Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Nuovi Mestieri Web - l' Hosting

 

Vi Affiderete quindi all'ennesimo HOSTER, con cui converrete nei dettagli :

Costi / banda / login / password / carichi macchina disponibili.

Effettuate le verifiche del caso, (e magari dopo qualche giorno di prova, poichè non Vi fidate più di nessuno ) vi farete abbindolare anche da quest'ultimo , che vi decanterà le proprie funzionalità e magari vi farà qualche proposta di rivendita Hosting o di CO-branding di altro genere.

Il tutto sembra funzionare a meraviglia , state pagando il pattuito, e malgrado possa sembrare salato, accettate di buon grado, sempre in previsione di ulteriori crescite del Vs. sito e di futuri guadagni.

Dopo alcune verifiche , magari potrebbe anche saltare fuori che non siete gli unici ad essere hostati su quel server, o che la macchina in questione non ha il backup come pattuito, oppure ancora che malgrado quanto scritto nel contratto non vi sia ALCUNA banda garantita, ma sia tutto in mano ad un fantomatico ROUTER, che il più delle volte ripartisce i picchi di banda a modo proprio.

Ma come sempre scatta la trappola, dopo alcuni mesi l'hoster, vi invierà un estratto conto con il famigerato FUORI BANDA, vieppiù con IVA Italiana, malgrado la succitata società abbia sede (quantomeno legale o forse no) in Gran Bretagna.

Ma come direte voi: il mio sito dall'altra parte, consumava pochissimo, da dove saltano fuori tutti questi KiloByte ??
scoprirete così che ci sono molti modi di calcolare la banda (bassotti) e che nulla è verificabile sul WEB - salvo il conto a 6 zeri da pagare.

Inoltre le promozioni in Co-branding che vi hanno proposto, o non fruttano quanto sperato, o vengono abilmente rimaneggiate dal lato server !!


Che cos'è il cobranding.

Voi possedete un sito frequentato, ma non vendete nulla. Troverete sempre qualche BEL TOMO che vi dirà: IO ho i prodotti, ma non faccio visite,
Ti interessa mettere un po' di pubblicità o un link "TAGGATO" in cui i tuoi utenti possono acquistare da me, e tu ne ricevi le provvigioni ???

Beh detto così sembra bellissimo, peccato che il sito stia sul server del venditore che può metterci mano a piacimento, oppure che i cookie (mezzo con cui normalmente vengono verificate le vendite) possano essere bloccati o vadano cancellati all'uscita di Windows.
Ergo se il cliente si logga il giorno seguente con il PC "pulito" non riceverete alcuna provvigione, ma la vendita è avvenuta lo stesso grazie a Voi

A questo punto vi chiederete perché il VS. partner in Co-branding, pur avendo un sitarello da quattro soldi e 20 prodotti in croce, malgrado non lo aggiorni MAI, giri in Mercedes SLK e voi stiate ancora continuando con la PUNTO diesel di vs. padre .


L'utente finale.

Oltre alla saga che già ha riscosso un grosso successo, L'utente finale ha una peculiarità, quella di sentirsi protagonista del WEB. e soprattutto dei siti che frequenta più spesso.

Egli ritiene che per il solo fatto di frequentare qualche FORUM o di aver scambiato quattro parole in croce con qualcuno dei moderatori / staff / frequentatori di questo, piuttosto che quel sito, abbia diritto di poter dire la sua a qualsiasi costo, ma soprattutto OGNI COSA GLI SIA DOVUTA - a partire dai favori personali alla risoluzione dei problemi creati da ore di navigazione su siti porno tra i meno raccomandabili, (degni dei peggiori bar di caracas NDR), alla spedizione in casella di posta delle news perse o dei file non scaricabili, alla craccatura di programmi di grosse software house.

Salvo poi sputare nel piatto in cui ha "per così" dire mangiato per anni, ovvero parlare male di quanti si sono fatti il mazzo per anni per questo o quel problema che gli presentavano , e creare zizzania tra gli altri tranquilli lettori del forum.


Infine scoprirete che alcuni dei Vs. lettori attirati dal miraggio del WEB , hanno creato un loro sito, IMPORTANDO in TOTO i vs. articoli / recensioni / registri di configurazione, moltissime volte lasciando le immagini originali , o peggio linkando le immagini direttamente dal Vs. sito (chiaramente la banda costa è ogni Lira risparmiata è una lira guadagnata). Ma tutto ciò chiaramente

a fin di BENE,

per la divulgazione della CONOSCENZA. Di fatto a nulla valgono le VS. rimostranze a togliere gli articoli incriminati, o il tempo perso a fare prove, impaginare, ripristinare, e provare programmi , per la stesura di articoli e FAQ,


Un ennesimo dubbio si insinua:

Non esisteva una legge ?? ( n° 62/2001 & n° 226 / 2001 ) per cui a chi intendeva avere un sito WEB di informazione , ed a chiunque faccia informazione on line, imponeva di registrarsi presso l’apposito registro, entro il 31 Dicembre 2001.

Allora le iscrizioni varie e la tenuta societaria, il commercialista e quant'altro che li pago a fare ????

Inoltre TUTTI, ma proprio TUTTI sono molto intenti ad inserire nelle proprie pagine : copyright di vario tipo.
Il copyright commerciale è possibile UNICAMENTE nel caso , lo stesso sia stato richiesto e registrato (come nel caso di WinTricks - e per farlo bisogna avere una società in ordine con la legge n° 62/2001 di cui sopra) ;
altrimenti, si tratta di una mera fanfaluca.


Credete a me, dietro al web non c'è nulla, polvere e null'altro. Se proprio volete potete anche voi inziare una brillante carriera di Hoster (almeno fino a che, qualcuno della Guardia di Finanza non leggerà questo articolo...)

Ma se intendete VERAMENTE creare qualcosa di utile, ma soprattutto di redditizio, vi consiglio caldamente di prendere in esame un :

AGRITURISMO.


In fede
Antonio Giuli alias Billow

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/humor/mestieri_web_2.html on line 207

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/humor/mestieri_web_2.html on line 207