Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
4Geek Medley 2 Plus Hard Disk Recorder

Digitale Terrestre - DVB

Il digitale terrestre si rivela di buona fattura, con una velocità insolita nel cambio canali (chi ha un televisore di ultima generazione con decoder integrato, capirà di cosa stiamo parlando ) purtroppo non vi è la possibilità di utilizzare schede a pagamento quali Mediaset Premium o CartaPiu di La7 , un vero peccato perché le offerte proposte dai pacchetti attuali, sono quasi d'obbligo per chi non può o non desidera avvalersi di SKY .

Utilizzo e Registrazione

È stata effettuata una registrazione con differenti qualità di codifica. Il disco in uso è un HD SEAGATE Barracuda da 400 Gb e 16 MB di buffer, partizionato per metà alla riproduzione, per l'altra metà alla registrazione di programmi. Il tutto è andato a buon fine senza particolari problemi, a parte una fastidiosa visualizzazione a scatti nei primi secondi di riproduzione, forse dovuti al Hard disk implementato.

Ripetuta la registrazione settando la qualità su di una risoluzione minore, abbiamo rilevato una quasi totale scomparsa della visualizzazione a scatti.

Ottima soprattutto la riproduzione di file .TS prodotti da videocamere HD (MPEG2-HD) o da rip di DVD, e la visualizzazione dei sottotitoli abbinati ad un file video.

 


Ingressi e uscite:

Gli ingressi e le uscite presenti sul Medley 2 Plus:

1 RCA Video IN
1 RCA Video OUT
1 Component OUT
1 Audio Coassiale OUT
1 Audio Ottica OUT
1 RCA Stereo OUT
1 RCA Stereo IN
1 HDMI OUT
1 SCART IN
1 SCART OUT
2 USB 2.0 HOST
1 USB 2.0 PC
1 LAN ETHERNET
1 Wireless Wi-Fi
1 Firewire / DV-IN (IEEE 1394)

Spiegazioni :

Per mezzo dell'ingresso Firewire è possibile collegare videocamere digitali e visualizzare i filmati delle vacanze direttamente dall'apparecchio senza avere la necessità di passare per il PC tramite il comodo menu OSD.

È inoltre possibile utilizzare il Medley come "bypass" nel caso in cui si voglia registrare da digitale terrestre e visualizzare al contempo un altro canale. Infine per mezzo degli ingressi usb (due) si ha la possibilità di connettere un hard disk esterno USB e la utilissima chiavetta wifi per il collegamento alla rete locale.


Il Medley2 è in grado di riprodurre la gran parte dei formati audio e video disponibili , in dettaglio :

Video: MPEG-4 HD (avi), MPEG-2, MPEG-2 HD (ts, tp), MPEG-1 (dat, mpg, vob, ifo, iso), DV25 (MiniDV)

Audio: MP3, AC3, Dolby Digital, CDDA, WMA, OGG

Foto: JPEG, BMP

Sottotitoli: smi, ssa, srt, idx-sub, su


Conclusioni

Si tratta indubbiamente di un ottimo prodotto, rispetto al precedente Medley HMR 500 le finiture sono più accurate ed è migliorata la compatibilità con i formati DivX, peccato per la mancanza di uno slot preposto alla visualizzazione dei canali criptati in DVB e per alcuni "seghettamenti" nella riproduzione , soprattutto a freddo.

 

Lo trovi su YOUBUY

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/medley-2-plus_3.html on line 142

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/medley-2-plus_3.html on line 142