| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2004, 22.46.46   #16
exion
Guest

Dal punto di vista dei genitori c'è sempre una speranza certo... Anche se è lecito chiedersi, una bimba di 3 anni, che si svegliasse all'età di 40 anni... Che speranza avrebbe mai potuto avere lei? Era comunque una condanna a una vita di sofferenza e dolore per lei soprattutto.

Quello che è inconcepibile è che nel corpo medico nessuno sia intervenuto a porre fine a questa aberrazione.
Vecchio 09-10-2004, 22.50.35   #17
Trinity
Hero Member

L'avatar di Trinity

Loc.: Chiavari (ge)
Trinity promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Dal punto di vista dei genitori c'è sempre una speranza certo... Anche se è lecito chiedersi, una bimba di 3 anni, che si svegliasse all'età di 40 anni... Che speranza avrebbe mai potuto avere lei? Era comunque una condanna a una vita di sofferenza e dolore per lei soprattutto.

Quello che è inconcepibile è che nel corpo medico nessuno sia intervenuto a porre fine a questa aberrazione.

(Y) Bravo Exion.

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 22.59.07   #18
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Re: Morta dopo 30 anni di coma

Quota:
Originariamente inviato da Paco
Si spegne dopo tre decenni di cure e di speranza

Mi domando se sia umano tener in vita con una macchina una persona per 30 anni.
Assolutamente no.

Facebook bloccato ? prova ConnectU
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 23.32.43   #19
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
No, no e no! Non si può giudicare con tanta facilità.
Egoisti? Due genitori che vedono la loro bambina morire e si aggrappano ad una speranza, sono due egoisti?
Ma vi rendete conto di cosa è stata la loro vita, in questi trent'anni?
In casa, l'hanno accudita in casa... Non l'hanno lasciata attaccata ad un tubo in ospedale... Questo vuol dire che la loro vita è finita trent'anni fa. Dire: Trent'anni! Fa pensare che sia assurdo sperare ancora... Ma cosa potevano fare? All'inizio era normale tentare di strappare la bimba alla morte... Poi son passati sei mesi... Un anno. Non si riprende, che facciamo? Smettiamo di curarla e godiamoci la vita... Siamo giovani... Questo sì, che sarebbe stato egoismo.

Chissà perchè mi tornano in mente queste parole: Caro, mi aiuti a farne un altro?

Cari signori Mion... Se potessi vi abbraccerei con tutta la forza.
Un giorno riceverete il premio per tanto amore, tornerete a riabbracciare Maria Laura e questa volta nessuno potrà più separarvi.
Bruno.
Egoismo è a mio avviso convincere la genteche la sofferenza prima o poi ripaghi

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 23.42.49   #20
Eccomi
Bannato dal Forum

L'avatar di Eccomi

Loc.: Napoli centro, più o meno all'incrocio col quella strada là e quella piazza lì...
Eccomi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Trinity

Cmq capisco il tuo punto di vista
Ne ero sicuro.

Quota:
Originariamente inviato da exion

Non lo hai capito? L'hanno assistita in casa... il corpo medico se ne è semplicemente lavato le mani. Non era un loro problema.
Eccomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 00.14.27   #21
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Pero' se a 7 anni si fosse risvegliata? 26 anni fa' avremmo gridato al miracolo...invece e' morta come una larva a 33 anni.
Un po' vi invidio...non riesco a prendere una posizione netta nemmeno da fuori......chissa' se avra' mai sognato?
Ho fatto un po' di ricerche ma sono al punto di partenza.

http://www.silvianet.it/ilritorno.htm#
http://www.uaar.it/documenti/laicita/20.html

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 00.30.07   #22
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Per questo secondo me è meglio prendere una posizione quando si è ancora coscienti, io ho sempre nel portafoglio il tesserino per la donazione degli organi, nessuno dovrà decidere per me e giuro che mi sto informando anche per come firmare un qualcosa contro l'accanimento terapeutico e per la cremazione.
Così nessuno dovrà decidere per me, nessuno dovrà prendersi responsabilità, nessuno potrà essere più o meno egoista.
Ho tanti difetti io, però sono abituato a prendermi le mie responsabilità e visto che si decide di me decido io prima.

P.S. Ovvio che questo discorso non può valere per questo caso specifico visto che lei era bambina

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 02.22.56   #23
Lillo
Night Angel

L'avatar di Lillo

Loc.: Roma
Lillo promette bene
Quota:
Egoisti? Due genitori che vedono la loro bambina morire e si aggrappano ad una speranza, sono due egoisti?
In casa, l'hanno accudita in casa... Non l'hanno lasciata attaccata ad un tubo in ospedale... Questo vuol dire che la loro vita è finita trent'anni fa. Dire: Trent'anni! Fa pensare che sia assurdo sperare ancora... Ma cosa potevano fare? All'inizio era normale tentare di strappare la bimba alla morte... Poi son passati sei mesi... Un anno. Non si riprende, che facciamo? Smettiamo di curarla e godiamoci la vita... Siamo giovani... Questo sì, che sarebbe stato egoismo.

Chissà perchè mi tornano in mente queste parole: Caro, mi aiuti a farne un altro?

Un giorno riceverete il premio per tanto amore, tornerete a riabbracciare Maria Laura e questa volta nessuno potrà più separarvi.
Bruno.
Ti ho letto e riletto, Eccomi.
Mi hai fatto riflettere.

