Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Applicazioni Android su Windows con BlueStacks

Applicazioni Android su Windows con BlueStacks

Android è il sistema operativo mobile per eccellenza. Anche se non si dispone di un dispositivo Android esiste un modo "economico"per utilizzare le App sviluppate per tale sistema operativo direttamente sui PC Windows.

Poichè i due sistemi operativi sono completamente differenti non è possibile installare le applicazioni Android in modo nativo su Windows. Nonostante ciò, l'ostacolo può essere superato facilmente grazie al software BlueStacks. Vediamo come.

Scarichiamo BlueStacks dal sito ufficiale scegliendo la versione per il nostro sistema operativo, poiché sono state rilasciate diverse versioni per Windows e per Mac. Abbiamo provato ad installare il software su Windows 8. La procedura riportata può essere applicata anche a tutti i sistemi operativi Microsoft.

Una volta scaricato il software e avviata l'installazione, ci verrà mostrata la seguente schermata con varie lingue, selezionare Continue.

Nel passaggio successivo spuntare entrambe le opzioni App store access e App notifications, proseguire con l'installazione.

Durante l’installazione verranno scaricati i componenti necessari al programma per emulare le applicazioni Android.

Terminata l'installazione verrà avviato il software in visualizzazione a tutto schermo; verranno proposte le applicazioni più utilizzate. In basso a destra avremo il pannello di controllo dell'applicazione che ci consente di effettuare le principali operazioni presenti sui dispositivi Android.

Sono presenti i pulsanti Indietro, Menu, condividi, configurazione, modalità finestra e chiudi. Nella parte alta a sinistra selezionando My Apps è possibile visualizzare le applicazioni installate. Per cercarne delle altre, oltre a quelle proposte in primo piano, è necessario cliccare la lente di ingrandimento, che si trova in alto a destra, e scrivere il nome dell'applicazione cercata (è necessaria una connessione a Internet).

Una volta trovata e selezionata l'applicazione desiderata è sufficiente cliccare su Install e il software provvederà alla ricerca di questa nei vari market, sta a noi scegliere quale utilizzare. Il suggerimento è di utilizzare quello ufficiale di Google, indicato da una busta con il simbolo di Android, ma niente vieta di usare i market alternativi.

Una volta scelto da dove scaricare l'applicazione inizierà il download e successivamente l'installazione dell'App, che sarà avviabile dalla schermata MyApps citata nel punto precedente.

Poiché in BlueStacks non è previsto di default un'icona di collegamento con il browser, per navigare all'interno della piattaforma Android si suggerisce di scaricare un browser alternativo seguendo il procedimento spiegato per le Applicazioni.

Sergio Cordedda


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/Applicazioni-Android-su-Windows-con-BlueStacks/index.php on line 454

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/Applicazioni-Android-su-Windows-con-BlueStacks/index.php on line 454