Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows non va? Ripristiniamolo!

NOTEBOOK ACER

1 - Prima di iniziare la procedura è bene effettuare manualmente un backup di tutti i dati personali su un supporto esterno, ad esempio su una pendrive. La suite fornita da Acer non consente di creare il backup delle singole cartelle presenti sul disco rigido, per cui, per questo scopo, è bene utilizzare un software specifico.

2 - Andiamo a questo punto nel menu Start, digitiamo Recovery nel campo di ricerca e avviamo la suite Acer eRecovery Management. Una volta aperta l'interfaccia del programma, facciamo clic sulla voce Ripristina completamente il sistema ai predefiniti dal costruttore.

3 - Un messaggio a schermo ci avviserà che il computer verrà riavviato e successivamente ripristinato. Selezioniamo Si e clicchiamo sul pulsante Avvio. Una volta effettuata questa operazione, non preoccupiamoci più di tanto, il PC si riavvierà da solo e inizierà il processo di ripristino!




NOTEBOOK SONY

1 - Andiamo su Start, digitiamo nel campo di ricerca vaio care e clicchiamo su Vaio Care. Nella colonna che apparirà sulla destra dello schermo facciamo clic su Strumenti avanzati. A questo punto la schermata si allargherà: facciamo clic sulla voce Ripristino e recupero.

2 - Procediamo ora al completo ripristino del nostro notebook. Per farlo clicchiamo su Ripristina computer: comparirà una finestra che ci avviserà che a seguito del ripristino ogni dato presente sul PC verrà cancellato! Facciamo clic su Si: il computer si riavvierà e inizierà il processo.

3 - Al riavvio clicchiamo su Procedura guidata avvio ripristino. Se abbiamo già salvato i nostri dati clicchiamo su Ignora recupero, altrimenti selezionando Sì, avvia recupero adesso scegliamo i file da salvare prima del ripristino. Clicchiamo su Avvia per dar via al ripristino.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

<< Vai alla pagina precedente

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/ripristiniamo-windows/2/index.php on line 156

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/ripristiniamo-windows/2/index.php on line 156