| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-03-2012, 16.46.07   #1
cesareco
Senior Member

cesareco promette bene
difficoltà nella riproduzione dei video masterizzati con nero

ho windows 7 e nero burning rom 10.

non riesco a vedere in tv i video, in avi, che masterizzo con dischi verbatim e tdk ; all'improvviso la riproduzione del video ,col lettore della tv, si interrompe.

ho provato a masterizzare in nero burning rom 10 con dvd-rom, e dvd udf, con gli stessi risultati ( l'altra scelta di dvd video è riservata al formato vob).

chiedo : debbo scegliere altre marche di dvd da masterizzare, es. sony ? esistono dvd video, specifici per i video ?; oppure ho sbagliato io nell'usare nero burning rom ?.

cesareco
cesareco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2012, 17.58.57   #2
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo
Di solito i lettori da tavolo prediligono il formato DVD standard, il formato AVI, compresi i preistorici filmati standard di Windows senza audio.Detto questo i lettori da tavolo solitamente non hanno molta memoria, quindi hanno difficoltà a vedere i filmati in AVI, specialmente quando i filmati hanno molti corpi in movimento.Allora se sul lettore da tavolo l'immagine si ferma può essere dovuto alla mancanza di elaborazione, quindi memoria, oppure dovuto ad un errore di rindondanza ciclico del DVD, solitamente causato da DVD sporchi, graffiati o difettosi usati per la masterizzazione, oppure dal masterizzatore che ha un laser scarico o non allineato con quello del lettore da tavolo.Prova a masterizzare lo stesso DVD (uguale pure il contenuto) su un'altro PC, così escludiamo il tuo masterizzatore.La masterizzazione va bene in DVD-ROM/UDF, è il filesystem standard del DVD, ma puoi usare anche DVD-ROM/ISO (standard CD), quella dei VOB non puoi usarla, dovresti prima converture l'AVI in formato standard DVD.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway

Ultima modifica di AMIGA : 02-03-2012 alle ore 16.39.21
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2012, 06.14.51   #3
cesareco
Senior Member

cesareco promette bene
grazie per le informazioni.

proverò a masterizzare lo stesso file video su un altro computer, per testare il masterizzatore, che in effetti è nuovo, appena cambiato.

cesareco
Vecchio 02-03-2012, 09.44.10   #4
VincenzoGTA
Amministratore

L'avatar di VincenzoGTA

VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
-Fai scrivere i supporti a velocità bassa (non più di 8x)
-Finalizza il disco (non creare dischi multisessione)
-File system "Iso 9660+joliet"
-Prima di avviare la masterizzazione chiudi tutti i programmi superflui aperti e non usare il pc

ps: i lettori da tavolo hanno difficolta a riprodurre file video con risoluzione ed audio non standard, in questo caso la soluzione è ricodificare i video in un formato più compatibile.

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2012, 12.07.39   #5
RunDLL
WT
Moderatore

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL promette bene
Hai detto che si interrompe, quindi il filmato parte giusto?
Devi usare UDF solo se devi masterizzare un unico file più grande di 4 GB altrimenti non cambia nulla cn ISO.

Redditometro??? Non sono io a dovervi dire come spendo i soldi, siete voi che dovete dirmi come spendete i NOSTRI soldi!!!
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2012, 16.38.57   #6
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Il fatto che parta e si avvià il fimato scagiona la masterizzazione DVD-ROM/UDF, che poi è lo standard di lettura dei DVD, meno il DVD-ROM/ISO nativo per CD-ROM, stessa cosa per la velocità di masterizzazione. I lettori DVD da tavolo, sono programmati in modo tale da saltare il fotogramma in caso di errori nel disco o nel filmato, naturalmente solo in presenza di errori non gravi.

Ultima modifica di AMIGA : 02-03-2012 alle ore 16.45.04
Vecchio 02-03-2012, 16.56.24   #7
borgata
Gold Member
Top Poster

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata ha un'aura spettacolareborgata ha un'aura spettacolare
Domanda banale: ma il pc, magari non usando lo stesso lettore DVD con cui l'hai masterizzato, è in grado di riprodurre correttamente il video?

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2012, 04.32.32   #8
cesareco
Senior Member

cesareco promette bene
la domanda banale ha colto nel segno; ho provato ieri sera a vedere il disco contenente il video sul computer, ed è arrivato fino alla fine; quindi ill disco funziona, e il lettore della tv ha difficoltà a leggerlo.
il problema si è spostato sul lettore della tv, che non è aggiornato;
mi permetto una ultima domanda, dato che non ho mai affrontato il problema: è aggiornabile , o bisogna acquistarne uno nuovo ?

cesareco
Vecchio 03-03-2012, 09.46.15   #9
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Se è un problema di codec l'aggiornamento può servire, ma se lo vedi fino ad un certo punto, il tuo problema non è dovuto a codec obsoleti, ma ad altre cause, forse una di quelle che ho descritto sopra.Una domanda: quando si blocca rimane il fermo-immagine o si stoppa ?, se si ferma su un fotogramma, hai provato a fare prima Pausa e poi nuovamente Play.

Vecchio 03-03-2012, 10.04.19   #10
borgata
Gold Member
Top Poster

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata ha un'aura spettacolareborgata ha un'aura spettacolare
@cesareco

Alcune note:
- il DVD sul PC devi provarlo su un lettore diverso da quello che l'ha masterizzato. Se il problema fosse una errata calibrazione del laser, sullo stesso lettore non lo noteresti.
- I lettori Stand Alone possono essere aggiornati, entro certi limiti. Se il lettore è abbastanza diffuso, dovresti anche diversi firmware creati dalla community, non sono ufficiali ma spesso portano importanti migliorie.
- Il problema potrebbe stare anche nel tipo di codifica usata per il video. Per esempio è risaputo che la maggior parte dei vecchi lettori dvd/divx non digerisce il Packed Bitstream. Verifica insomma che il video sia compatibile con i limiti del tuo lettore.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione