Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-05-2004, 20.54.47   #1
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
Addio a MICROSOFT

C'è chi le da un addio......

....leggete...è interessante....

Addio Microsoft
compagna fedele
di tante giornate di lavoro.
Lasciamoci così,
senza rancor!
Potrei in effetti chiudere in versi il mio rapporto con l'egemonica "Compagnia" di tale Bill Gates, magnate della più grande, tentacolare e diabolica impresa di realizzazione di software.
Potrei, come la maggior parte degli utenti di computer, fare finta di niente, continuare a usare il computer Windows, godere di quello che già conosco, sperimentare le centinaia di migliaia di applicazioni sviluppate per Windows.
Potrei cambiare ogni anno il mio computer con uno nuovo estremamente più potente, potrei continuare a fare un piacere a Bill, come lo stanno facendo centinaia di milioni di persone al mondo.

Sarei costretto a far finta di niente in merito alle migliaia di bachi del sistema operativo, dovrei anche accettare le migliaia di virus che arrivano ogni settimana alla mia mail-box, dovrei spendere denaro per aggiornare il mio antivirus, dovrei installare firewall, cleaner, programmi di ottimizzazione, aggiornamenti, service pack, ed altre isterie del genere.

Dovrei accettare di servire il mio computer piuttosto che essere servito da lui, dovrei anche vivere nella paura delle intrusioni, dovrei anche rassegnarmi a cambiare il computer ad ogni ventata di novità Microsoft, dovrei perciò avere paura delle novità!
Ho messo sulla bilancia quindi la leggerezza di un computer fatto per essere usato e la pesantezza di un computer costruito per essere accudito ed ho scelto il primo computer.

Chi sta leggendo queste poche righe é con tutta probabilità un utente Microsoft, come lo ero io, incuriosito dal titolo dell'articolo.
Un utente Microsoft - escludendo quindi gli utenti felici e sereni di Linux - é un utente stressato perché sa che il suo fiammante nuovo computer, fra quindici giorni perderà oltre 300 euri di valore commerciale, il che lo pone nella condizione di guardarsi presto intorno per trovare un acquirente che sia disposto a pagare un buon prezzo per una macchina che appena sei mesi prima costava il doppio di quello che vale sei mesi dopo. Eggià perché se un individuo ha comprato un PC e lo ha pagato 1000 euri, dopo sei mesi non potrà chiedere 900 euri a chi é disposto a comprarlo, ma potrà verosimilmente avanzare la richiesta di 500-600 euri, non di più!
Perché vendere il computer dopo sei mesi dal suo acquisto?
Ma perché dopo sei mesi i nuovi software per Windows, richiedono prestazioni che non sono disponibili con il computer di sei mesi prima! Semplice.
Un utente Microsoft un minimino smanettone, sa che dopo pochi mesi dall'acquisto del suo PC, deve aumentargi la RAM, deve espandere il disco fisso, deve installare dei software per l'ottimizzazione del Sistema Operativo, altrimenti la sua macchina gli pone degli ostacoli d'esercizio capaci di snervare la persona più paziente!
Scoprirà che il suo antivirus é scaduto e dovrà rinnovarlo al prezzo di qualche decina di euro e si accorgerà che appena rinnovato l'abbonamento, il suo PC era stato invaso da un virus che fino al giorno prima non sospettava nemmeno che esistesse!

Un utente Microsoft sa che il suo computer é stato prodotto dalla affidabilissima ditta Tal dei Tali, ma l'indomani viene a sapere che il suo processore potentissimo e sicurissimo, non regge il confronto con il processore della tal altra marca.
Si informerà sul come sostituire il processore e scoprirà che la scheda madre del suo PC deve essere cambiata e che il nuovo processore ha bisogno di una ventola di raffreddamento più performante e molto più costosa!

Tutti gli utenti Microsoft sanno che dal momento che accendono la macchina, al momento in cui potranno effettivamente usarla, c'é il tempo per una pisciatina, come sanno anche che per avere programmi per ufficio con licenza, devono sborsare centinaia di euri, stessa cosa per programmi di video editing e ritocco fotografico.

Tutto il popolo utente di Microsoft sa che Windows Me era un bidone di immondizia, sa che Windows 2000 era dedicato a laureati in informatica e che NT era una sfinge nemmeno tanto bella!

Purtroppo gli utenti Microsoft sanno che il crash system é una spada di Damocle perché ogni programma, sviluppato da softwarehouse individualiste e con lo strano vizio di produrre applicazioni complesse e cervellotiche, é spesso in contrasto con altri software in associazione tra loro all'interno del PC.
L'utente Microsoft sa di essere uno sperimentatore ed un ricercatore, inconsapevole e incolpevole, dei tanti bachi del sistema operativo Windows di qualunque versione si tratti.

Ed infine, ma forse no, un utente Microsoft sa che la sua macchina é una miscellanea di elementi hardware prodotti secondo standard e con materiali quanto mai diversificati, in ogni luogo del pianeta, innescando quel fenomeno che poi si traduce in una incompatibilità di base tra le varie componenti.
Quindi, visto che tutte queste cose le conoscevo anch'io, ho deciso di cambiare modo di vivere il computer dopo otto anni di alterne vicende con Microsoft!

Ai primi di dicembre 2003 ho acquistato un IBook G3 "Indigo" del 2000 ed ho scoperto le caratteristiche di semplicità e robustezza del mondo Mac!
A suffragio di quanto esposto in precedenza, ecco alcune considerazioni pratiche. Nel 2000 sui computer Microsoft acquistabili in un ipermercato qualsiasi,girava ancora Windows 98 seconda edizione, sul Mac che ho acquistato girava la versione 9.1 di MacOS. Ora sul mio "Macchino" gira il MacOS 9.2, ma potrebbe facilmente essere compatibile l'utilizzo del MacOS X o 10 (che non ho installato per questioni di bilancio finanziario).
Senza timori di smentite, non sarebbe oggettivamente possibile far girare Windows XP su un PC Wintel del 2000. Il tutto per mere questioni di Hardware, in quanto sarebbero necessari almeno 2.5 GB di spazio per alloggiare il Sistema Operativo e nel 2000 c'erano i PC standard con 4 GB di Hard Disk .
Sarebbero necessari almeno 128 MB di RAM, ma preferibilmente 256 e nel 2000 i PC da ipermercato potevano offrire al massimo 64 MB di RAM. Insomma i PC di quattro anni fa non avrebbero retto il peso enorme e l'esosità di un sistema operativo che pure é il miglior prodotto Microsoft!
Mio fratello, sul suo IMac del '98, ha installato MacOS 10.3!

Purtroppo anche chi ha un PC Wintel comprato ieri, non godrà di duratura felicità.
Fra due anni, se vorrà restare al passo coi tempi, dovrà cambiarlo perché uscirà il nuovo Sistema Operativo Microsoft, "Longhorn". Si preannunciano spazi occupati su disco, di proporzioni gigantesche, si prevedono necessità di RAM che saranno dell'ordine di 512 MB con raccomandazione per 1024MB! Si prevedono processori da 3, 4 o 5 GHz necessitanti di raffreddamento a liquido o elaborati con tecnologie costosissime.
Il mio "Macchino" con il suo processorino da 333 MHz, oltre a fare le stesse cose che faceva il mio AMD Athlon da 1800 MHz, non ha bisogno di raffreddamento, quindi niente rumori di ventole ed un computer efficientissimo.

Come é stato per il '95 ai suoi tempi, per il '98 subito dopo, per il 2000, per NT, per Me e per XP, l'utente del futuro Sistema Operativo verrà convinto o, disperato, si convincerà ad acquistare e leggere costosi e ponderosi trattati dal titolo "Microsoft Windows Longhorn - Manuale per l'utente" o impietosi tascabili dal sinistro titolo "Come riuscire a lavorare con Longhorn". Usciranno riviste con allegati che cercheranno di illustrare come vivere bene anche con Longhorn, ecc. ecc.
Del sistema operativo del mio Macchino, ho solo dovuto consultare alcune curiosità tratte dal pratico manuale che si chiama "Aiuto".
Quindici giorni dopo l'acquisto del Mac, pubblicavo l'aggiornamento del mio sito di Medicina Cinese; aggiornamento affrontato interamente con il mio IBook Indigo 2000.

Addio Microsoft
compagna fedele
di tante giornate di lavoro.
Lasciamoci così,
senza rancor! Ciao Ciao :-)



Tratto da http://www.btre.it/Microsoftaddio.htm
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 21.04.57   #2
nemesis
Hero Member
 
L'avatar di nemesis
 
Registrato: 16-01-2002
Loc.: Mantova
Messaggi: 1.436
nemesis promette bene
senza rancori????!!!!
___________________________________

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 21.30.45   #3
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nemesis
senza rancori????!!!!



d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 21.32.21   #4
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quante flebo teneva ficcate nel braccio questo?

  Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 21.36.12   #5
Totor@
Junior Member
 
L'avatar di Totor@
 
Registrato: 02-03-2004
Messaggi: 94
Totor@ promette bene
adieu
Totor@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 21.54.05   #6
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Che bello! Allora c'è qualcuno che non serba rancore!
(o che non croata risentimento?)
  Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 21.55.43   #7
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Che bello! Allora c'è qualcuno che non serba rancore!
(o che non croata risentimento?)
Sei un matto col botto!
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 22.05.14   #8
Sharok
Hero Member
 
L'avatar di Sharok
 
Registrato: 23-09-2001
Loc.: Napoli Periferia Nord
Messaggi: 988
Sharok promette bene
Boh, contento lui contenti tutti

Eccomi...
___________________________________


L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi.
Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde)
Sharok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 22.16.40   #9
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Che bello! Allora c'è qualcuno che non serba rancore!
(o che non croata risentimento?)


Mac? MAPPERPIACERE appena ho bisogno di un pezzo di ricambio lo pago come dieci pc nuovi
E cmq la descrizione fatta li non è quella dell'utente Microsoft è quella dei maniaci dei pc che cambiano in continuazione, il vero smanettone sa come far funzionare xp al meglio ottimizzando le risorse e come risolvere la maggior parte dei problemi con programmi free, io ho da due anni lo stesso pc, un PIV a 1,8Ghz con 512 Mb di rambus, in questi due anni ho solo cambiato la scheda video con una a due uscite per attaccare due video e comprato un masterizzatore dvd e con questo pc ci faccio di tutto, oserei dire l'impossibile eppure funge sempre!
Certo non gioco, sono li che nascono i problemi perchè i giochi succhiano sempre risorse a manetta ma dite a quello lì di giocare su un Mac e ne riparliamo
Microsoft di difetti ne ha a vagonate come i sui programmi ma smettiamola di sparare c@zzate però che il mi collega felicissimo possessore di imac si sta mangiando le mani continuando a chiedersi perchè l'ha preso... e io glielo avevo Cetto
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 23.21.35   #10
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany




Mac? MAPPERPIACERE appena ho bisogno di un pezzo di ricambio lo pago come dieci pc nuovi
E cmq la descrizione fatta li non è quella dell'utente Microsoft è quella dei maniaci dei pc che cambiano in continuazione, il vero smanettone sa come far funzionare xp al meglio ottimizzando le risorse e come risolvere la maggior parte dei problemi con programmi free, io ho da due anni lo stesso pc, un PIV a 1,8Ghz con 512 Mb di rambus, in questi due anni ho solo cambiato la scheda video con una a due uscite per attaccare due video e comprato un masterizzatore dvd e con questo pc ci faccio di tutto, oserei dire l'impossibile eppure funge sempre!
Certo non gioco, sono li che nascono i problemi perchè i giochi succhiano sempre risorse a manetta ma dite a quello lì di giocare su un Mac e ne riparliamo
Microsoft di difetti ne ha a vagonate come i sui programmi ma smettiamola di sparare c@zzate però che il mi collega felicissimo possessore di imac si sta mangiando le mani continuando a chiedersi perchè l'ha preso... e io glielo avevo Cetto
sono sempre dell'idea che non c'e' meglio ma c'e' cio che preferiamo...se e' contento sono contento per lui...

Ha semplicemente elencato i difetti windows e ha tralasciato quelli mac...

lo stesso identico discorso puo' essere fatto da mac a windowd, da linux a windows da windows a linux...dipende cosa si dice..

Alla fine se uno e' contento col DOS, non vedo che male ci sia.

L'unica cosa che dico e' che ci vogliono gli standard...per il semplice motivo che non sopporto l'esesre penalizzato per una mia scelta..vedi il .doc
MS ha imposto questo standard? Bene che agevoli perche' TUTTI, indipendentemente dalla piattaforma possano utilizzare questo standard...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 00.16.45   #11
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Che bello! Allora c'è qualcuno che non serba rancore!
(o che non croata risentimento?)



ma quante ???

facciamocene un'altra!!! (Y)
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 11.10.14   #12
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Avevo fatto COPIA su un passaggio che non condividevo, ma ce ne sarebbero troppi e cmq Ty e Gand hanno già espresso appieno le critiche:

1. La trattazione è ovviamente, palesemente e volutamente di parte (e non c'è niente di male, ci si fan due )
2. L'importante è riuscire ad acquistare quello che effettivamente va bene per l'uso che se ne vuole fare.

Anche il discorso degli standard è azzeccato.

Il brano è divertente...su alcune cose ha anche un po' di ragione, su altre ha parecchio torto.
Son curioso di provare i mac, me lo comprerei un portatile MAC se potessi, perchè sono effettivamente "portatili" e hanno un bellissimo design. In genere i portatili consumer sono più "Desktop Replacement"...

In ogni caso...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 11.47.04   #13
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
di recente su diversi forum continuano ad apparire "smart user" che decantano con varie argomentazioni la figaggine e la "trendyness" dei loro mac, commiserando gli utonti wintel.

poi però quando si comincia a parlare di rapporto prestazioni prezzi cominciano le arrampicati speculari.

a costo di passare per maligno credo che dietro il tutto ci sia qualche rampante del marketing di apple....
troppo da sfigati.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 11.59.10   #14
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
io faccio un appunto da parte mia...

chi l'ha detto che bisogna installare LONGHORN...


su moltissimi miei pc viaggiano ancora allegramente WIN ME o 2000 anche su macchine 450 con 128 o 256 di ram... >= disco 8 Gb

e vieppiù fanno sa server di rete...
alcune sono accese da Nov. 2001 , senza alcun problema...

non serve rincorrere la novità .. basta usare la testa
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 12.01.47   #15
Totor@
Junior Member
 
L'avatar di Totor@
 
Registrato: 02-03-2004
Messaggi: 94
Totor@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
basta usare la testa [/B]

e se qualcuno non ce l'ha?
Totor@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.07.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.