Start per proseguire.

 

4 - Finalmente ci appare a video una finestra in stile MS-DOS dalla quale cominciano a scorrere una serie d’informazioni. Se la nostra connessione a Internet è a posto, poco dopo iniziano a scorrere a video tutti i pacchetti scaricati, con tanto di barra di avanzamento. Attendiamo il termine.

 

vai alla pagina successiva >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/aggiornare-windows-offline/index.php on line 132

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/aggiornare-windows-offline/index.php on line 132