Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows 7: basta un clic per aprire tutto 1/2


Windows 7: basta un clic per aprire tutto

Una delle prime cose che abbiamo sicuramente notato su Windows 7 è che sul desktop non viene visualizzata la barra di avvio veloce, invece presente in Vista ed XP ed utile per aprire con un solo clic i programmi e accedere velocemente al contenuto di file e cartelle. Al suo posto c’è una barra delle applicazioni tutta nuova che con i suoi menu a scomparsa ci consente di gestire in maniera efficiente le finestre dei programmi aperti. In realtà la barra di avvio veloce non è stata eliminata, ma disabilitata: in pochi passi possiamo riattivarla e abbinarla alla barra delle applicazioni per utilizzare al meglio l’interfaccia di Windows 7.


1 - Clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows 7 e, nel menu contestuale, selezioniamo la voce Barre degli strumenti, quindi Nuova barra degli strumenti.

2 - Digitiamo nella barra degli indirizzi della nuova finestra la stringa %SystemDrive%\Users\%username%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\ e diamo Invio.

3 – Procediamo adesso selezionando all’interno della finestra la cartella Quick Launch, quindi facciamo clic sul pulsante Seleziona cartella.

4 - La barra di avvio rapido apparirà accanto all’area di notifica di Windows. Per poterla spostare, clicchiamo con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e leviamo la spunta dalla voce Blocca la barra delle applicazioni.


vai alla pagina successiva >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA