|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
Aggiornamento computer...i nuovi processori a 64bit
------------- Scheda Madre: Asus A7n8x-x Processore: Athlon AMD XP 2500+ Scheda Video: GeForce 5200 128 mb ram DDR Monitor: Acer al532 Lettore cd: Asus 50 x (ovviamente anche un floppy) Masterizzatore cd/dvd: Sony Dru710a Memorie: 512 mb di ram DDR 2 hard Disck: Maxtor 6y080l0 Samsung Sv2042H (non mi vengono in mente altre cose importati) ------------- Vorrei acquistare un processore AmD a 64 bit, che vantaggi ne trarrei? Mi conviene cambiare un pc come il mio? Tutto nasche dal problema scheda Video...La mia non è propriamente una bomba, seppure fà più che bene il suo dovere (gioco tranquillamente a l'ultimo Medal of honor, e alla battaglia per la terra di mezzo), stavo per aquistare un Geforce serie 6 ( per la precisione le Geforce 6800 a 256 mb di ram), a un prezzo spropositato (per le mie finanze). ho saputo dell'esistenza delle nuove Pci-express...mi hanno detto che con 170/180 euro si prende una scheda video superiore anche alla geForce 6800 che costa la bellezza di 500/600 euro( circa). Sulla mia scheda madre non si possono montare le pci express, Vero? Solo su schede madri che possono monatare processori a 64 bit? Ho dato un'occhiata ai prezzi, non mi sembrano poi così elevati (ovvia qualche eccezione). Cambiado scheda madre e processore e quindi anche scheda video...posso mantenere ram, hard disk, lettori/masterizzatori cd/dvd...e la torretta (il case)? Spero di si... Tra le caratteristiche dei giochi più nuovi non ho mai trovato la PCI-express...questo tipo di schede sono toltalmente compatibili con i giochi che funzionano con schede AGP 4 e 8X? Se do in dietro i pezzi che non sono compatibili con i 64 bit, più o meno, quanto mi dovrei aspettare che mi diano? Un'ultima cosa: ho anche saputo che ora come ora, i processori a 64 bit sono "come gli altri" nel senso che con winXp con lavorano a 64bit,,,è vero? Quando esce il nuovo win che sfrutterà i 64 bit, ma più che altro...uscirà? Vi ringrazio del tempo dedicatomi e dell'auito Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
in ordine sparso:
al momento le pci-ex non offrono alcun vantaggio prestazonale rispetto alle loro omologhe su bus agp (il che non significa che non lo sarà in futuro, ovviamente). di fatto ati, che si era lanciata a capofitto sul nuovo standard, sta facendo marcia indietro. ad ogni buon conto per usare una pci-ex devi cambiare la scheda madre. circa il processore 64 bit, al momento attuale l'unico vantaggio che hai è quello dato dalla maggior velocità di clock. fintanto che non uscirà un OS a 64 bit le cpu amd/64 non utilizzano le loro caratteristiche. circa l'upgrade, la risposta è positiva; cambiando sk madre, cpu e sk video, il resto lo puoi tranquillamente riciclare. per i prezzi, diciamo che puoi spannometricamente aspettarti di farci sopra il 50% circa del valore di acquisto... a meno che non becchi un gonzo ![]() di dove sei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Ti ringrazio di avermi risposto...
Il mio problema è questo: mi conviene comprare la geforce 6800 agp a 500 euro, oppure cambiare il computer e comprarmi la geforce 6600 pci express? Tra le due schede video c'è un abisso da un punto di vista prestazionale? Siccome parto dal presupposto che tanto il computer "è un gioco a perdere"...prima o poi bisogna aggiornalo per non rimanere fuori, tanto vale farlo ora (se mi conviene)... Dato che andrei a cambiare solo tre cose(scheda madre, scheda video, cpu) non vado a spendere tantissimo...cosa mi consigli di fare? Io sono di Pisa e in genere mi rivolgo a un piccolo negozio in città che mi fà sempre prezzi di favore...( è quasi 10 anni che mi rivolgo a loro)... Che consigli mi puoi dare? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
mi interessava la città perchè magari qualcosa di vecchio potevo comprartelo io
![]() io personalmente 500 euro per una sk video non li spenderei manco se fossi il figlio di agnelli ^_^. questo detto e SOTTOLINEATO che non sono un esperto di materiale superpompato, credo dipenda molto da quello per cui usi il pc. o meglio: per i giochi por cui lo usi; perchè per il resto il tuo pc basta e avanza.... comunque io al posto tuo farei l'update solo se riuscissi a sbolognare i pezzi a qualcuno. altrimenti tirerei a campare fino all'uscita di XP/64; non oso immaginare cosa possa fare una cpu a 64 bit con hyperthreading :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
io tiro a campare con un Duron @1Ghz, 256Mb di am, sk video Geffo FX 5200 128Mb, ecc...
![]() se avessi io un PC come il tuo ![]() aspettare un po', significa anche dare spazio alle software house di produrre sw ottimizzati a 64bit... adesso solo pochi programmi se ne avvantaggiano
![]() |
#6 |
Newbie
Loc.: milano
![]() |
secondo me acquistare adesso un processore a 64bit non conviene anche perche costa di più di un processore a 32 bit e per i programmi che ci sono in giro funziona allo stesso modo cioè a 32 bit. Quindi io ti consiglierei di aspettare almeno fino all'uscita dell'Xp/64 e di cercare di tirare fin che puoi con il tuo pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Loc.: Cremona
![]() |
Gli AMD Athlon 64 funzionano alla grande, ma non con WinXp!!!
Il processore a 64 bit ti può dare una marea di problemi che neanche immagini!! L'antivirus al 99% non ti funzionarà! Aspetta che esca un nuovo OS o prova con uno non della Microsoft...senza fare nomi! Ciao ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Nel sito della Microsoft è gia disponibile Windows XP Professional x64 Edition, è un download di 543.10 mb ed è funzionante per 360 giorni e funziona solo con gli Amd...
Ho letto che in breve dovrebbe uscire ufficialmente, anche in Italia,( in breve...entro il 2005)...allora è meglio aspettare... Ma intanto, su una scheda madre compatibile con i 64bit, posso montare il mio attuale processore? Così intanto potrei cambiare scheda madre e scheda video, e il processore più avanti... So che Linux sfrutterebbe i 64 bit, ma per la mia finalità è del tutto inutile...il computer (aggiornato) mi serve solo per giocare con i video games di ultima generazione Con WinXp che tipo di problemi dà? Sono risolvibili? Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
Cercando informazioni ho letto un articolo in cui si afferma che le novità implementate nei 64bit sono del tutto compatibili con i vecchi sistemi 32 bit...
Quindi praticamente comprando un 64bit a un certo cloccaggio è come se avessi un 32 bit allo stesso cloccaggio... baà |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Loc.: Cremona
![]() |
Perchè spendere tutti quei soldi solo per giocare!?!
I 64 bit servono soprattutto se vuoi utilizzare due o anche più applicazioni in contemporanea senza rischi di crash! Usare WinXp con una CPU a 64 potrebbe farti esattamente il contrario! Se vuoi un consiglio prendi una Geforce da 256 e sopratutto aumenta la ram...per i giochi un minimo di 1024 di ddr sono d'obbligo...se puoi salire meglio! Il problema è che (credo) la tua motherboard non supporti più di due ddr! Un processore 2500+ che se non sbaglio dovrebbe andare intorno ai 1500, potrebbe bastare. Potresti venderlo e prendere un 2800+ o un 3000+ con qualche decina di euro in più senza dover spendere cifre esorbitanti per un 64! Tra l'altro non c'è bisogno di cambiare la motherboard perchè vanno tutti su Socket A! Ciao ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
![]() |
secondo me butti i tuoi soldi, non c'è ancora nulla in commercio che funzioni a 64bit e inoltre hai un ottimo pc
ciao einemass
![]() |
#12 |
Newbie
Loc.: milano
![]() |
secondo me ha ragione enzo85 il computer che hai va più che bene. non concordo molto sul fatto della memoria per giocare bene bastano 512, 1024 servono sopratuttutto a quegli utenti che devono gestire una rete e quindi il computer che fa da server deve avere tanta memoria. io ti suggerisco una scheda video da 256MB e espandere la memoria fino a 512 poichè oltre questa soglia è sprecata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
![]() |
Allora approfitto di questo thread e adesso vi dico anche
la mia configurazione del PC: - AMD Athlon XP 2100+ - disco fisso Maxtor 7200 rpm da 120 GB - 512 MB di RAM DDR - lettore dvd + masterizzatore dvd 8x - scheda video NVIDIA GeForce4 MX 440 con AGP 8X con 128 MB di RAM DDR - scheda audio CreativeSound Blaster Audigy + altoparlanti surround 5.1 Creative - monitor LCD 15'' Sony - ... che altro c'è da dire? ![]() Che ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guest
|
hai la fortuna di avere un barton 2500 (che ha un clock di base di 1833 mhz) che si overclocca facilmente almeno ad xp 3200 vedi sign.
quindi sfruttalo a dovere, l'unica spesa che devi affrontare e' quella per un buon dissipatore per la cpu ( il mio costa 25€ ). ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
Quota:
la ram è + che sufficiente x ora, ma si è sempre in tempo a cambiarla ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
nuovi processori intel... non ci capisco niente!! | xmatrix83 | Hardware e Overclock | 1 | 06-07-2006 13.03.07 |
Nuovi Processori: quali scegliere? | JuSTeR | Hardware e Overclock | 10 | 25-11-2005 09.46.40 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 3 | 16-04-2005 12.56.48 |
Microsoft Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 15-12-2004 09.12.00 |
Microsoft Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-10-2004 23.58.39 |