Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
The PC Mysterious


Parte I°
Tecnonogia? ma dove

Scrivo questo testo per sfatare le credenze popolari secondo le quali i PC funzionano per Tecnologia. Basta con queste credenze,bisogna aprire la mente alla verità, solo la Magia può far funzionare questi strumenti meravigliosi.
Alchimisti (chiamati Ingegneri Elettronici dalla gente che si ostina a dare una spiegazione logica alla Magia), Druidi (chiamati Ingegneri Informatici) e Maghi specialisti in varie scuole di Magia, creano queste splendide macchine e gli infondono la vita per ciò che loro ci servano, ci aiutino, ci svaghino.
Ma come accade questo miracolo portentoso che si chiama creazione?

All'inizio gli Alchimisti, maestri nell'incantare oggetti inanimati, prendono del comune e inanimato silicio, rame, bachelite e altri vili elementi e li mescolano, li sottopongono a enormi e potenti incantesimi e creano i pezzi che poi formeranno questo Golem servile che noi chiamiamo Personal Computer.

Ma il PC non è un unico pezzo, questo ricettacolo di potere e formato da moltissimi e vari oggetti incantati, in vari modi e maniere, e tutti, assolvendo funzioni diverse, servono a far si che quello che noi chiamiamo comunemente PC non abbia limiti nel servirci. (Wintricks.com copyright)
Ma qual'e il cuore,il fulcro del PC?

E quello che si chiama CPU Unita di Calcolo Centrale, o comunemente chiamato Processore. Un oggetto composto di rame, silicio e in alcuni casi bachelite.
Ma cosa lo fa funzionare? Cosa gli da la capacita di calcolare e di comandare le altre parti del PC?
Semplice un IMP, un demonietto che gli Alchimisti intrappolano all'interno di quel oggetto inanimato, che viene sottomesso al volere di chi comanda il PC.

 

Sono 2 le piu grandi Confraternite di Alchimisti che creano Processori e altri oggetti incantati, l'Intel e l'AMD; la prima e molto più potente ed ora segue la strada del processore su Slot e non su Socket che sembra potenziare l'IMP,renderlo più veloce. Ma gli IMP sono creature dispettose e a volte si rifiutano di eseguire i voleri di chi li comanda, così a volte la gente dice che il PC si blocca, degli esperti Stregoni poi, dovranno poi rimetterlo in riga e rifarlo ubbidire. Gli IMP vanno comandati con fermezza ma a volte coccolati e vedrete che eseguiranno sempre i vostri comandi e il PC non si bloccheranno più.

Certo è vero che a volte gli IMP vengono confusi da alcuni Incantesimi (la gente li chiama erroneamente Programmi) che stanno all'interno del PC (sono contenuti nel grande disco della sapienza che la gente comune conosce come Disco Fisso o Hard Disc). Ma la maggior parte delle volte è colpa della persona che possiede il PC, gente inesperta che corrompe gli Incantesimi all'interno del PC o ne introduce (Installa per i profani) altri mal funzionanti, incompleti o errati oppure Maledetti (la gente dice Infettati da virus Informatici) .Ma vi rendete conto di dove arriva la credenza popolare?.
Quindi di solito non e colpa del povero e benevolo IMP ma della persona che lo comanda e lo possiede, persona nota agli Stregoni come L'Utente Finale, di solito una persona inesperta,che nella sua arroganza crede di essere un grande stregone e invece non eènemmeno un misero apprendista.

By LUCA


- Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA