Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Un account su misura per i più piccoli

Un account su misura per i più piccoli

Nel Pannello di controllo di Windows 7 è disponibile la sezione Controllo genitori da cui possiamo impostare dei blocchi sul PC per evitare che il sistema venga usato in alcuni orari della giornata, o per definire quali applicazioni e giochi possano usare i più piccoli che si divertono con il computer. Mettere al sicuro i nostri figli è davvero semplice: basta creare per loro un nuovo account, sul quale attivare il controllo genitori, e definire ogni impostazione per i vari filtri e controlli. In questo modo i bimbi potranno usare il PC nella massima sicurezza e senza il nostro controllo.

1- Andiamo nel Pannello di controllo di Windows 7 e, nella sezione Account utente e protezione famiglia, clicchiamo su Imposta controllo genitori per qualsiasi utente. Clicchiamo su Creazione di un nuovo account utente e, nella casella di testo che appare, digitiamo il nome preferito. Se spuntiamo la casella in basso sarà obbligatoria la password per l’accesso: precauzione forse non necessaria, dato che l’account è protetto. Confermiamo con Crea account.

 

2 - A questo punto, nella finestra principale di Controllo genitori comparirà anche l’icona dell’account appena creato, che sarà di tipo standard e senza password. Non ci resta che proteggerlo! Per avviare il processo di attivazione dei vari filtri clicchiamo sull’icona del nuovo account.

 

3 - Nella pagina relativa all’account utente che abbiamo appena creato, potremo vedere che il Controllo genitori è impostato su Disattivato. Selezioniamo quindi l’opzione Attivato, applica le impostazioni correnti per proteggere l’account con le impostazioni standard. Confermiamo con OK.

 

4 - A questo punto il controllo genitori è attivo sull’account appena creato: non resta altro da fare che aprire i vari link proposti nella schermata per configurare gli orari d’uso del PC, i giochi autorizzati e le applicazioni che il bimbo può usare anche senza la nostra supervisione.

 


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/account-controllo-genitori/index.php on line 387

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/account-controllo-genitori/index.php on line 387