Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Registrare la TV da iPhone e iPad

Registrare la TV da iPhone e iPad

Sullo store on-line di Apple sono disponibili tantissime applicazioni che permettono di visualizzare i canali TV in streaming sull'iPhone e sull'iPad, ma per funzionare richiedono una connessione dati, Wi-Fi o 3G: quando ci si trova in una zona dove non sono presenti hot spot e non si ha neanche a disposizione la rete cellulare, la visione dei canali diventa quindi impossibile. Cosa possiamo fare in questi casi per non rinunciare ai nostri programmi preferiti o alle serie TV quando siamo fuori casa? Grazie ad un piccolo dispositivo come il myTV 2GO-m potremo infatti trasformare i nostri dispositivi Apple in una TV digitale completa anche di funzione PVR. Questo piccolo tuner televisivo ci consente infatti di sintonizzarci su tutti i canali in chiaro del DTT e registrarli direttamente sul tablet per rivederli in un secondo momento. Grazie alla sua antenna integrata ad alta sensibilità è inoltre in grado di riceverli senza doverne collegare altre esterne ed è talmente piccolo che possiamo riporlo in tasca per averlo sempre a disposizione quando ci viene voglia di guardare la TV. Sfruttando poi la guida elettronica dei programmi (EPG) saremo sempre aggiornati sul palinsesto delle varie emittenti e se per qualche motivo dovessimo sospendere la visione di una trasmissione, potremo sempre riprenderla dal punto esatto in cui l'avevamo interrotta grazie alla funzione di Time Shifting. Guardare la TV non è mai stato così comodo e divertente!



1 - Il myTV 2GO-m si alimenta con una batteria ricaricabile interna. Prima di utilizzarlo, provvediamo a caricarla. Prendiamo il cavo USB presente all'interno della confezione e colleghiamolo a un PC o ad un qualsiasi alimentatore provvisto di connettore USB, come quelli usati per ricaricare smartphone e lettori MP3.

2 - Terminata la fase di carica, scolleghiamo il cavo USB dal nostro tuner TV. A questo punto possiamo collegarlo al connettore dock a 30 pin del nostro iPad: il myTV 2GO-m può dunque essere utilizzato con il nuovo iPad, con l'iPad 2 e l'iPhone 4S, mentre non è compatibile con gli altri iDevice prodotti da Apple.

3 - Dal tablet colleghiamoci all'App Store, scarichiamo e installiamo l'applicazione gratuita myTV 2GO powered by Fuugo. Facciamo attenzione che sullo store è disponibile anche l'app myTV 2GO, che è sempre compatibile col nostro tuner TV ma non mette a disposizione alcuna funzione di registrazione.

 

 Vai alla pagina successiva >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/registra-tv-iphone-ipad/index.php on line 146

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/registra-tv-iphone-ipad/index.php on line 146