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Il nuovo utente finale - HOMO SMARTICUS

Le nuove frontiere dell' ECOLOGIA

in quest' Italia qualunquista e cerchiobottaia, erede de l'utente FINALE, si affaccia all'orizzonte del nuovo millennio, l'evoluzione del Neandertal europeo :

l' HOMO SMARTICUS, (l'uomo con la SMART)
DE SUVIBUS disputandum non EST - Cercopitecus Utilitarensiis Quidam

colui nell'evoluzione del pensiero ascetico-stoico, affetto dalla sindrome Freudiana dell' invidia del pene, nel corso dei decenni ha creato i propri demoni, incarnandoli negli automobilisti con macchine più grosse.

Partendo fin dai lontani anni '60 con l'invidia per le Lancia / Mercedes, passando negli anni '80 alle Station Wagon , ed ai monovolumi nei '90. . . il ns. novello INTEGRALISTA , ha creato di volta in volta, il SATANA del decennio, ora è la volta dei SUV comunemente detti GIPPONI.


L' Homo smarticus è facilmente riconoscibile dall'abbigliamento, quasi sempre dall'aspetto marcondirondellista radical-chich:

di norma, BRAGHE SLAVATE di 3 taglie + grandi, da 68.ino in trasferta, meglio se mimetiche in stile VIETNAM , ma . . .
parte superiore da Yuppie, con cravatta Shiro o Versace e gli immancabili FOY-BAN (i Rayban tarocchi vedi foto ) acquistati su una bancarella di Portici da una vecchia bretone, o sulla costiera Croata o da poco raccomandabili contrabbandieri macedoni.


EGLI è TRONFIO della propria ecologia, esplicata per mezzo della ADORATA SCATOLETTA di KEVLAR, PLASTICA e TITANIO, ma malgrado la sua indole da Neo Yuppie-Girotondista, qualcosa gli sfugge:

la sua auto ha alcune peculiarità che poco o nulla hanno a che vedere con la semplicità d'uso e l'utilitarismo e molto in comune con gli odiatissimi SUV / monovolumi

- potenza dai 100 ai 220 Cv degni della Porsche Carrera di non molti anni fa'
- Costo medio di 20 / 30 e passa mila Euro, ben più di un SUV coreano ed equivalente al costo di 3 mesi di parlamento Kazakho, o quello di una famiglia africana per 1 anno e mezzo
- Consumo degno di un AIRBUS 370 , o di una missione spaziale ESA
- Scatoletta di sovente prodotta negli stabilimenti di Coventry (sede della Rolls Royce per i più ignoranti) con tecnologia by Mercedes
- All' HOMO SMARTICUS, da bravo UTENTE FINALE, non devono mancare tutti quei manicaretti tecnologico - innovativi, prodotti in CINA / INDIA , da manodopera sottopagata e tenuta in semi schiavitù.

tra accessori gli indispensabili si annoverano:

- L' ESP vedi pubblicità FIAT: (ma che c'avrai da fare con L'ESP , la Parigi/Dakar ?) ,
- nutrito stuolo di airbag meglio se pari al proprio QI - per proteggere anche il criceto della governante filippina
- cerchi da 22", by Giovanna degni di Pimp My ride
- triplo tetto apribile panoramico telecomandato dal satellite (estremamente ecologico)
- cambio robotizzato by JEEG ROBOT (incluso Pelù che canta la sigla nascosto nel cofano)
- Schermo Satellitare multitasking
con DIVX e collegamento a Youtube, e l'indispensabile EMULE - presente anche sul frigo di casa (made by WinTricks.it )
- Interni in pelle di YAK tibetano, conciati a mano dagli operosi monaci ammanuensi
dediti all'ascetismo SMARTICO (sottopagati è inutile dirlo vero ?) .

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