5 - Una funzione molto utile, per chi ha bambini in casa, è quella di controllo sulla visione di alcuni canali che consente di bloccare l’accesso ai canali selezionati. Per attivarla da Menu scegliamo TV digitale/Configurazione/Blocco genitori. Premiamo OK/List per accedere ai canali da bloccare. Ci verrà chiesto di inserire la vecchia chiave di accesso (di default è 0000) e digitare la nuova tramite il telecomando. Al termine la password impostata verrà aggiornata.

6 - Colleghiamo una chiavetta USB al dispositivo utilizzando il cavo adattatore in dotazione. Scegliamo il canale che vogliamo registrare e premiamo il tasto Record sul telecomando per avviare la registrazione; pigiamo sul tasto Stop per interromperla. I file vengono registrati in formato MPEG nella cartella PVR. Per richiamare una registrazione, premiamo il tasto Menu e scegliamo la voce Film; accediamo alla cartella PVR per mettere in play un titolo archiviato.

7 - Se la pendrive che abbiamo collegato al dispositivo contiene Foto, Musica e Film, possiamo riprodurli anche sul vecchio TV senza problemi. Premiamo sempre il tasto Menu e scegliamo Foto (per visualizzare file JPEG e BMP), Musica (MP3, WMA) o Film (MPEG, DivX) a secondo del tipo di file che vogliamo selezionare dall’archivio della pendrive. Per riprodurre un contenuto è sufficiente premere il pulsante OK.

Approfondimenti:
Videoregistrare dal DTT
Con un mini-decoder scart si può adeguare al Digitale Terrestre anche il VCR non proprio recentissimo. Basta collegarlo alla presa scart del DVD Recorder che porta la dicitura Decoder, in altri casi chiamata semplicemente AV2. Dopo aver selezionato il canale da registrare dal telecomando del decoder, si imposta il videoregistratore per l’ingresso esterno, anziché per il tuner interno e si avvia la registrazione.
Se il televisore non ha la scart
Se il nostro TV non ha connessioni Audio/Video (Scart o pin RCA) è da buttare? Non proprio. Si può sfruttare il collegamento di antenna, servendosi di un videoregistratore con modulatore RF. Il collegamento fra i due apparecchi avviene tramite cavo di antenna. Il tv sintonizza il segnale del videoregistratore come un qualsiasi altro canale televisivo; collegando il mini-decoder scart al videoregistratore è quindi possibile vedere anche i programmi del DTT.
Commenta sul forum
|