Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-09-2004, 16.22.24   #1
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Controcorrente: basta con questa storia del terrorismo !

Ci ho pensato su e mi pare che da un po' di tempo in qua questa questione sul terrorismo, islam, razzismo, chador, bagni in piscina vestiti, imam, bambini ammazzati, ceceni.... stia facendo nascere discorsi a non finire.

Basta.

Susciterò scandalo ma ora la mia vita è qui, con i miei problemi e le mie gioie: con un amico che si sposa e suo padre che sta lottando con la chemio, con un lavoro agli inizi, con delle persone in casa con cui andare d'accordo.

Io voglio pensare a questo. Non ho voglia, ne la forza di crearmi delle barriere mentali sui buoni e sui cattivi, sulla pietà e sulla violenza...

Non è indifferenza. E' voglia di libertà per vivere, per continuare...Per non essere indifferente alle cose che mi colpiscono da vicino.

Quindi non parteciperò d'ora in avanti a discussioni che parleranno dei fatti di cronaca.
Se siete d'accordo lasciate un segno sennò.... fate come vi pare.

Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2004, 16.29.43   #2
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Ovviamente il discorso si estende anche alla vita di tutti i giorni. Cerco, per quanto possibile di non pensare a quello che succede di brutto ora. Perchè di cose brutte ne sono sempre successe. Di bambini ne sono sempre morti in modo orribile.... Perchè ora bisogna piangere e non prima, ogni giorno? Perchè ce lo dice la tv ? I giornali ? Perchè i terroristi islamici sono più bastardi dei tutsi in Africa ? Perchè vanno di moda gli islamici adesso ?
Vecchio 09-09-2004, 16.37.34   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Perchè si cerca di non rimanere indifferenti davanti a questi orrori.
Perchè è proprio l'indifferenza, indipendente dal credo politico e/o religioso, che potrebbe non consentirci di vivere la nostra quotidianità, bella o brutta che sia.
Proprio perchè, come tu stesso auspichi a fare, ognuno di noi possa continuare.
Qualsiasi sia il tuo scopo nella vita.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2004, 16.44.26   #4
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Forse dovrei cercare di riuscirci.
Eppure davanti ad affermazioni come quelle che sto leggendo in questo momento, provo rabbia, disgusto, vergogna, incredulità.

Mi chiedo come sia possibile che persone che magari incrocio per strada, saluto, con le quali prendo un caffè, in realtà teorizzano di assassini e simili.

Tutto questo sta riducendo molti sotto l'ala della schiavitù della violenza.
Bombardamenti di bombe e di notizie, politiche ad hoc, rendono folle la massa.

Spesso mi sono chiesto come ha fatto quel popolo bonaccione e festaiolo come gli italiani a diventare violento sotto il fascismo.

E poi ripenso alle politiche ad hoc, e penso che la gente non ha capito quanto è facile lasciarsi andare ed essere manovrata verso gli istinti bestiali...
E tutte quella prosopopea sull'importanza della memoria storica, si riduce ad un paio di feste nazionali, qualche museo commemorativo, e poco più

Forse dovrei dirmi basta e pensare alle mie cose piccole..ma certe affermazioni mi danno troppo disgusto

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 09-09-2004 alle ore 16.50.29
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2004, 17.00.56   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Re: Controcorrente: basta con questa storia del terrorismo !

Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Ci ho pensato su e mi pare che da un po' di tempo in qua questa questione sul terrorismo, islam, razzismo, chador, bagni in piscina vestiti, imam, bambini ammazzati, ceceni.... stia facendo nascere discorsi a non finire.

Basta.

Susciterò scandalo ma ora la mia vita è qui, con i miei problemi e le mie gioie: con un amico che si sposa e suo padre che sta lottando con la chemio, con un lavoro agli inizi, con delle persone in casa con cui andare d'accordo.

Io voglio pensare a questo. Non ho voglia, ne la forza di crearmi delle barriere mentali sui buoni e sui cattivi, sulla pietà e sulla violenza...

Non è indifferenza. E' voglia di libertà per vivere, per continuare...Per non essere indifferente alle cose che mi colpiscono da vicino.

Quindi non parteciperò d'ora in avanti a discussioni che parleranno dei fatti di cronaca.

Ne prendo atto. Ti auguro buona tranquillità
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2004, 17.11.50   #6
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Perchè di cose brutte ne sono sempre successe. Di bambini ne sono sempre morti in modo orribile.... Perchè ora bisogna piangere e non prima, ogni giorno? Perchè ce lo dice la tv ? I giornali ? Perchè i terroristi islamici sono più bastardi dei tutsi in Africa ? Perchè vanno di moda gli islamici adesso ?
Perchè finiti i blocchi in europa servono altri "nemici".

Tutto qui

Vecchio 09-09-2004, 17.24.12   #7
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Re: Controcorrente: basta con questa storia del terrorismo !

Quota:

Basta.

...

Cut...

(Y)
Basta scorciatoie gonfie di odio, basta!

Sono d'accordo con te, lascio il mio segno, salutandoti.

Ciao Gigi: sarà la nostra vicinanza all'Oriente e la storia millenaria di scambi ed incroci, fisici e culturali, a darci certe consapevolezze.

Grazie anche a te per l'entusiasmo e il vigore, paziente, con cui difendi le tue idee...

(Y) io le condivido, ma la rabbia, scaturita dalla passionalità e l'incapacità dialettica a sostenere il dibattito, mi costringono a desolanti scorciatoie.

Ciao

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2004, 17.39.37   #8
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Chi evita la discussione ha paura, oppure non accetta la realtà e si rifugia altrove. Anch'io ho avuto la stessa reazione in passato. Staccavo perchè non reggevo più il peso delle controversie, invece di ogni discussione bisogna trovare sempre il lato positivo per capire e andare avanti.

La libertà di cui tu parli la viviamo tutti nel nostro piccolo, ma questo non esclude che si possa stare attenti a quello che succede oltre il nostro ego.

E se vuoi continuare a viverla quella bellissima libertà devi accettare che ci sia qualcuno che in questo momento lotti per te.

Cmq credo che la tua reazione sia umana, che ti serva a capir meglio quello che sta accadendo.

Ciao Stalker
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2004, 17.48.32   #9
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Re: Re: Controcorrente: basta con questa storia del terrorismo !

Quota:
Originariamente inviato da Lello

(Y)
Ciao Gigi: sarà la nostra vicinanza all'Oriente e la storia millenaria di scambi ed incroci, fisici e culturali, a darci certe consapevolezze.

Grazie anche a te per l'entusiasmo e il vigore, paziente, con cui difendi le tue idee...

(Y) io le condivido, ma la rabbia, scaturita dalla passionalità e l'incapacità dialettica a sostenere il dibattito, mi costringono a desolanti scorciatoie.

Ciao
Ciao Lello, grazie per i complimenti. In realtà come scritto è più forte di me, se riuscissi a fregarmene sarebbe producente (anche per il mio lavoro che ne soffre)

Però ti invito a cercare il dibattito sempre e comunque.
Proprio di questo e di voci fuori dal coro si sente il bisogno.
Non solo per noi, ma anche per chi non ha ancora un'idea chiara e che magari può leggere, in questo e in altri luoghi, altre versioni, meno istintive della "violenza preventiva".

bYe

Vecchio 09-09-2004, 17.50.37   #10
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Re: Re: Re: Controcorrente: basta con questa storia del terrorismo !

Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Ciao Lello, grazie per i complimenti. In realtà come scritto è più forte di me, se riuscissi a fregarmene sarebbe producente (anche per il mio lavoro che ne soffre)

Però ti invito a cercare il dibattito sempre e comunque.
Proprio di questo e di voci fuori dal coro si sente il bisogno.
Non solo per noi, ma anche per chi non ha ancora un'idea chiara e che magari può leggere, in questo e in altri luoghi, altre versioni, meno istintive della "violenza preventiva".

bYe
Senza persone come te sarebbe già morto il dialogo. (Y)
Vecchio 09-09-2004, 17.50.37   #11
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Chi evita la discussione ha paura, oppure non accetta la realtà e si rifugia altrove. Anch'io ho avuto la stessa reazione in passato. Staccavo perchè non reggevo più il peso delle controversie, invece di ogni discussione bisogna trovare sempre il lato positivo per capire e andare avanti.

Ma come si può pensare di trovare sempre delle risposte per tutte le questioni ?
Io non sono così presuntuoso da autoassolvermi perchè in un certo momento sto dalla parte dei giusti. Della civiltà contro la barbarie.
Questo è un nascondersi dietro slogan. E' un riflusso.

Quota:

La libertà di cui tu parli la viviamo tutti nel nostro piccolo, ma questo non esclude che si possa stare attenti a quello che succede oltre il nostro ego.

Ma questo è OVVIO. Ma lo stare attenti non vuol dire farsi condizionare dalla televisione, dai libri e dalle informazioni tutte cercando comunque di stare dalla parte della ragione.
E' impossibile avere ragione, Paco ! La nostra è sempre una visione parziale delle cose. L'informazione di massa semplifica tutto e ci fa pensare come gli articoli dei giornalini gratuiti che distribuiscono per strada.
Quando si agisce per un ideale che si ritiene giusto si ha sempre un po' di torto.
IMHO è fondamentale capire questo.
Quindi io non mi autoassolvo.

Di bambini ne uccidiamo tutti quanti, tutti i giorni....

Quota:
E se vuoi continuare a viverla quella bellissima libertà devi accettare che ci sia qualcuno che in questo momento lotti per te.
Goldrake presto tornerà di moda...

Quota:
Cmq credo che la tua reazione sia umana, che ti serva a capir meglio quello che sta accadendo.

Ciao Stalker
Non ho bisogno di aspettare di guarire Paco....

Ciao
Vecchio 09-09-2004, 17.54.17   #12
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
E adesso devo spegnere il pc e non so quando mi ricollegherò purtroppo. A presto.
Vecchio 09-09-2004, 17.56.29   #13
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Re: Re: Re: Re: Controcorrente: basta con questa storia del terrorismo !

Quota:
Originariamente inviato da Paco

Senza persone come te sarebbe già morto il dialogo. (Y)
E' un complimento?!

miii, non ci posso credeeereee

Grazie

Vecchio 09-09-2004, 17.58.01   #14
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Ma come si può pensare di trovare sempre delle risposte per tutte le questioni ?
Io non sono così presuntuoso da autoassolvermi perchè in un certo momento sto dalla parte dei giusti. Della civiltà contro la barbarie.
Questo è un nascondersi dietro slogan. E' un riflusso.
La verità si cerca, non cade dal cielo da un momento all'altro.

Quota:

Ma questo è OVVIO. Ma lo stare attenti non vuol dire farsi condizionare dalla televisione, dai libri e dalle informazioni tutte cercando comunque di stare dalla parte della ragione.
E' impossibile avere ragione, Paco ! La nostra è sempre una visione parziale delle cose. L'informazione di massa semplifica tutto e ci fa pensare come gli articoli dei giornalini gratuiti che distribuiscono per strada.
Quando si agisce per un ideale che si ritiene giusto si ha sempre un po' di torto.
IMHO è fondamentale capire questo.
Quindi io non mi autoassolvo.

Di bambini ne uccidiamo tutti quanti, tutti i giorni....
Io non voglio aver ragione, ma ripeto, cerco la verità.
Sei tu quello che pensa che io mi faccia influenzare dalla TV che è sempre spenta, dai libri (ma cos'è, adesso i libri non valgono più nulla?) e dai giornali faziosi che non leggo. La semplificazione non è sempre segno di superficialità.

Quota:

Goldrake presto tornerà di moda...

Quota:

Non ho bisogno di aspettare di guarire Paco....

Ciao
Meglio, vuol dire che hai le idee chiare.

Ciao
Vecchio 09-09-2004, 18.29.34   #15
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Comoda come soluzione, non c'è che dire.
A me non mi sparano, a me non mi mettono alcuna bomba ne mi sequestrano, in non c'entro.
Ottima filosofia.

E invece c'entriamo tutti. E dovremmo lottare tutti. Dovremmo essere tutti coinvolti.
Questo, io penso, è il grosso pericolo, il vero suicidio collettivo, forse ancora più grave del terrorismo stesso: l'indifferenza, il qualunquismo, il disfattismo.

Complimenti! Continuate a preoccuparvi del vostro piccolo orticello; tanto i bimbi uccisi, gli innocenti fatti saltare in aria, ecc... ecc... e chi se ne frega. Loro sono là, abbastanza lontani.
Meglio secendere sotto casa con una bella bandierina in technicolor e gridare ai quattro venti che Bush è un imbecille. Al massimo mi becco una multa per schiamazzi notturni e disturbo alla quiete pubblica. (Y)

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione