Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2000, 14.10.17   #1
MataSound
Junior Member

Loc.: Palermo
MataSound promette bene
Ciao a tutti e Auguri di Buone Feste.

Veniamo al dunque:
- Ho aggiunto alla mia macchina un nuovo disco da 30 giga e vorrei trasferire un po' di robetta dal vecchio disco.
Mi interessa soprattutto trasferire le connessioni di accesso remoto (clubnet-libero-tiscali ecc) senza dover riconfigurarle una per una.
- mi piacerebbe trasferire anche i preferiti di Explorer
Grazie in anticipo
MataSound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2000, 17.22.41   #2
Etabeta
Hero Member

Etabeta promette bene
ma hai installato un altro sistema operativo sul secondo disco?
Etabeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2000, 20.04.56   #3
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Quota:
Originally posted by etabeta
ma hai installato un altro sistema operativo sul secondo disco?
Vista la domanda credo di sì!

Cmq una reistallata del s.o. non fa mai male...

X le connessioni: fai partire il "vecchio" s.o., apri accesso remoto e trascina le icone che rappresentano le connessioni sul desktop.
A questo punto avrai creato dei file con estensione ".dun" che potrai reinserire (sempre trascinando) nel "nuovo" accesso remoto.
Ricordati di salvare anche gli account di posta (se usi outlook utilizza l'opzione di esportazione).

X i preferiti: vai nella dir del vecchio windows e cerca la dir "Preferiti". Questa directory contiene tutti i tuoi link, basta copiarla sul nuovo win.

X ulteriori chiarimenti: siamo sempre qui!

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2000, 21.24.17   #4
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Loc.: PG
Giorgiogg promette bene
caro Saint pur concordando spesso con te questa volta ti devo contraddire mi sembra esagerato che per inserire un nuovo hard disk abbia installato un'altro sistema operativo (a che pro?), a cosa servono 2 sistemi operativi a creare problemi quando si cercano driver o altri file.

"Cmq una reistallata del s.o. non fa mai male... "

ma la filosofia non era che l'ultima cosa a cui un esperto di pc deve ricorrere è la reistallazione del s.o. ??

Giorgiogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2000, 19.27.51   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
x giorgiogg: hai male interpretato il mio post...

Io non ho assolutamente consigliato di reistallare il s.o. dopo l'aggiunta del nuovo HD!!!

Io stavo solo constatando quello che aveva fatto MataSound (ovvero reistallare win o almeno così pare dal suo post...) e cercavo cmq di trovare il lato positivo in quello che aveva fatto!
(Penso che ormai avete notato che ho un carattere terribilmente positivo, che mi porta a vedere solo la parte "buona" delle cose, ma non vorrei aprire una discussione su questo...).

Per quanto riguarda la reistallazione del s.o. posso solamente dirti che sul mio PC ho istallato una sola (e sottolineo UNA SOLA) volta Windows Millennium... con tutto che c'ho smanettato non sai quanto x capire tutte le nuove funzioni, provare a rimuoverle, istallato/disistallato driver etc... etc...
Penso che questo può bastare x farti capire che sulla filosofia della reistallazione la penso come te!

x MataSound: facci sapere se hai reistallato il s.o. x qualche motivo particolare!

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
Vecchio 15-12-2000, 20.50.12   #6
IcE
Senior Member

Loc.: Antartide
IcE promette bene
METASOUND QUANTO L'HAI PAGATO L'HD????
MI SERVIREBBE UN Pò DI SPAZIO IN +!

All you need is Love
(Ma anche una connessione veloce)
IcE HoMe PaGe
patmem@tiscalinet.it
IcE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2000, 21.22.17   #7
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Giorgiogg promette bene
ok Saint comunque credo ci abbia fuorviato un po tutti il post di Meta, da quello che ho capito io ha installato un nuovo sistema operativo anche sull'altro disco così ora se ne trova uno su C: e uno su D: e se così fosse gli creerebbe solo dei problemi.

a proposito come faccio a "forzare" l'istallazione di win98se -non aggiornamento- su un win 98 ho rpvato tuttel le varianti anche da dos con i comandi del vecchio 3.1 tipo /s /d ecc. ma proprio nulla. Ciao

[Edited by giorgiogg on 16-12-2000 at 13:57]

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Vecchio 16-12-2000, 12.39.29   #8
Andreuzzo
Junior Member

Loc.: Padova
Andreuzzo promette bene
per le connessioni e' comodi crearsi dei files .ins cone la configurazione e tenerle a portata di mano un doppio clic e hai la connessione fatta ;o)) ciauz

--------------------------------
In the end there can be only one
--------------------------------
And®euzZo PoweR ----->
main site: http://www.andpow.com
site: http://andrea.omniaweb.it
forum: http://forum.omniaweb.it
Andreuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2000, 18.23.03   #9
MataSound
Junior Member

Loc.: Palermo
MataSound promette bene
Eccomi qua !
Non volevo far nascere agitazioni di nessun tipo ....
Urgono precisazioni:
Ho installato il s.o. (98 se) sul nuovo hd per effettuare una migrazione graduale di dati dal vecchio hd da 4 giga e poterlo così in seguito formattare e renderlo disponibile come nuova unità.
Per il momento, secondo il software che devo utilizzare parto un po' con uno un po' con l'altro (il disco nuovo è stato montato estraibile, basta sganciarlo per tornare alla vecchia configurazione)
Per IcE: portando anche la ram da 64 a 128 ho speso £.480.000.
Tornando, invece, alle connessioni, ho seguito i suggerimenti di The Saint (file .dun ecc...) ma ho notato che si perdono login e psw ! E' così ? Oppure ho sbagliato in qualcosa?
Altra cosa: per due volte durante un'avvio con il nuovo disco ........schermata blu e "si è verificato un errore .... 0E in 0167:BFF83BFC.......premere un tasto....."
Premuto il tasto tutto OK, riavviato cmq funziona tutto, qualcuno sa dirmi di che si tratta?
Grazie e ciao !
MataSound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2000, 20.15.09   #10
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Giorgiogg promette bene
ma ne hai impostato uno master e uno slave? se no ti vanno in continuo conflitto.

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Vecchio 18-12-2000, 14.23.09   #11
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
Quota:
Originally posted by MataSound
Ho installato il s.o. (98 se) sul nuovo hd per effettuare una migrazione graduale di dati dal vecchio hd
La domanda che ci ponevamo con giorgiogg è:
perchè non hai semplicemente travasato il contenuto del vecchio HD su quello nuovo?

Quota:
Originally posted by MataSound
ho seguito i suggerimenti di The Saint (file .dun ecc...) ma ho notato che si perdono login e psw ! E' così ?
Sì è così, le password sono inserite in altri file x ragioni di "sicurezza".

x le schermate blu: aggiorna i driver di tutte le periferiche e istalla gli aggiornamenti x Win98se (ce n'è uno specifico x le schermate blu)...
Se vuoi sapere dove trovarli: WinTricks

cIAo!

Vecchio 18-12-2000, 20.27.41   #12
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Giorgiogg promette bene
certo, potevi fare un semplice backup

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione