Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2004, 22.51.35   #1
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Loc.: tokyo city
Giorgius promette bene
Mydoom "A" e "B" come difendersi (Update)

(ASCA) - Roma, 29 gen - Alla luce dell'epidemia causata dal worm Mydoom, Computer Associates (Ca) offre agli utenti del mercato consumer un abbonamento gratuito per un anno alla soluzione software eTrust Ez Armor, disponibile per gli utenti individuali di Windows. Questa soluzione fornisce una tecnologia antivirus che offre le stesse funzionalita' fornite dalla versione prodotta da Ca per le aziende (eTrust Antivirus) e certificata dagli Icsa Labs. Sono disponibili inoltre aggiornamenti quotidiani gratuiti per la protezione da minacce informatiche come virus, worm e trojan, un personal firewall, preconfigurato, la possibilita' di gestire e bloccare finestre pop-up indesiderate, cookies e altro codice invasivo. L'abbonamento gratuito per gli utenti registrati di Microsoft Windows puo' essere scaricato gratuitamente fino al 30 giugno prossimo. Sul sito Microsoft ''Proteggete il vostro Pc'', accessibile all'indirizzo www.microsoft.com/security/protect, e' disponibile un link per scaricare eTrust Ez Armor. Per ulteriori informazioni relative a Mydoom: www3.ca.com/solutions/collateral.asp?CT=27081&CID=54593 e www3.ca.com/virusinfo/virus.aspx?ID=38114.

Ultima modifica di Giorgius : 02-02-2004 alle ore 01.20.09
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2004, 22.59.36   #2
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Giorgius promette bene
Tool di rimozione Varianti A/B

Sophos: http://esp.sophos.com/support/cleaners/mydoogui.com

BitDefender: http://www.bitdefender-es.com/bd/dow...inovarg-es.exe

Computer Associates: http://www3.ca.com/Files/VirusInform...n/clnshimg.zip

Nod32.it: http://www.nod32.it/cgi-bin/mapdl.pl?tool=MyDoomA

Pspl: http://www.pspl.com/download/cleanmd.exe

Ikarus: http://download.ikarus.at/remover/IkarusRem_Mydoom.exe

Update: Mcafee Stinger 2.0.0: http://download.nai.com/products/mca...rt/stinger.exe

Update: Norman: http://www.norman.com/public/MyDoomFix.com

Update: Avast! Virus Cleaner: http://www.avast.com/files/eng/aswclnr.exe

Update: Symantec: http://www.symantec.com/avcenter/FxMimail.exe

Update: F-Secure: http://www.f-secure.com/tools/f-mydoom.zip

Update: Kaspersky: ftp://ftp1.avp.ch/utils/clrav.com

Ultima modifica di Giorgius : 31-01-2004 alle ore 15.39.17
Vecchio 30-01-2004, 01.09.24   #3
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Giorgius promette bene
Internet: il virus Mydoom si diffonde in modo assai veloce

(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Si sta diffondendo a ritmo elevato il nuovo programma pericoloso noto come Mydoom. Una e-mail su 5 e' portatrice di questo codice maligno. Attualmente, 4 milioni di messaggi di posta infetti si stanno propagando. Il dato e' della Panda Software Italia. I computer danneggiati sono circa 400.000. Un ulteriore allarme riguarda il virus Mydoom.B, ancora piu' pericoloso del precedente in quanto disegnato per impedire che molti programmi antivirus possano aggiornarsi correttamente.

Attenzione il giorno 02/02/04.
Vecchio 30-01-2004, 15.38.09   #4
gardy77
Senior Member

L'avatar di gardy77

Loc.: pianeta Ciccioloso
gardy77 promette bene
grazie Giorgius con i link cha hai messo sono riuscito a togliere 2 worm che avevo nel computer
gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2004, 15.46.05   #5
davlak
Guest

chissà perchè...ma il mio F-Prot già il 27/1 mi aveva segnalato un allegato infetto da Soberg scaricato dal client mail di Opera (e NON ha il controllo della posta), e avevo gli agg. al 26/1

Mentre i miei amici col NAV e gli agg. in automatico se lo sono cuccato tutto quanto sano sano

Cmq, grazie, al solito, per l'ottimo servizio
Vecchio 30-01-2004, 16.21.34   #6
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Giorgius promette bene
Thankiu
Vecchio 30-01-2004, 16.23.52   #7
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
chissà perchè...ma il mio F-Prot già il 27/1 mi aveva segnalato un allegato infetto da Soberg scaricato dal client mail di Opera (e NON ha il controllo della posta)...
Il client di Opera M2 è diverso da Outlook, scarica gli allegati direttamente dentro una cartella, quindi è chiaro che qualsiasi antivirus li rileva, indipendentemente dal controllo della posta; in parole povere è come se scaricassi dei file infetti difatti anche il mio McAfee VirusScan (che ha il controllo della posta solo per Outlook di Office e basta) li rileva lo stesso

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2004, 16.24.45   #8
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Giorgius promette bene
Comunque di "Mydoom" resta ancora il mistero di come possa "fregare" gli indirizzi della Rubrica di Outlook senza però infettare a volte il Pc...

Microzozz: Quale altra voragine in Outlook bisogna aspettarsi oggi?
Vecchio 30-01-2004, 16.31.08   #9
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Bico Bico promette bene
Quota:

Mentre i miei amici col NAV e gli agg. in automatico se lo sono cuccato tutto quanto sano sano

Mitico NAV, sempre più efficiente

Mah... scherzi a parte, il McAfee ormai se lo mangia a colazione il Norton, così come qualsiasi altro antivirus, compreso l'ottimo F-Prot Peter ormai è meglio che apre un negozio di cioccolatini: il NAV sarebbe ora che lo abbandonasse, le Norton Utilities (così come quasi tutto il System Works) già servivano a poco, adesso con OS efficaci come Windows 2000 e XP non servono a nulla, SpeedDisk con l'arrivo dell'NTFS è diventato pessimo e obsoleto; il Norton AntiSpam manda in crash OE e funziona da cani; CleanSweep sinceramente l'ho sempre trovato di dubbia utilità. Forse si salva il Personal Firewall?... vabbè, fermiamoci che è meglio, che sennò rischio di finire OT di brutto

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.

Vecchio 30-01-2004, 16.41.47   #10
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico

Il client di Opera M2 è diverso da Outlook, scarica gli allegati direttamente dentro una cartella, quindi è chiaro che qualsiasi antivirus li rileva, indipendentemente dal controllo della posta; in parole povere è come se scaricassi dei file infetti difatti anche il mio McAfee VirusScan (che ha il controllo della posta solo per Outlook di Office e basta) li rileva lo stesso
sisi...questo lo so...il punto era non tanto il client di posta quanto il fatto che avevo le firme del 26/1 e nonostante questo me lo ha segnalato, l'ottimo F-Prot ...mentre con le firme alla stessa data il buon NAV non ha segnalato una cippa-lippa

Quanto alla Symantec...sulle mie macchine se fai una ricerca nel registro col lanternino, non ci trovi nemmeno una pulce che riguardi zio Peter
Vecchio 30-01-2004, 16.46.26   #11
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Bico Bico promette bene
Quota:

sisi...questo lo so...il punto era non tanto il client di posta quanto il fatto che avevo le firme del 26/1 e nonostante questo me lo ha segnalato, l'ottimo F-Prot ...mentre con le firme alla stessa data il buon NAV non ha segnalato una cippa-lippa
ah, scusa, non avevo capito bene

Vecchio 30-01-2004, 16.49.05   #12
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Bico Bico promette bene
Quota:

Quanto alla Symantec...sulle mie macchine se fai una ricerca nel registro col lanternino, non ci trovi nemmeno una pulce che riguardi zio Peter
idem... l'unica cosa firmata Symantec che troveresti nel mio registro di Windows è il link a Symantec.it che tengo nella cartella Preferiti per il resto, il nulla più assoluto

Vecchio 30-01-2004, 17.57.45   #13
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Giorgius promette bene
Per utenti AVG AntiVirus

Users of AVG Anti-Virus with updated virus databases may continue to receive false warning messages indicating that the I-Worm/Mydoom virus was sent from their email address.
This is because the I-Worm/Mydoom virus changes the address of the sender of the infected email. This makes it very difficult to identify the actual sender of the virus, and therefore to notify the sender that his computer is infected. This may result in the virus displaying a different email address from that of the actual sender of the infected email. When such an email is detected by the anti-virus system on the computer which receives the infected e-mail, a warning message is often sent concerning the infection to the address that is indicated as the sender of the infected message - even when the email was NOT sent from this address.

AVG 6.0

Start the computer in MS-DOS mode (using F8 key while computer is booting up, then from Windows start-up menu select "start in MS-DOS mode" or "Command prompt only").
Switch to AVG Anti-Virus destination folder using these steps (assuming this is the path AVG is installed to) C:\Program Files\Grisoft\AVG6 as destination folder):
c:
cd \Progra~1\Grisoft\AVG6
Start AVG for MS-DOS application:
avg
In this DOS application, every feature could be selected by pressing the key with different color (or the key in combination with ALT key). It is necessary to select the Test menu, Complete test item, and start the test.
Choose "Heal virus"
Note: To obtain the ~ character press left ALT key, keep it pressed, type the number 126 on the numpad (usually on the right side of your keyboard) and release the ALT key.

AVG 7.0

Start the AVG 7.0 Test Interface
Start the Complete Test for all local hard drives:
In Basic Interface select Tests menu -> Start Complete Test
In Advanced Interface select Tests menu -> Test manager -> click on Complete Test item -> click on Start Test button
In case of virus infection select the button heal/remove
After finishing the Complete test please restart your PC and repeaet the AVG Complete test again to check all local hard drives again (to be sure all infected files has been removed).
Vecchio 30-01-2004, 20.42.57   #14
invernomuto
Senior Member

L'avatar di invernomuto

Loc.: northern italy
invernomuto promette bene
Quota:
chissà perchè...ma il mio F-Prot già il 27/1 mi aveva segnalato un allegato infetto da Soberg scaricato dal client mail di Opera (e NON ha il controllo della posta), e avevo gli agg. al 26/1

..può darsi che F-Prot abbia una efficente scansione euristica...e può darsi che i tuoi amici con il Nav non siano queste gran volpi se hanno scaricato la posta con OE senza prima controllarla sul server, e poi doppiocliccato su di un allegato che puzzava di worm a tre chilometri. Appena lanciato MagicMailMonitor ho visto tre lettere infette(con la bellezza di sette allegati al sapor di Novarg) e per mettere alla prova e non far annoiare il mio NAV2002 li ho voluti scaricare lo stesso...tempo un secondo ed erano tutti in quarantena.
Sai..secondo me al giorno d'oggi non è tanto l'av che conta ma chi maneggia il mouse...per concludere..con il Norton mi sono sempre trovato bene, come tu con l'F-Prot e BicoBico con il suo McAfee, certo..io sono rimasto affezionato al 2002 e non credo lo cambierò, ma tutte queste crociate anti Symantec a volte non le capisco...

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2004, 20.54.05   #15
gardy77
Senior Member

L'avatar di gardy77

Loc.: pianeta Ciccioloso
gardy77 promette bene
scusa Giorgius mi spieghi il post su AVG grazie!
gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione