Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2005, 18.32.09   #796
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
ti straquoto, come non farlo? e sono ULTRACONVINTO che la regione Lombardia e il Veneto sono STRAPIENI di quei "FURBI"
Questo è ingiusto e inesatto.
Ingeneroso verso chi si è spostato da altre parti d'Italia e si è fatto il mazzo e deve vedere, scritte, cose così.
Penso che la Lombardia e il Veneto siano tra le regioni più virtuose da ogni punto di vista.Non bisogna dimenticare che la Lombardia ha 9 milioni di abitanti (come e più della Svizzera,Grecia,etc) e da sola produce il 25% della ricchezza italiana.

Unico difetto:è amministrato da un certo Formigoni che governa per il tramite della Compagnia delle Opere(in spregio aalla dottrina papale)
___________________________________

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato  
Vecchio 09-04-2005, 18.48.32   #797
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Prima d'intervenire, aspettavo che lo facesse qualcun'altro meno sospetto.
Io sono napoletano e mi sono vergognato che lombardi e veneti fossero dipinti come un'accozzagia di disonesti da chi poi?
Cecco non è collegato  
Vecchio 09-04-2005, 21.37.03   #798
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Prima d'intervenire, aspettavo che lo facesse qualcun'altro meno sospetto.
Io sono napoletano e mi sono vergognato che lombardi e veneti fossero dipinti come un'accozzagia di disonesti da chi poi?
che vorresti dire "da chi poi?" abbi il coraggio di spiegarti meglio, poi non ho detto che TUTTI i lombardi e TUTTI i veneti siano disonesti, ma un buon 70% si non x nulla la Guardia di Finanza nel suo rapporto ha beccato oltre 400 QUATTROCENTO piccole aziende nel veneto COMPLETAMENTE al NERO
 
Vecchio 09-04-2005, 23.48.05   #799
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
«E poi: chi al posto mio? Anzi. Qualunque cosa, ma tutti sappiamo che non possiamo prescindere da Silvio Berlusconi. La premessa di tutti è che senza Silvio Berlusconi non c’è il centrodestra».

Silvio Berlusconi, in un’intervista a Libero del 7 aprile 2005
 
Vecchio 10-04-2005, 01.30.11   #800
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
ti straquoto, come non farlo? e sono ULTRACONVINTO che la regione Lombardia e il Veneto sono STRAPIENI di quei "FURBI"
Ti basta sapere che sono in mobilità, dopo 1 anno e 1/2 di cig, o vuoi vedere il mio 730...

Io per ora della regione non mi posso lamentare, adesso poi che mi hanno ridato l'esenzione del ticket, voi direte poco ma sempre meglio di niente dato che è una spesa inderogabile...


Ma poi, una cosa che non capisco, ma tutti quelli che hanno la regione governata dal cs... invece che lamentarsi sempre e solo del cd, perchè non scrivono mai di tutte le beltà che il cs fa dalle loro parti (mi pare una domanda legittima)?

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato  
Vecchio 10-04-2005, 11.18.59   #801
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
guarda che dove lavoravo io prima di andare in pensione evadeva REGOLARMENTE il 80/90% del lavoro svolto, allora: lui ha casa (villa) di 300metri quadri circa, piscina, terreno di circa 5000 metri, ora si è anche comprato la casa in Corsica, e questo te come lo chiami? evedere x necessità?certo, altrimenti dove andava al mare, al campeggio? ha..dimenticavo, ha moglie e 2 figli= 4 persone 4 macchine, la + piccola Mercedes classe A , e...x ultimo eravamo in 4 operai e ora sono rimasti in 3, riuscirà a sopravvivere? a volte LuKa mi meravigli, considerando che ti stimo e ti vedo come molto intelligente
Infatti, se hai letto bene ho scritto: ....Io penso che il piccolo/medio evasore, NON evada per mettere i soldi in una banca di Panama, ma penso evada per necessità e sopravvivenza.

Ho scritto quindi "NECESSITA' " ed in questa categoria non rientrano coloro, come il tuo ex datore di lavoro, che fanno l' 80/90% di fatturato nero allo scopo di arricchirsi! Ad evidente danno dello stato e dei contribuienti che le tasse, invece, le pagano.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-04-2005, 11.36.50   #802
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
che vorresti dire "da chi poi?" abbi il coraggio di spiegarti meglio, poi non ho detto che TUTTI i lombardi e TUTTI i veneti siano disonesti, ma un buon 70% si non x nulla la Guardia di Finanza nel suo rapporto ha beccato oltre 400 QUATTROCENTO piccole aziende nel veneto COMPLETAMENTE al NERO
Il coraggio? Qual'è il problema? Intanto ti dico che personalmente non tollererei interventi del tipo che vi siete consentiti tu e Wolf,
offensivi in genere ed in particolare per chi si sente in questo forum coinvolto da accuse becere e farneticanti.
"da chi poi" si riferisce innanzitutto al tuo amico, salernitano, come me cioè appartenente ad una regione purtroppo falcidiata da criminalità e malcostume e per questo spesso additata, eppure io da napoletano perbene non accetterei d'esserne accomunato e per primo però eviterei di puntare il dito contro altri.
Vedo che dal 99% siamo scesi al 70%, a me non basta, sono arrabiato e lo sono ancor più xchè tutto deriva da una stupida propaganda politica
sol perchè il cd si è consentito di continuare a governare in due regioni.
Cecco non è collegato  
Vecchio 10-04-2005, 14.44.13   #803
wolf76
Senior Member
 
L'avatar di wolf76
 
Registrato: 23-05-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 318
wolf76 promette bene
In primo luogo il mio era un intervento ironico... (la prossima volta ne metto 10.000 di facce che ridono, così forse ti è più chiaro!!!). Non sono certamente così stupido da pensare che veramente tutti quelli che in Lombardia o nel Veneto hanno votato per il CD sono evasori o ladri. In più quelle sono le regioni che meno hanno apprezzato l'operato del governo ed in particolare del premier, visto che in percentuale, basta controllare i dati a te tanto cari, sono quelle in cui FI ha perso più voti!!!

Altra cosa è dire quello che ho detto nel mio primo intervento e cioè che Berlusconi da molti è considerato un furbo, che con un pò di astuzia si è fatto i soldi e per questo ha avuto l'ammirazione e i voti di chi, dentro di sè, vorrebbe essere come lui! Il furbo che ce l'ha fatta, che consiglia ai suoi elettori di evadere le tasse se le considerano troppo alte (ricordi la cosiddetta legge morale sulle aliquote?), che è entrato in politica, per non entrare in galera!!!

Il discorso sull'orgoglio campano non lo commento, perchè, per le spiegazioni che ho dato, risulta del tutto fuori luogo!

A me non piace polemizzare o giudicare sommariamente le persone come fai tu, senza neanche comprendere lo spirito di certi interventi!

Nel caso comunque che qualcuno si sia sentito offeso, mi scuso!

Se devo essere frainteso in questo modo, preferisco non prendere più parte a certe discussioni!!!
wolf76 non è collegato  
Vecchio 10-04-2005, 15.23.23   #804
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Infatti, se hai letto bene ho scritto: ....Io penso che il piccolo/medio evasore, NON evada per mettere i soldi in una banca di Panama, ma penso evada per necessità e sopravvivenza.

Ho scritto quindi "NECESSITA' " ed in questa categoria non rientrano coloro, come il tuo ex datore di lavoro, che fanno l' 80/90% di fatturato nero allo scopo di arricchirsi! Ad evidente danno dello stato e dei contribuienti che le tasse, invece, le pagano.
chi non evade un minimo a qualunque latitudine e longitudine (tutto il mondo è paese in certe cose) semplicemente non campa, fa prima ad andare rubare sul serio, e tutto perchè la sinistra ed il suo tipo di politica hanno sempre tar...tassato invece che tassato in anni ed anni di malgoverno, ed ora anche di questo si vuol come sempre incolpare il solito Berlusca. Non è così, della situazione attuale ognuno ha le sue colpe in proporzione delle loro azioni e si sa (è un dato che non si può mica obbiettare) che il Berlusca al governo c'è solo da 4 anni, a PRIMA????????

L'ex datore di lavoro di jedy non fa testo su questo, quello è chiaro che ha esagerato, (o magari ha vinto al totocalcio od alla lotteria).
Brunok non è collegato  
Vecchio 10-04-2005, 16.39.39   #805
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wolf76
In primo luogo il mio era un intervento ironico... (la prossima volta ne metto 10.000 di facce che ridono, così forse ti è più chiaro!!!). Non sono certamente così stupido da pensare che veramente tutti quelli che in Lombardia o nel Veneto hanno votato per il CD sono evasori o ladri. In più quelle sono le regioni che meno hanno apprezzato l'operato del governo ed in particolare del premier, visto che in percentuale, basta controllare i dati a te tanto cari, sono quelle in cui FI ha perso più voti!!!

Altra cosa è dire quello che ho detto nel mio primo intervento e cioè che Berlusconi da molti è considerato un furbo, che con un pò di astuzia si è fatto i soldi e per questo ha avuto l'ammirazione e i voti di chi, dentro di sè, vorrebbe essere come lui! Il furbo che ce l'ha fatta, che consiglia ai suoi elettori di evadere le tasse se le considerano troppo alte (ricordi la cosiddetta legge morale sulle aliquote?), che è entrato in politica, per non entrare in galera!!!

Il discorso sull'orgoglio campano non lo commento, perchè, per le spiegazioni che ho dato, risulta del tutto fuori luogo!

A me non piace polemizzare o giudicare sommariamente le persone come fai tu, senza neanche comprendere lo spirito di certi interventi!

Nel caso comunque che qualcuno si sia sentito offeso, mi scuso!

Se devo essere frainteso in questo modo, preferisco non prendere più parte a certe discussioni!!!
Quando ho letto l'intervento di jedy sono rimasto di stucco, mi son sforzato però a non intervenire xchè poteva sembrare il continuo di una polemica politica, mentre a mio parere jedy aveva invaso un altro campo. E' intervenuto finalmente christian, di busto arstizio e mi pare di cs, in modo deciso ma pacato e solo allora ho potuto esprimere tutta la mia contrarietà xchè qualcun altro meno sospetto di me pareva palesemente non aver gradito la cosa come lombardo.
E' vero che tu hai fatto un intervento ironico ma quell'intervento andava, dovresti rendertene ben conto, a rafforzare piuttosto la tesi di jedy per cui i lombardi veneti già furbi evasori fiscali al 99% erano anche i beneficiari di condoni, prescrizioni e quant'altro.

Ti do atto di pensarla diversamente da jedi ma certo il suo intervento
non ti ha minimamente disturbato se hai pensato ironicamente di rincarare la dose. Solo questo.
Cecco non è collegato  
Vecchio 10-04-2005, 16.42.05   #806
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
guarda BrunoK, che la sinistra non è che abbia governato x 50anni vero?
 
Vecchio 10-04-2005, 17.02.31   #807
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
che vorresti dire "da chi poi?" abbi il coraggio di spiegarti meglio, poi non ho detto che TUTTI i lombardi e TUTTI i veneti siano disonesti, ma un buon 70% si non x nulla la Guardia di Finanza nel suo rapporto ha beccato oltre 400 QUATTROCENTO piccole aziende nel veneto COMPLETAMENTE al NERO
In questo intervento credo che tu abbia abusato dell'acqua termale

E' un periodo che stai snocciolando classifiche, percentuali ecc.

In Lombardia e in Veneto io non so quale sia la percentuale di disonesti; se per disonestà intendi il contrario della limpida e vera onestà, credo che la percentuale salga di molto ma non solo nelle due regioni citate.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 10-04-2005, 17.13.00   #808
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
guarda BrunoK, che la sinistra non è che abbia governato x 50anni vero?
poco meno... dietro le quinte ha mosso e condizionato pesantemente la scena in moltissime occasioni
Brunok non è collegato  
Vecchio 10-04-2005, 17.18.09   #809
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48

a aprire una gelateria non è che ci voglia poi un grande investimento, se invece vuoi fare il falegname ti ci vogliono un SACCO di € , informati e vedrai,
Il mio lavoro consiste in questo fitto capannone, acquisto di tranciatrici, bordatrici ecc.

Di recente la Italpresse sulle bordatrici ha dato al mio cliente 3 opzioni; usata (10 anni) Euro 5.500 e un anno di garanzia; nuova circa 15.000 euro e Cinese con basamento completamente in ghisa(ottima!) con sconto pari al 35% rispetto al nuovo.

Questo mio cliente ha sempre venduto il pesce come dipendente e lavorato in casa(garage) con attrezzature quasi professionali; ora grazie ad un garanzia bancaria e a dei suoi risparmi, ha "RISCHIATO" l'avventura di imprenditore.

Sta andando bene perchè gli ho trovato il comittente giusto e che lo fà lavorare; in più fà molti lavori presso i privati dove non fattura nulla; ma d'altra parte anche a te sarà capitato di fare dei lavoretti presso amici e conoscenti e mica rilasciavi la ricevuta fiscale no?

Per quanto riguarda le geleterie...prova ad informarti su quanto costi aprirne una a Milano o a Roma!
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 10-04-2005, 17.23.42   #810
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wolf76


Ed infatti sono quelle che votano il FURBO dei FURBI... (Vedi villa in Sardegna ristrutturata con i NOSTRI soldi!!)
Ma quanta ironia si evince da questo post! A mio avviso tu volevi il 13 a zero e sei arrabbbiato con la Lombardia e il Piemonte.

Anche se poi hai giustamente sottolineato che FI ha perso voti anche qua.

Che bello adesso comincia la rivalità tra le regioni
Romagnoli e Toscani sono TUTTI comunisti; i Lombardi e i Veneti sono TUTTI leghisti!

Fantastico; ci sono le premesse per un'Italia più matura ora.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 23.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 12.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 08-04-2006 00.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 14.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 11-06-2004 00.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.42.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.