Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Una giornata con Billow

Made by Brunok

Parliamo per quanto si riesca in tutto quel trambusto, mi racconta interessanti aneddoti .

Ad esempio , avete mai provato ad avere al telefono, un tipo che parla in MOLISANO STRETTO, non vuol sentir ragioni... e ti dice con tono tra il minatorio e il deluso :
I.. teng' a shcaricà WinImech??
dicevo, avete mai provato a spiegargli che i Download sono limitati e che dopo alcuni giorni , NON ce n'è per nessuno ???

All’improvviso tutto si quieta: è arrivata l’ora di pranzo. Pranzo?
Ma quando mai! Billow non mangia, o se lo fa , mangia un panino lavorando, sembra di un altro pianeta…, ci rendiamo subito conto del perché: non c’è tempo sufficiente, lasciare l’ufficio, uscire, no no troppo complicato, un paio di caramelle, qualche pocket coffee, e via un’altra sigaretta che nella fretta rischia di accendere alla rovescia.

In compenso finalmente si riesce a parlare senza tanti assilli, ma bisogna fare in fretta, dopo nemmeno nemmeno 10 minuti, ecco che squilla nuovamente il dannato e prezioso telefono. Prezioso perché è un mezzo fondamentale per gestire tutto, per portare avanti i contatti, alla ricerca di sponsor, alla ricerca continua di miglioramenti, per il server che fa le bizze per la banda che si restringe e così via. Dannato perché ogni squillo può essere un tormento se arriva in un momento delicato, perché sul più bello che, al massimo della concentrazione, sta ottimizzando una sezione del sito ecco che…. Drindrin!!!


Maledetto MEUCCI ed il mondo telematico.. sembra dire con lo sguardo.

Davanti a noi una serie infinita di bigliettini, post.it e memorandum con le cose urgenti da fare gli ricordano che deve chiamare ancora un po’ di gente che c’è il back up da fare che ci sono degli hard disk da controllare, dei clienti da sistemare, altri da visitare, dei computers da rifare, dei contatti da curare, dei pezzi grossi da contattare e che non si fanno mai trovare…. etc. etc.

 

Eccola in sintesi la giornata tipo di Billow, una giornata stressante e massacrante, molto ma molto più di quanto chi stando dall’altra parte del monitor possa mai immaginare, sfogliando le pagine del sito, scartabellando le varie sezioni o partecipando alle più svariate discussioni sul forum. Su tutto questo va evidenziato e ricordato a parte il lavoro oscuro svolto dalla preziosissima Darja, indispensabile nel ricordargli le tante cose da fare, e che dietro le quinte prepara e controlla le fatture, i pagamenti da effettuare, la contabilità, un tuttofare autentico jolly ed asso della manica in grado di sbrogliare senza affanni e senza mai perdersi d’animo le più difficili ed intricate situazioni.

Assieme si complementano in modo quasi perfetto in totale armonia e questo permette a Billow di trovare la necessaria serenità e forza di affrontare le mille difficoltà quotidiane sapendo di potere contare su quel prezioso ed indispensabile aiuto.

Poi verso le 5 del pomeriggio la giornata sta per finire, ma a volte va avanti ben di più almeno fin quando tutto è risolto e finito. Arriva così il sospirato momento di lasciare l’ufficio, di andare in macchina e tornare a casa. Usciamo assieme, Darja se ne era già andata prima a prendere la figlioletta Alessia dopo l’asilo, gli ultimi commenti i saluti di rito, la giornata è stata piacevole e strana al contempo e l’esperienza certamente indimenticabile, ha permesso di capire e messo alla luce tutto il lavoro e la fatica che ci vuole per portare avanti il sito che tante soddisfazioni da, ma che di tante risorse, energia e sacrificio richiede al punto da chiedersi se veramente il gioco valga la candela.

 

Eccolo così già alla guida del suo mitico MONOVOLUME bianco ,

pronto ad involarsi verso casa, dove lo attende finalmente un po’ di relax in compagnia della famiglia.

 

Un saluto e via, la giornata è finita, ma domani sarà uguale e dopo domani pure e così via indistintamente tutti i giorni, con qualche variante certamente, ma il copione di base rimane inesorabilmente lo stesso. Tutte le volte successive che sono stato a trovarlo in ufficio la scena era praticamente identica, con qualche contrattempo in più piuttosto che un meno….

in poche parole questa è la giornata tipo del nostro mitico Billow.

by Brunok


- Commenta sul forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA