Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Sistemi di raffreddamento ad aria per processori

Made by Brunok

Lucidatura

Per ottenere ulteriori miglioramenti nella dissipazione del calore si può procedere ad una lappatura (lucidatura) della base del dissipatore stesso, in modo che la superficie di contatto diventi il più liscia possibile fino a sembrare uno specchio.

Per far ciò bisogna procedere utilizzando della carta vetrata da metallo il più liscia possibile cominciando da una 400 poi 800 poi 1000 e per finire 1200. L'operazione va compiuta fissando il foglio su una superficie di vetro (in quanto liscia e perfettamente piana) agendo poi con un movimento ad "8".
Nella fase successiva si usa della pasta abrasiva ed un panno di feltro. Per finire (facoltativo) un lucida metalli specifico per il rame (od eventualmente l'alluminio nel caso sia questo il materiale del nostro dissipatore).

E' altresì importante usare poi una buona pasta conduttiva possibilmente in base di argento; va tenuto ben presente che lo strato da applicare non deve assolutamente essere eccessivo, ma solamente un leggero strato all'altezza del core in modo da riempire ogni possibile irregolarità tra la superficie superiore della Cpu e quella inferiore del dissipatore di calore, diciamo dello spessore di un foglio di carta (c.ca 1 decimo di mm.).

Sito di riferimento: ArticSilver

Inoltre molta attenzione va messa in fase di montaggio per non compromettere il core della nostra cpu. Per evitare possibili danni un questa sempre delicata operazione esistono in commercio gli appositi copperspacer che servono proprio a dare un pizzico di sicurezza in più, impedendo inclinazioni errate del dissipatore che esercitando pressione in un punto sbagliato potrebbe danneggiare irreparabilmente il processore.

Sito di riferimento: Thermaltake


Ora non resta che operare la scelta definitiva in base alle proprie esigenze ottenendo le migliori prestazioni possibili dal nostro sistema mantenendo sempre sotto perfetto controllo la temperatura del processore in dotazione.

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/dissipatori4.html on line 134

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/dissipatori4.html on line 134