Le nuove frontiere dell'
ECOLOGIA
in quest' Italia qualunquista e cerchiobottaia, erede de l'utente
FINALE, si affaccia all'orizzonte del nuovo millennio,
l'evoluzione del Neandertal europeo :
l' HOMO SMARTICUS, (l'uomo con la SMART)
DE SUVIBUS disputandum non EST - Cercopitecus Utilitarensiis
Quidam

colui nell'evoluzione del pensiero ascetico-stoico, affetto dalla sindrome
Freudiana dell' invidia
del pene, nel corso dei decenni ha creato i propri demoni, incarnandoli negli automobilisti con macchine più grosse.
Partendo fin dai lontani anni '60 con
l'invidia per le Lancia / Mercedes, passando negli anni '80 alle Station Wagon
, ed ai monovolumi nei '90. . . il ns. novello INTEGRALISTA ,
ha creato di volta in volta, il SATANA del
decennio, ora è la
volta dei
SUV comunemente detti GIPPONI.
L' Homo smarticus è facilmente riconoscibile dall'abbigliamento,
quasi sempre dall'aspetto marcondirondellista radical-chich:
di norma, BRAGHE SLAVATE di 3 taglie + grandi, da 68.ino
in trasferta, meglio se mimetiche
in stile VIETNAM ,
ma . . .
parte superiore da Yuppie, con cravatta Shiro o Versace e
gli immancabili FOY-BAN (i
Rayban tarocchi vedi foto ) acquistati su una bancarella di Portici da una vecchia bretone, o sulla
costiera Croata o da poco raccomandabili contrabbandieri macedoni.
EGLI è TRONFIO della propria ecologia, esplicata per mezzo della ADORATA
SCATOLETTA di KEVLAR, PLASTICA e TITANIO, ma malgrado la sua indole da Neo
Yuppie-Girotondista, qualcosa gli sfugge:
la sua auto ha alcune peculiarità
che poco o nulla hanno a che vedere con la semplicità
d'uso e l'utilitarismo
e molto in comune con gli odiatissimi SUV / monovolumi
- potenza dai 100 ai 220 Cv degni della Porsche Carrera di non molti anni fa'
- Costo medio di 20 / 30 e passa mila Euro, ben più di un SUV coreano ed equivalente al costo di 3 mesi di parlamento Kazakho, o quello di una famiglia africana
per 1 anno e mezzo
- Consumo degno di un AIRBUS 370 , o di una missione spaziale ESA
- Scatoletta di sovente prodotta negli stabilimenti di Coventry (sede
della Rolls Royce per i più ignoranti) con tecnologia by Mercedes
- All' HOMO SMARTICUS, da bravo UTENTE FINALE,
non devono mancare tutti quei manicaretti tecnologico - innovativi, prodotti in
CINA / INDIA , da manodopera sottopagata e tenuta in semi schiavitù.
tra accessori gli indispensabili si annoverano:
- L' ESP vedi pubblicità FIAT:
(ma che c'avrai da fare con L'ESP , la Parigi/Dakar ?) ,
- nutrito stuolo di airbag meglio se pari al proprio QI - per proteggere
anche il criceto della governante filippina
- cerchi da 22", by Giovanna degni di Pimp
My ride
- triplo
tetto apribile panoramico telecomandato dal satellite (estremamente ecologico)
- cambio robotizzato by JEEG ROBOT (incluso Pelù che canta la sigla nascosto
nel cofano)
- Schermo Satellitare multitasking con
DIVX e collegamento a Youtube, e l'indispensabile EMULE -
presente anche sul frigo di casa (made by WinTricks.it )
- Interni in pelle di YAK tibetano, conciati a mano dagli operosi monaci
ammanuensi dediti all'ascetismo SMARTICO (sottopagati è
inutile dirlo vero ?) .
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