Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-08-2013, 10.45.58   #31
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso

Quota:
Inviato da teseo39 Visualizza messaggio
Detto questo, a dire il vero, no, non lo avevo notato, e te ne do atto, ma solo una riflessione: premesso che il S.O. si paga, tra l'altro fino a qualche anno fa in modo "occulto" con l'acquisto del pc, non dovrebbe essere almeno "stabile"?
Su questo hai ragione, sono favorevole a tutte le novità, ma quando il il prodotto è in vendita deve essere affidabile, non perfetto, da programmatore capisco che sia una cosa impossibile, ma neanche deve dare troppi problemi, non devo "provarlo" io consumatore dopo averlo acquistato.

Quota:
basta andare su Google e digitare "Esplora Risorse" o "Windows Mail per vedere come compare subito tra i suggerimenti "ha smesso di funzionare", problema evidentemente comunissimo...
Ho provato, per Esplora Risorse "ha smesso di funzionare" appare e penso sia anche abbastanza normale, quali altri argomenti vuoi cercare sulla funzione "Eplora Risorse"? Penso bastino poche ricerche per farlo balzare al primo posto.
Per Windows Mail invece non mi viene fuori, escono altri argomenti, forse i suggerimenti di Google dipendono anche da quello che hai cercato tu in precedenza.
Quota:
...Un altro piccolo esempio, basta andare su Pannello di Controllo, e cercare Installazioni Applicazioni, per trovare una descrizione che fa la stessa identica cosa, ma che si chiama diversamente.........A me pare poco intelligente......
In realtà è più corretto ora il nome, era poco accurato "Installazione applicazioni" perché da lì in effetti puoi fare anche altre cose, come attivare o disattivare "funzionalità" di Windows oppure aggiungere e rimuovere componenti ai programmi che lo consentono, quindi non si tratta solo di "Installare applicazioni", che tra l'altro se si vuole essere pignoli, dato l'uso che di solito se ne fa si dovrebbe chiamare "Disinstallazione applicazioni", no?
Ora tu stai pensando con la mente di uno che Windows già lo usava e deve adeguarsi (ci vuole poi così tanto?), chi invece ha iniziato con Vista si ritrova subito con un nome più adeguato e penso sia giusto così.

Quota:
Ora parlando di interfaccia pc/utonto (non ho la preparazione per parlare di piattaforma), perche' cambiarla, se funziona?
Perché cambiano i dispositivi.
Tra l'altro, come borgata ha già detto e ripetuto, se vuoi usare il desktop usuale perché lo trovi più comodo puoi farlo, è ancora lì, quindi dov'è il problema?

Quota:
Chiudo riportando un articol oda un quotidiano (e relativi commenti):
http://www.corriere.it/economia/13_a...9b555b59.shtml
Immagino che qualcosa significhi (non tanto l'articolo, quanto i commenti), o sbaglio?
Carlo
Ho provato a leggere alcuni commenti, ma c'è la sagra dei luoghi comuni e l'immancabile guerra Windows/OSx/Linux, il che si traduce in un "in pratica non si dice niente".

Restando sui commenti all'articolo: sui Supercomputer c'è Linux/Unix? Beh, grazie, essendo open source è un sistema che puoi modificare e ricompilare come vuoi per adattarlo nello specifico alla macchina in uso, con Windows non puoi farlo perché è un sistema proprietario e dovresti usarlo così com'è senza ottimizzazioni per la macchina specifica, ma questo non vuol dire che Linux/Unix sia meglio di Windows.

Non esiste il sistema operativo migliore in assoluto, esiste solo il sistema operativo migliore per l'uso che se ne deve fare.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2013, 11.26.41   #32
mraffo3
Junior Member
 
L'avatar di mraffo3
 
Registrato: 27-04-2005
Messaggi: 146
mraffo3 promette bene
Rif: Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso

Mio dio più vado avanti e più leggo commenti raccapriccianti e insensati scritti da un livello, davvero basso, di gente che si reputa esperta ma solamente ignorante.
Coloro che anno denigrato W8 lo hanno mai provato??? e non dico per 30 secondi ma per giorni e giorni??
Il SO, per fortuna, propone un'esperienza utente molto più "diretta" rispetto TUTTI gli altri predecessori. Chi ha scritto che lo start fa schifo, avete provato a fare una ricerca delle impostazioni o dei file? oppure usate il pc solo per andare su facebook e installare programmi a casaccio???? In W8 è stata, chiaramente, migliorata la stabilità, la velocità e la rapidità di utilizzo del sistema operativo per fare qualsiasi cosa (escluso giocare su facebook).
Uscite fuori dal limbo dei bimbiminkia e iniziate ad usare un computer per cose pratiche, utili, sensate e SERIE!! Per giocare ad angrybirds basta semplicemente uno smartphone ormai.
mraffo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2013, 18.18.38   #33
protter
Senior Member
 
Registrato: 01-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
Rif: Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso

Quota:
Inviato da teseo39 Visualizza messaggio
Scusatemi, ma vorrei esprimere la mia opinione in questo thread, anche se è molto tempo che non entro in questo forum.
Siccome leggo che, al momento, qui stanno trattano persone che hanno laboratori, clienti, business, premetto che uso prevalentemente il pc per uso personale.
Anzitutto, vorrei rivedere una classifica gestita precedentemente da un altro threader:
A mio avviso, volendo dividere i S.O. tra home e business, la classifica dovrebbe essere questa:
1) MS DOS (preistoria del PC), necessariamente valido, benche' svenduto in versioni commerciali incompatibili fra loro ( Olivetti PC, IBM PC, ecc. ecc.)
2) Windows 3, ottimo miglioramento (di sicuro NON compentitivo con Amiga 500, che tutt ora rimpiango)
3) windows 95, ottima ciofeca
4) Windows 98 (perfezionamento di Win95, quindi ottimo S.O.)
5) Windows ME ( gran ciofeca, incompatibilita' con drivers non ottimizzati, e con molti programmi non appositamente progettati)
6) Windows XP (ottimo S.O., che uso tutt ora, e che rimpiangero', formattazioni ogni 4 anni)
7) Windows Vista (non conosco, ma le opinioni sul Web non sono incoraggianti)
8) Windows 7, che uso in ufficio e che mi fa inc...are parecchio): e Windows Mail ha smesso di funzionare, e Windows Explorer ha smesso di funzionarek, e poi, non capisco perche' siano cambiati o menu' provare a a cercare "Installazione Appiclazioni" in Pannello di Controllo, o a fare clik destro/propieta' sul desktop.......(era proprio necessario cambiare posizione e nomi alla applicazioni...)
9) E poi arriva Windows 8, che non ho mai usato (e, se posso, lo evito).......
Solo una domanda: ma se volevo un telefonino, compravo un telefonino o un desktop? A parte che non capisco (saro' anziano) perche' oggi quello che ieri si chiamava programma, o applicativo, oggi si debba chiamare "app", di sicuro non riesco a capire perche' mi debba apparire ad ampia vista sul monitor (comodo, per fare un esempio)...........Ergo, la mia opnione "senile" (ho 53 anni): se vuoi una lavatrice compri una lavatrice, se vuoi un lavapavimenti, compri un lavapavimenti, se vuo un telefonino compri un telefonino (ce ne sono per tutte le eta'), ma se vuoi un desktop, azzarola, lasciateci un desktop, che, tra l'altro, non costa neanche poco..........
Ciao
sarei abbastanza d'accordo se non fosse che:
1. i dos erano compatibili tra di loro: ad esempio per anni ho usato compaq dos 3.31 semplicemente perchè gestiva le partizioni >32 mega su qualunque macchina abbia messo le mani.
a prescindere da questi anche tra i dos ci sono state versioni valide, ottime (DRDOS 6?) e catastrofiche (Dos 4.00)

2. trascurando win 1.x (che era effettivamente una shell) ti sei "magnato" win
2.x, che ha cominciato a portare applicazioni dos in ambiente grafico

ti sei magnato pure win 3.1x, che ha introdotto i caratteri truetype, e migliorato notevolmente la gestione di quello che "c'è" sotto il cofano

3. definire Win95 una ciofeca è.... mah... non saprei come dirlo senza usare offese assai pesanti.
è stata probabilmente la rivoluzione più rilevante di tutta almeno almeno fino a windows 7.
abbandono della modalità reale, supporto ai 32 bit, accesso diretto alla memoria, introduzione del tasto start e della barra dei menu...
windows 95 è l'OS più rivoluzionario che MS abbia introdotto in 30 e passa anni.

4. si potrebbe essere d'accordo, tralascianto il fatto che di mezzo c'è stato OSR2 e OSR2.5 (che hanno anticipato parte delle innovazioni di 98)

5. Manca windows 2000....
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2013, 15.57.56   #34
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Rif: Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@vincip71
... se non fosse che la tua lista è vagamente "forzata", mancano alcuni sistemi e l'ordine non è corretto.
Ho invertito Windows ME con Windows 2000, dato che ME è uscito nel 99... E ovviamente non ho incluso i Sistemi "Server" xchè non diffusi all'utenza normale. Se manca qualcosa, sono i Sistemi DOS che ormai fanno parte della preistoria. Ma parlami un pò di Windows Me, dato che a te andava bene (e forse sei il primo)... Su ogni macchina su cui lo installavo, al secondo/terzo riavvio era una schermata blu (spesso e volentieri)... Ovviamente non mi riferisco alla stessa configurazione... Aveva noti problemi di driver e conflitti con molte periferiche. Pensa che poco tempo fa per gioco ho provato ad installarlo su VMWare e non ci sono nemmeno riuscito. Cosa fatta invece con Windows 98SE.

Non trovo malvagio del tutto Windows 8, ma stare qui a fare i preziosi e dando agli utenti quasi degli ignoranti solo perchè non apprezzano Win8 non è per niente costruttivo. Win8 non piace quasi a nessuno, questo è un dato di fatto. Poi se qualcuno lo elogia solo perchè ha interessi commerciali o perchè pensa di essere un Dio nel mondo informatico è altra cosa. Per mia esperienza, ormai ventennale negli assemblaggi e nelle installazioni di Sistemi Operativi, io... Windows 8 non lo consiglio mai!!! Ma mi limito al consiglio, per carità...

Windows 8 è un flop xchè Microsoft ha puntato tutto sul Touch e poco sul Desktop e ha fallito. Ormai è risaputo. E' davvero difficile integrare un Sistema Operativo quasi uguale, su PC e su Tablet...
Apple stessa, produce iOS per Smartphone e Tablet e OSX per Computer Desktop e Portatili. Xchè le differenze Hardware tra un tablet e un computer sono ancora abbastanza elevate...
Io li uso tutti, i Sistemi Operativi... E quasi tutti hanno pregi e difetti.
Chiedetevi questo... Perchè Apple non sbaglia un colpo??? E non andiamo a cercare il pelo nell'uovo del tipo "ho sentito che...", "ma ho letto che...".
E guardate bene... Io sono un Anti-Apple!!!!
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2013, 17.04.52   #35
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Ma parlami un pò di Windows Me, dato che a te andava bene [...]
C'è poco da dire: lo usavo e funzionava tutto sommato bene.
Per me era il tempo degli smanettamenti, delle lan agli FPS e dei primi esperimenti di programmazione.
E non ero il solo, diverse persone con cui per esempio giocavo avevano questo sistema e non andava male.
Poi non escludo affatto che statisticamente il sistema avesse più problemi di altri, ma se funzionava bene, c'era poco di cui lamentarsi.
Io l'ho persino tenuto anche dopo l'uscita di XP perchè facevo ancora qualche FPS in più!

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Non trovo malvagio del tutto Windows 8, ma stare qui a fare i preziosi e dando agli utenti quasi degli ignoranti solo perchè non apprezzano Win8 non è per niente costruttivo.
Non mi sembra che qui qualcuno abbia dato dell'ignorante a qualcun altro per questo.
Allo stesso tempo potrei dire che non è affatto costruttivo andare a sparare a zero su un sistema che neppure si conosce, come spesso molta gente fa.

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Win8 non piace quasi a nessuno, questo è un dato di fatto.
Che non sia particolarmente apprezzato non c'è dubbio.
Che questo avvenga perchè non è un sistema valido, è un altro paio di maniche.

Io vedo spesso gente che condanna questo sistema perchè ha sentito dire che fa schifo, e allora ripeterlo fa molto "persona informata".
Strano caso, a tutte quelle persone che non ne avevano sentito parlare è piaciuto. Giusto qualche dubbio per i più restii al cambiamento, ma dopo aver fatto loro vedere che il desktop si usava allo stesso modo, paura passata.

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Windows 8 è un flop xchè Microsoft ha puntato tutto sul Touch e poco sul Desktop e ha fallito.
Windows 8 non è andato bene perchè Microsoft non ha saputo presentarlo in modo adeguato. Non ci sono motivi tecnici, ma solo "filosofici".

Io l'ho provato dalle prime preview, senza pregiudizio.
Ho visto che andava meglio dei sistemi precedenti, che c'erano diverse migliorie e solo qualche pecca rimediabile.

Ora spiegami come si fa a non consigliare un sistema che è migliore del precedente sotto quasi tutti i punti di vista, che verrà supportato più a lungo, che ti da anche la possibilità (che se vuoi puoi ignorare) di accedere ad un parco alternativo di applicazioni e che spesso si trova ad un prezzo minore.
Perchè è antipatico?

Passando poi alle opinioni e alle esperienze personali, da uno che rincorre da oltre 10 anni i dispositivi ibridi, ti dico che finalmente MS ha tirato fuori un sistema che garantisce una discreta usabilità anche con sistemi di input differenti da mouse e tastiera (parlare solo di touch è un po' riduttivo).

In passato hanno sempre cercato di propinarci i sistemi desktop dandoci un pennino e dicendoci che erano "pensati per il touch", quando poi erano pensati così male da rendere l'esperienza d'uso scomoda e di fatto relegando questi dispositivi ad una nicchia che ne faceva uso in situazioni particolari.

Brutta cosa il monopolio, non ti spinge a migliorare e a costruire un sistema davvero usabile, "tanto la gente vuole windows", ci sono voluti Apple prima e Google poi per far capire a Microsoft che il tempo di dormire sugli allora era terminato.

Oggi il mercato è cambiato, il PC sta diventando sempre più una nicchia e Microsoft ha già perso il suo dominio nel personal computing. O cambi, o muori. E tu la biasimi per aver cambiato.
Io biasimo Microsoft per parecchie cose, ma almeno questa, seppure con un certo ritardo, l'ha fatta giusta. Il futuro ci dirà se l'ha fatta anche nel modo giusto.
L'alternativa era trascinare i vecchi sistemi desktop fino a quando sarebbero stati così anacronistici che non li avrebbe più voluti nessuno.

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Apple stessa, produce iOS per Smartphone e Tablet e OSX per Computer Desktop e Portatili. Xchè le differenze Hardware tra un tablet e un computer sono ancora abbastanza elevate...
Apple ha solo osato di meno.
Ma se noti anche OSX si sta "iOSizzando" sempre di più. E non è un caso.
Oppure pensa a Cannonical, che vuole creare un dispositivo che sia uno smartphone che diventa PC, con sistema ovviamente ubuntu.
Ormai l'andazzo è quello.

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Chiedetevi questo... Perchè Apple non sbaglia un colpo???
Perché ha un ottimo reparto di marketing, una clientela molto fidelizzata e in questo caso perchè ha osato di meno (ma del resto può permetterselo, non è lei quella in ritardo).

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
E guardate bene... Io sono un Anti-Apple!!!!
Io cerco di non essere anti-nulla, ma devo ammettere che i prodotti Apple e la loro filosofia d'uso solitamente non fanno per me.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2013, 20.35.21   #36
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Ma parlami un pò di Windows Me, dato che a te andava bene (e forse sei il primo)...
Non l'unico, anche Billow (founder di Wintricks) si trovava bene con ME.
Con dei settings mirati andava piuttosto bene... chiaro che il kernel è sempre quello della famiglia 9x... instabile per natura


Quota:
Windows 8 è un flop xchè Microsoft ha puntato tutto sul Touch e poco sul Desktop e ha fallito. Ormai è risaputo. E' davvero difficile integrare un Sistema Operativo quasi uguale, su PC e su Tablet...
Apple stessa, produce iOS per Smartphone e Tablet e OSX per Computer Desktop e Portatili. Xchè le differenze Hardware tra un tablet e un computer sono ancora abbastanza elevate...
Puoi benissimo portare un determinato sistema operativo anche su altre architetture, per esempio Android su x86 e Windows RT su ARM.

iOS è parente strettissimo di Mac OS, chiaramente Apple (a differenza di MS) non ha attualmente un sistema operativo desktop improntato all'utilizzo touch screen, per questo differenzia.

Quota:
Io li uso tutti, i Sistemi Operativi... E quasi tutti hanno pregi e difetti.
Chiedetevi questo... Perchè Apple non sbaglia un colpo??? E non andiamo a cercare il pelo nell'uovo del tipo "ho sentito che...", "ma ho letto che...".
E guardate bene... Io sono un Anti-Apple!!!!
Apple secondo me vende per vari motivi:
  • Ha una clientela fedele che comprerebbe anche la cacca se questa fosse marchiata iShit
  • Fa moda, e oggigiorno molta gente segue sempre e solo questa senza guardare ai contenuti.
  • L'utente medio di Apple ha conoscenze informatiche piuttosto limitate, si limita a conoscere il nome del sistema e dire ai quattro venti che "il mio sistema non prende i virus"

Questi alcuni delle motivazioni che spingono all'acquisto...

"Hai visto che figo il mio nuovo iMac? Si abbina bene con l'arredamento?"

Alla fine de gustibus, io resto a Redmond
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2013, 21.54.38   #37
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Rif: Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso

X borgata e booty island...

Lette le vostre risposte... Ci tenevo a farvelo sapere, anche se non condivido in tutto... Ottima discussione comunque...
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.42.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.