Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
WinTricks Freenet FAQ

 


D: Quale numero devo chiamare per connettermi ad Internet?
R: Numero unico da tutta Italia 702 000 5003.


D: Quanto spendo per connettermi alla rete tramite WinTricks Freenet?
R: Il costo per il traffico telefonico di collegamento dipende dall'operatore telefonico utilizzato ed è pari a quello di una telefonata locale con il vantaggio di poter accedere da tutta Italia con la stessa numerazione. Il nostro servizio copre tutta Italia, perciò il costo di connessione equivale ad effettuare una chiamata locale, chiamando da qualsiasi telefono in tutta Italia!
Ti ricordiamo che dal 1 Febbraio 2001 Telecom Italia ha eliminato la distinzione tra tariffe distrettuali (entro 15 Km) e interdistrettuali (oltre i 15 km). Le tariffe attuali vengono classificate in LOCALI ossia con egual prefisso e INTERURBANE per le chiamate verso un prefisso diverso.


D: Quanto spendo per connettermi col piano tariffario standard di Telecom Italia?
R: Secondo il piano tariffario di Telecom Italia, il costo di ogni telefonata viene calcolato sulla base della durata effettiva della conversazione, più un importo iniziale (addebito alla risposta).
Nelle tabella seguente riportiamo le tariffe in vigore al 1' marzo 2002 per le chiamate locali (chiamate verso lo stesso prefisso, urbane e distrettuali) espresse in Euro per minuto + IVA.

Tariffe Free Internet in eurocent (per chiamate inferiori ai 15 minuti):

 

8:00 - 13:00

13:00 - 18:30

18:30 - 8:00

Lun. - Ven.

1,58 / 30,6 lire

0,91 / 17,6 lire

Sabato

1,58 / 30,6 lire

0,91 / 17,6 lire

Festivi

0,91 / 17,6 lire

costo in eurocent per minuto di connessione (IVA esclusa)

Per ogni chiamata effettuata sono addebitati 5,16 / 100 lire (IVA esclusa) alla risposta in fascia bassa

Per ogni chiamata effettuata sono addebitati 5,16 / 100 lire (IVA esclusa) alla risposta in fascia alta


Tariffe Free Internet in eurocent (per chiamate superiori ai 15 minuti):

 

8:00 - 13:00

13:00 - 18:30

18:30 - 8:00

Lun. - Ven.

1,43 / 27,7 lire

0,82 / 15,9 lire

Sabato

1,43 / 27,7 lire

0,82 / 15,9 lire

Festivi

0,82 / 15,9 lire

costo in eurocent per minuto di connessione (IVA esclusa)

D: Posso connettermi alla vostra rete usando i piani telefonici di Wind, Tiscali o altri operatori?
R: Certamente! Occorrerà solo fare precedere il numero del nostro POP dal codice dell'operatore utilizzato (1055, 10030, ecc.): la bolletta arriverà sempre dall'operatore scelto alle tariffe con esso concordate.


D: Posso connettermi con collegamento DUAL ISDN?
R: Si, la nostra rete supporta collegamenti ISDN fino a 128K/s (oltre ai collegamenti analogici v90 e v92). In base alla marca e al modello di modem può variare la configurazione per una connessione ISDN: alcuni modem richiedono il collegamento multiplo, in altri occorre semplicemente inserire il doppio numero del POP di accesso con il carattere * come separatore (es: 702 000 5003*702 000 5003).
Per queste informazioni ti consigliamo di contattare l'assistenza tecnica relativa al tuo modem.


D: Posso connettermi da un telefono cellulare?
R: No, la connessione è consentita solo da Rete Fissa e comunque per la navigazione Internet via cellulare si consiglia di utilizzare gli accessi privilegiati assegnati da ciascun operatore mobile


D: Ho già un'accesso ad Internet con un'altro fornitore. Se mi registro a WinTricks Freenet rischio di perdere le configurazioni per l'altro accesso?
R: Assolutamente no! Se per qualche motivo non sarai soddisfatto della nostra connessione, potrai continuare ad usare quella utilizzata in precedenza senza problemi.


D: Fornite anche una casella E-mail?
R: No, questo servizio è stato pensato per offrire, gratis, la migliore connettività ad Internet, disponibile in tutta Italia, senza troppi fronzoli, spesso inutili. Ci sono decine di servizi che offrono caselle E-mail gratis.

D: Fornite anche spazio Web?
R: No, idem come sopra.


D: Ho attivato il servizio Blocco Identificativo Chiamante e non riesco a connettermi. Come mai?
R: In ottemperanza al DLGS 171/98, non è possibile utilizzare il servizio per chi ha disabilitato (anche temporaneamente) l'invio delle informazioni sul proprio numero telefonico (CLI), cercando di connettersi in forma anonima.


D: Ho inserito i miei Nome Utente e Password ma l'accesso a WinTricks Freenet mi è negato. Cosa posso fare?
R: Verifica di aver inserito il Nome utente nella forma username@WinTricks.com (dove username è il nome che hai scelto in fase di registrazione, senza spazi).
Verifica di aver inserito il nome utente e la password rispettando eventuali caratteri minuscoli o maiuscoli. Verifica che il numero da cui ti colleghi non sia un numero riservato: per connettersi alla nostra rete è infatti obbligatorio inviare l'identificativo del numero chiamante riconoscibile (vedi domanda precedente). Se il problema continua a persistere, puoi richiedere aiuto o fare un nuovo abbonamento.


D: Non riesco più a spedire e-mail da quando ho attivato la vostra connessione. Cosa posso fare?
R: Verifica che il tuo programma di posta elettronica (Outlook, Eudora, ecc.) sia configurato per il nostro accesso. Nelle proprietà dell'account, il server di posta in entrata (POP3) rimane invariato, mentre il server di posta in uscita (SMTP) deve essere smtp.edisontel.com

POP - Posta entrante :

Tuo provider di posta

SMTP - Posta uscente : smtp.edisontel.com

D: Non riesco più ad accedere ai newsgroup. Cosa posso fare?
R: Verifica che il tuo programma di posta elettronica (Outlook, Eudora, ecc.) sia configurato per il nostro accesso. Nelle proprietà dell'account, il server news deve essere news.edisontel.com


D: Voglio cambiare i miei dati personali o la mia password. Come devo fare?
R: Stiamo predisponendo le procedure per la modifica dei dati online. Nel frattempo, puoi contattarci via E-mail indicando con chiarezza la tua necessità e/o problema.


D: I DNS sono automatici o manuali ?
R: Sono automatici .

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/freenet/faq.html on line 372

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/freenet/faq.html on line 372