Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Converti in DivX i tuoi DVD Video 1/4

Converti in DivX i tuoi DVD Video

Vogliamo realizzare un cinema multisala a casa nostra? Tranquilli, non dobbiamo spendere un capitale, basta semplicemente convertire i film in DivX, così da comprimerne le dimensioni e riuscire a masterizzarne più di uno sullo stesso DVD, senza per questo rinunciare ad una buona qualità delle immagini. Quello che ci serve è solo un programma di conversione video come AutoMKV: dotato di tutti i codec necessari, non necessita neanche di installazione per funzionare. Dopo aver importato il film, dovremo solo scegliere la traccia audio principale, impostare la dimensione finale del file video e decidere se caricare anche i sottotitoli, utili per comprendere meglio i film in lingua straniera.

Anche in questo caso, la soluzione è presto detta! Basta fare un salto sul Web, su siti come www.italiansubs.net, www.subsfactory.it e www.opensubtitles.org, per cercare e scaricare i dialoghi nella nostra lingua. Il problema, semmai, è un altro: il frame rate del video e quello dei sottotitoli potrebbero, infatti, essere diversi tra loro. Se così fosse, la mancata sincronizzazione tra immagini e scritte renderebbero di fatto impossibile la visualizzazione corretta del film. Ed è qui che entra in campo un altro software come Subtitle Workshop, che permette di uniformare i due standard e risolvere definitivamente il problema. A questo punto, non resta che masterizzare i DivX sul DVD usando Nero e creando un normale progetto DVD Dati: inserendo il supporto nel lettore del computer o nel player da tavolo potremo quindi scegliere quale film riprodurre ed eventualmente attivare anche la visualizzazione dei sottotitoli.

Creiamo il nostro DivX

1 – Selezioniamo con il tasto destro file di installazione di AutoMKV e dal menu contestuale clicchiamo su Esegui come amministratore per caricare il programma. Accettiamo quindi la licenza d’uso con OK.


vai alla pagina successiva >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/Converti-in-DivX-i-tuoi-DVD-Video/Converti-in-DivX-i-tuoi-DVD-Video.html on line 107

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/Converti-in-DivX-i-tuoi-DVD-Video/Converti-in-DivX-i-tuoi-DVD-Video.html on line 107