Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Creare un Video per YouTube

Passiamo a VideoSpin. C'è da dire che questo programma richiede almeno 512 MB di RAM per funzionare con Windows XP ed almeno 1 GB per l'utilizzo con Windows Vista. La risoluzione supportata dal programma è di 1024 x 768, risoluzione inferiori non andranno bene, mentre risoluzioni superiori faranno girare il programma comunque in una finestra di 1024 x 768. Le caratteristiche richieste sono in ogni caso presenti in tutti i computer moderni. E' richiesta anche una connessione Internet veloce, visto che il download del programma è molto corposo (circa 150MB nella versione attuale) ma d'altronde senza avere una connessione veloce sarebbe un problema gestire i video su YouTube, quindi niente di trascendentale.

Apriamo quindi VideoSpin. La prima cosa da fare sarà quella di andare nel menù Impostazioni e selezionare la voce Preferenze progetto.

Si aprirà la seguente finestra:

nella quale imposteremo il Formato progetto in PAL Standard. Già che ci siamo possiamo impostare anche gli altri parametri. Nel nostro caso abbiamo impostato 6 secondi come durata predefinita per i titoli e le foto (l'impostazione di default è di 4 secondi). Questi valori si possono comunque modificare caso per caso allungando o riducendo con il mouse la durata di ogni singola foto.

Osserviamo ora i tasti posti in linea verticale alla sinistra della finestra del programma. Questi tasti ci permettono di scegliere le varie funzionalità che ci servono per l'elaborazione del filmato.

Il tasto superiore, che rappresenta una videocamera, consente di scegliere il filmato da elaborare e ci presenterà il suo contenuto suddiviso in varie clip. Il secondo tasto, che rappresenta un fulmine in un quadrato, è quello relativo alla scelta delle transizioni, il terzo tasto, che rappresenta una lettera T maiuscola, si riferisce ai titoli, il quarto tasto, con l'immagine stilizzata di una macchina fotografica, è dedicato all'inserimento delle foto mentre gli ultimi due tasti, contrassegnati da un altoparlante e da due note musicali, si riferiscono rispettivamente alla gestione degli effetti sonori (il programma ne include parecchi già pronti) ed alla gestione della musica da inserire in sottofondo.

 << Pagina 5

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/VideoYouTube6.html on line 114

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/VideoYouTube6.html on line 114