Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-06-2008, 10.49.51   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
30 giugno 08: la morte di Windows XP



Dopo un lungo e annunciato periodo di transizione, il 30 giugno prossimo segnerà la fine di un'epoca in casa Microsoft, anzi, la fine di due epoche.
Una, quella di Bill Gates, che nei prossimi giorni si dedicherà al lavoro part-time negli uffici di Redmond, ma sopratutto, il prossimo 30 giugno segnerà la fine del sistema operativo che ha regalato la cosidetta marcia in più al mondo informatico: Windows XP.

Dal prossimo 30 giugno i produttori hardware dovranno cessare la produzione di computer desktop e laptop con a bordo Windows XP, mentre i rivenditori continueranno a distribuire le proprie macchine in stock fino ad esaurimento scorte. Nonostante il movimento "Save XP" (e l'oramai diffusa critica denigratoria nei confronti di Vista), sembra che Microsoft non cambierà i propri piani, e la scadenza è oramai appena a due settimane di distanza.

Ma Windows XP è destinato a morire solo nella grande distribuzione, infatti, continuerà ad essere distribuito e disponibile:
  • per i cosiddetti computer ultra-low-cost fino al 30 giugno 2010;
  • per i mercati emergenti, sotto forma Starter Edition fino al 30 giugno 2010;
  • attraverso l'oramai conosciuta procedura di "downgrade" per tutti i possessori di Windows Vista Ultimate/Business fino al 31 gennaio 2009.
Microsoft inoltre continuerà a garantire assistenza a XP fino al 2009, mentre il supporto esteso (quello a pagamento) fino ad aprile 2014.

Stavolta ci siamo: prepariamo i fazzoletti per dare l'addio ad un pezzo di storia contemporanea.





Fonte
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.06.24   #2
leosoft
Newbie
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Nocera Inf. (Sa)
Messaggi: 14
leosoft promette bene
madonna questa è una catastrofe, sono un installatore di PC sopratutto per clientela aziendale e i primi Windows Vista che ho installato in breve tempo li ho dovuti trasformare in Downgrade a XP. Senza parlare del fatto che ti monti una super macchina e noti come con Vista gira decente mentre con XP và come il fulmine. Maaaa lasciateci XP che campiamo 100 anni noi installatori.
leosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.07.09   #3
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
"Dal prossimo 30 giugno i produttori hardware dovranno cessare la produzione di computer desktop e laptop con a bordo Windows XP"

E' bello quel "dovranno", chi glielo impone, la M$ stessa?

Ripeto un'ultima volta, per me Vista non è produttivo, proprio per niente è lento ed è pieno di fronzoli che non aiutano minimamente l'utente ad utilizzare il sistema operativo, XP sarà vecchio, ma è su un altro pianeta come velocità di apprendimento e di utilizzo.

Ora la sparo non troppo grossa.

Chi si ritrova Vista nel pc per sbaglio è un conto, ma chi compra un pc assemblato ed esige Vista è proprio masochista e ci vuole battere di naso, contro muro veramente duro e solido, Vista fa pena!!

Un consiglio!! Scaricate Vista da qualche parte o fatevelo imprestare, utilizzatelo per quei 30 giorni o piu' (se non lo buttate via prima), e poi tornate con la coda tra le gambe su XP.

byezzz

ps= sono irriverente ed anche antipatico talvolta, ma me ne compiaccio in queste rare occasioni.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Davide71 : 18-06-2008 alle ore 11.12.10 Motivo: syntax error e Delirium tremens
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.07.31   #4
rlori
Newbie
 
Registrato: 17-03-2006
Messaggi: 28
rlori promette bene
Resisterò fino alla fine !!!!! ;-)
rlori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.11.06   #5
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene

Peccato, ma cosi è, mi consola il fatto che è supportato ancora per un pò, me lo terrò tutto il tempo necessario
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.14.54   #6
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
E' bello quel "dovranno", chi glielo impone, la M$ stessa?
Beh, fino a prova contraria i diritti di XP appartengono a Microsoft.


T'immagini la Fiat che si mette a produrre auto con motori Opel senza il consenso della casa?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.28.38   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da leosoft
madonna questa è una catastrofe, sono un installatore di PC sopratutto per clientela aziendale e i primi Windows Vista che ho installato in breve tempo li ho dovuti trasformare in Downgrade a XP. Senza parlare del fatto che ti monti una super macchina e noti come con Vista gira decente mentre con XP và come il fulmine.
Ma per l'utenza business non è un problema.

Come scritto anche nella news i grandi produttori di PC potranno continuare ad offrire l'opzione "downgrade" per le licenze Business ed Ultimate; aziende, Pubblica Amministrazione e professionisti continueranno tranquillamente con XP.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.34.06   #8
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
per l'utenza business non è un problema.

Come scritto anche nella news i grandi produttori di PC potranno continuare ad offrire l'opzione "downgrade" per le licenze Business ed Ultimate; aziende, Pubblica Amministrazione e professionisti continueranno tranquillamente con XP.
(Y)

e meno male!!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 12.05.55   #9
leosoft
Newbie
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Nocera Inf. (Sa)
Messaggi: 14
leosoft promette bene
Ricordo cmq che per il downgrade c'è bisogno che almeno un'altra macchina nell'azienda abbia un Windows XP.
leosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 12.16.06   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Sento bussare alla porta ... vado a vedere ...
UBUNTUUUUUU, ciaaaao che piacere ! Entra, accomodati, fa come se fossi a casa tua
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 12.33.06   #11
sMaSh
Newbie
 
L'avatar di sMaSh
 
Registrato: 09-03-2005
Loc.: Torino
Messaggi: 16
sMaSh promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Sento bussare alla porta ... vado a vedere ...
UBUNTUUUUUU, ciaaaao che piacere ! Entra, accomodati, fa come se fossi a casa tua
Si vero, me l'aveva detto che dopo la visita a casa mia sarebbe passato da te...
Ormai Sant'Ubuntu protegge casa mia...
___________________________________

-·´¯`·->sMaSh<-·´¯`·-
sMaSh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 13.04.22   #12
Prodigio
Junior Member
 
Registrato: 30-08-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 148
Prodigio promette bene
Si è vero ho preso in considerazione anche io ubuntu me lo sono scaricato ed installato (versione 8.04) ma sinceramente è più lento di XP e sinceramente mi ha un pò deluso.

sul mio sistema XP è una scheggia meglio di ubuntu chissà perchè?
___________________________________

My Facebook
Prodigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 13.08.01   #13
cviavattene
Newbie
 
Registrato: 21-01-2003
Messaggi: 1
cviavattene promette bene
Sant'Ubuntu era passato da casa mia 1 anno fa (versione 7.04), poi:
- con la versione 7.10 cominciò a sbagliare a scrivere le date dei files su partizione NTFS;
- con la versione 8.04 aggiunse che non funzionavano più le mie WiFi Broadcom.

A quel punto passò San Mandriva (versione 2008.1 Live) e fece funzionare tutto perfettamente, ma mi disse in un orecchio: visto che tu hai più di 1 G di RAM, rivolgiti sempre a me, ma nell'apparizione 2008.1 Free, e, con un unico DVD, ti riconosco tutti i 2 G di RAM, ti installo molti più programmi (prima che te li scarichi poi dalla rete), e se ability i repository non free, ti installo tutti i driver per NVDIA, ATI, e ti semplifico la vita per varie installazioni (Google Earth,...) che i miei devoti hanno predisposto molto meglio di quel santerello un pò sbadato e che vuole a tutti i costi farsi notare, ma non ha la mia molto più lunga esperienza.
Mi fece un'altra confidenza, e cioè che l'altro santerello aveva tutto compilato per i 386 (tipologie di preghiere molto vetuste), mentre per i suoi fedeli lui aveva programmi compilati per i 586 (dal Pentium in su).
Ed infine, per quelli che avevano voglie adorative ancora maggiori, mi disse che nel santuario (repository) MIB, aveva il breviario (programmi compilati per) 686 (tanto dal Pentium 2 in su veniva accettato) per quei fedeli che volevano provare l'ebrezza della velocità.
Considerata anche la sua tipologia di fedeli, aveva anche programmi per sincronizzare telefonini, palmari, ed anche Windows Mobile.

Cosa dire? un Santo molto più esperiente, preciso, super aggiornato, semplice, convincente, veloce.

La mia conversione è stata immediata, anche se devo ringraziare il santerello di prima (quello con tutte quelle U nel nome), che mi ha fatto capire come sbattermi con la riga di comando, i vari su e sudo.

Ciò non toglie che io continuo e continuerò ad avere il mio XP in dual boot per motivi di lavoro.

Ciao a tutti
cviavattene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 13.10.46   #14
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
forse non tutti sanno che..

qua non si parla di Ubuntu..
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 13.23.34   #15
CiSbAcK
Newbie
 
Registrato: 08-08-2002
Messaggi: 1
CiSbAcK promette bene
Mi spiegate cosa c'entra Ubuntu e Linux in generale adesso? Se davvero linux potesse rimpiazzare Windows in tutto e per tutto non ci sarebbero questi problemi. Piuttosto... speriamo in ReactOS ! E cmq, in questa situazione mi da un'immensa soddisfazione installare copie "craccate" di WinXp... alla faccia delle decisioni di Microsoft...
CiSbAcK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.09.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.