Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2005, 13.44.49   #1
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
Non si spegne il pc :(

Salve gente

ma come cacchio è possibile non lo so...

Praticamente venendo al nocciolo dell'albico... ah ehm della questione, il mio problema è che quando spengo il pc mi si blocca alla schermata chiusura di windows in corso... e lì sta ore e ore e ore e ore insomma un sacco di tempo

Però...
se accendo il pc e lo uso per un po'... chiudo... e si spegne

se invece lo lascio accesso per PARECCHIO tempo mi si blocca a quella schermata. Ora ho provato a chiudere tutto quello che c'è da chiudere nel Task Manager... ma niente da fare non si spegne... (l'unica cosa che non si chiude è il NOD32)

Ho provato a installare l'AMP come cacchio si chiama lui... ma mi dice che probabilmente non è stato installato corettamente O__O e infatti in opzioni di risparmio non compare la schermata AMP o come cacchio si chiama lui.

Quello che non riesco a capire è come mai se lo accendo, lo uso per un po' si spegne, mentre se lo lascio acceso per ore no O__O

Ho provato a leggere altri post ma non ho trovato nessuna soluzioen a tal problema
HELPPPPPPPppppppppp MEEEEeeeee
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 17.18.14   #2
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Presumo il SO sia XP. Quando lo usi per ore forse usi qualche programma diverso dalle altre volte. Curioso il fatto che NOD32 non si lasci chiudere, prova a disinstallarlo ed usare qualche antivirus meno invasivo.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 17.18.29   #3
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Una volta aperto l'editor del registro di Windows, prova ad andare nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop. Da qui imposta il valore della stringa AutoEndTask su 1 e porta quello della stringa WaitToKillAppTimeout a 5000.

Questo dovrebbe costringere il sistema a terminare i processi che rimangono attivi entro 5 secondi di tempo, velocizzando la chiusura di Windows... ammesso che sia questo il problema (e ammesso che tu non abbia già provato questa soluzione ).
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 21.42.28   #4
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
innanzitutto grazie per le risposte

ora che rifletto per il problema di nod, mi viene in mente che prima usavo come firewall sygate. Cosa centra sygate?
Centra per il fatto che improvvisamente non voleva chiudersi O__O se premevo con il destro sull'icona, la parola exit non era selezionabile e dal taskmanager non me lo faceva chiudere O__O, quindi l'ho disinstallato e messo su la sp2

Ora provo a disinstallare il nod32 e vedere un po' come vanno le cose.
Ho modificato anche la stringa come mi ha detto Bico, c'è bisogno di riavviare o il suo funzionamento si vede subito, basta che spengo il pc?
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2005, 00.12.39   #5
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sergei
...
Ho modificato anche la stringa come mi ha detto Bico, c'è bisogno di riavviare o il suo funzionamento si vede subito, basta che spengo il pc?
Se non sbaglio entra in funzione da subito. Prova ad utilizzare il PC x un po' e poi vedi se funziona...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2005, 12.29.41   #6
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
olè si è spento!!!

finalmente!!! GRAZIE MILLE A TUTTI
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2005, 17.47.16   #7
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sergei
olè si è spento!!!

finalmente!!! GRAZIE MILLE A TUTTI
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2005, 12.34.54   #8
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
hahahahahaha (risata nervosa)

poteva mai andare tutto bene?
Ieri sera ho spento il pc... e puff... di nuovo bloccato alla schermata chiusura di windows in corso...

ora lo butto giù

MALEDETTOOOooOooOOoOoooOOooooOooo !!!
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2005, 13.48.28   #9
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Dimmi dove abiti che lo raccolgo io. Facezie a parte, ricorda i programmi che hai lanciato, che talvolta all'uscita non ripuliscono la memoria lasciandovi porcherie che interferiscono il funzionamento successivo. Ad esempio, se lancio la deframmentazione poi non riesco più nella stessa sessione a riconnettermi con l'ADSL; devo spegnere e riaccendere il computer. Testa anche la memoria con mem86 o similari per escludere problemi hardware. Domanda forse utile: usi programmi di grafica ? Quanta RAM hai installato ?
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2005, 14.55.13   #10
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Mica hai applicato qualche patch che ripulisce il file di swap alla chiusura? Mi pare un problema relativo a questo... visto che non si spegne solo se sta lungo acceso.

Poi: usi filesharing? Tirando via NOD32, la cosa non succede più? Hai provato a scollegare la rete prima di spegnere?
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2005, 17.21.52   #11
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
per quanto riguarda la ram ne ho 512mb a 400mhz

mai installato programmi che ripuliscano il file swap, sinceramente manco so cosa sia

se per filesharing intendi i p2p allora sì uso emule ma lo chiudo prima e poi spengo. NOD non l'ho provato a disinstallare perchè l'altro giorno dopo aver applicato quelle configurazioni al registro il pc si è spento correttamente O__O.
Naturalmente mi scollego sempre prima di chiudere il pc
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2005, 17.25.13   #12
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Prima di spegnere, cattura uno screeshot del task manager.
Vediamo cosa c'è in esecuzione.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2005, 17.26.02   #13
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
oki
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2005, 12.44.20   #14
Sergei
Senior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 299
Sergei promette bene
uhm...
rieccomi dopo tanto tempo

Vediamo un po' di spiegare come vanno le cose va

Il problema che ho ora si è verificato esattamente nel momento in cui ho cambiato le ram (portandole da 256 a 512) ma anche nel momento in cui ho installato la SP2.

Ultimamente ho provato a capire cosa provocasse ciò ma senza risultati.
Ho notato però che alcune sere il pc si spegne mentre altre no O__O, insomma un po' come gli gira a lui

Quando esce scritto "Chiusura di Windows in corso..." guardo il case e c'è la luce rossa che indica che il pc sta ancora lavorando. Dopo un po' si sente il classico rumore che fa il case quando il pc si sta per spegnere. Non se mi sono spiegato, praticamente è quel rumore che provoca poi lo spegnimento del pc.
Ecco fa il rumore... ma il pc resta ancora acceso O__O

Ho provato a chiudere dal task manager tutto quello che si potesse chiudere, rimangono attivi solo i servizi di windows e nod32krn.exe.
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
PC SI ACCENDE E SI SPEGNE DOPO 5 SECONDI ! supertraz Hardware e Overclock 17 26-08-2007 21.06.31
Pc che si spegne improvvisamente nfxbug Hardware e Overclock 1 01-03-2006 12.51.44
Help! Installo i driver e il pc si spegne jannaz Hardware e Overclock 2 25-05-2005 17.05.40
Schermo che si spegne Bico Bico Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 30-11-2003 14.46.51
A volte si spegne, a volte no... Marco Redaelli Windows 9x/Me/NT4/2000 21 12-09-2003 10.54.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.36.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.