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 08.23.21   #24
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da paolo280166
Pero' se a 7 anni si fosse risvegliata? 26 anni fa' avremmo gridato al miracolo...invece e' morta come una larva a 33 anni.
Un po' vi invidio...non riesco a prendere una posizione netta nemmeno da fuori......chissa' se avra' mai sognato?
Ho fatto un po' di ricerche ma sono al punto di partenza.

http://www.silvianet.it/ilritorno.htm#
http://www.uaar.it/documenti/laicita/20.html
E' vero, ma così non è stato, non si è svegliata a 7 anni.

Ha attraversato tutte le fasi fondamentali di crescita di una persona stando in coma: l'infanzia, la pubertà, l'adolescenza, il tempo dei primi amore, l'età adulta. Passati i 20 anni, qualcuno avrebbe dovuto prendere atto della situazione e staccare la spina.
Vecchio 10-10-2004, 09.01.35   #25
Giorgio Drudi
Bannato dal Forum

L'avatar di Giorgio Drudi

Giorgio Drudi promette bene
Quota:

Bruno.
Condivido tutto quello che hai detto.
Giorgio Drudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 10.59.45   #26
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Bruno.
Nel tuo discorso parli di quello che hanno passato i genitori, li vorresti abbracciare, ma dov'è la bambina di 3 anni investita? Non ne parli. É più importante quello che hanno passato i genitori o la persona attaccata a una macchina per 30 anni???

Non metto in dubbio il loro amore per la bambina, ma quando vuoi bene una persona vorresti che soffrisse il meno possibile e tenere una persona senza vita attaccata a una macchina per 30 anni è crudele. Lo hanno fatto in buona fede, ma spesso in buona fede si fanno delle mostruosità.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 11.34.32   #27
Eccomi
Bannato dal Forum

L'avatar di Eccomi

Loc.: Napoli centro, più o meno all'incrocio col quella strada là e quella piazza lì...
Eccomi promette bene
L'ho già detto ad exion, Paco... L'hanno assistita in casa.
Non credo che abbiamo trasformato la casa in un centro di rianimazione! Questo significa che non han fatto altro che alimentarla con delle flebo e assisterla giorno e notte... Quello che può esser stata la loro vita in questi trent'anni, lo lascio giudicare a te. Comunque ben diversa da chi lascia un familiare attaccato ad una macchina in un ospedale e continua tranquillamente la sua vita di tutti i giorni, delegando alla società la soluzione del problema.
Mi auguro solo che nessuno di noi si debba mai trovare davanti ad una scelta simile... E' facile parlare quando non si è coinvolti direttamente. Ma ti dico che nessuno di noi, davanti alla vita di una persona cara, rinuncerebbe ad un ultimo tentativo. Quando poi il tempo passa, come in questo caso, e tocca a te, non alla società, decidere di non attaccare più quella flebo...
Eccomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 12.58.44   #28
infinitopiuuno
Junior Member

Cinicamente

Quota:
Non credo che abbiamo trasformato la casa in un centro di rianimazione! Questo significa che non han fatto altro che alimentarla con delle flebo e assisterla giorno e notte... Quello che può esser stata la loro vita in questi trent'anni, lo lascio giudicare a te. Comunque ben diversa da chi lascia un familiare attaccato ad una macchina in un ospedale e continua tranquillamente la sua vita di tutti i giorni, delegando alla società la soluzione del problema.
Mi auguro solo che nessuno di noi si debba mai trovare davanti ad una scelta simile... E' facile parlare quando non si è coinvolti direttamente. Ma ti dico che nessuno di noi, davanti alla vita di una persona cara, rinuncerebbe ad un ultimo tentativo. Quando poi il tempo passa, come in questo caso, e tocca a te, non alla società, decidere di non attaccare più quella flebo...
Cinicamente e frettolosamente di fronte al TG che passa notizie a raffica (sempre le stesse) avrei pensato anch'io, anche per scrollarmi di dosso un po' di coscienza sporca, avrebbero fatto bene a staccare la spina (a quanti anni? apriamo un poll?). Riflettendo con serenita' non ho avuto una risposta ne' da "fuori" ne' tantomeno da "dentro". Forse questa e' una di quelle disgrazie per cui, dopo un po' di "sparate", occorrerebbe fare un po' di silenzio? Che e' d'oro soprattutto di questi tempi! Ne' pro la famiglia ne' contro..solo rispettoso silenzio? Chiedo...

Wt sta morendo.....
Vecchio 10-10-2004, 13.09.01   #29
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Ultimo tentativo? Cosa vuol dire in questo caso? Sono passati trent'anni.

Conosci il significato di ULTIMO? Quanti ULTIMO ci sono stati in trent'anni? Tanti ULTIMO tentativo e quella bambina è rimasta in un letto per trent'anni e non voglio assolutamente sapere cosa ha sentito, cosa ha visto e cosa ha provato in quegli anni perchè sicuramente ne resterei scioccato.

Nessuno di noi si augura di trovarsi nella stessa situazione. Io andrei in galera pur di non veder soffrire una persona che amo.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 13.40.46   #30
infinitopiuuno
Junior Member

Per Paco, Giorgio, Exion e Tydany: a quale eta' avreste staccato la spina?
4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15 ecc.
Grazie per le eventuali difficili risposte.

Wt sta morendo.....
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione